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Autore Discussione: Dischi rovinati consigli acquisto  (Letto 14634 volte)
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Skipper
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« Topic Start: 29 Marzo 2016, 10:55:05 »

Buongiorno a tutti! 

Dopo essere stato lontano dal forum eccomi di nuovo qui.
continua la mia avventura con molta soddisfazione con la mia Megale 1.9 dci GT 131 CV del 2008. Sono arrivato a 147000 km.
Venerdi scorso ho cambiato le pasticche anteriori ma il meccanico mi ha comunicato che i dischi anteriori e posteriori son messi male. Infatti ogni volta che freno sento dei rumori di ferraglia. Anche durante la marcia sento rumori metallici. Il meccanico per cambiarmi i dischi anteriori, pasticche e dischi posteriori mi chiede 250€, ma è materiale economico. Dato che ho già cambiato le pasticche davanti dovrei procedere entro breve a cambiare almeno i dischi anteriori.

Vorrei acquistarli in rete personalmente e poi andare dal meccanico a farmi eseguire il lavoro. Vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi nella scelta adatta alla mia auto. Avevo pensato di acquistarlo il tutto su mister auto. Proprio per questo volevo chiedervi se questi dischi possono andar bene prima di procedere all'acquisto:

http://www.mister-auto.it/it/dischi-freno-anteriori/renault-megane-ii-station-wagon-km0-1-1-9-dci-96kw_v18787_g900007.html

Che ne dite?
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« Risposta #1: 29 Marzo 2016, 20:17:31 »

Ma vuoi dei dischi normali oppure dei dischi sportivi, baffati, forati? Se senti rumore di ferraglia è perché hai finito il materiale sulla pasticca, hai sentito se i dischi si possono rettificare e mettere una pastiglia un po' più buona?
Se hai intenzione di tenere l' auto metti i tubi in treccia e fai cambiare tutto l' olio del circuito (non aggiungerlo) e fallo spurgare naturalmente.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2016, 20:18:51 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #2: 29 Marzo 2016, 21:00:10 »

a 147000 i dischi sono da cambiare altro che rettifica  sticazzi
vai su ebay, li tutti ti chiedono fotocopia del libretto così ti mandano quelli giusti
vanno bene tutti
ferodo brembo classici e vai sul sicuro poi se li vuoi baffati li trovi anche baffati di altre marche
occhio che quel sito a me ha mandato un filtro della megane 2 al posto della 3 quando glielo ho detto mica mi hanno mandato quello giusto mi hanno rimborsato i soldi  risatona01
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« Risposta #3: 29 Marzo 2016, 22:37:34 »

abbiamo anche auto parti come partner del forum, chiedi anche a lui
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Skipper
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« Risposta #4: 30 Marzo 2016, 10:43:14 »

Ma vuoi dei dischi normali oppure dei dischi sportivi, baffati, forati? Se senti rumore di ferraglia è perché hai finito il materiale sulla pasticca, hai sentito se i dischi si possono rettificare e mettere una pastiglia un po' più buona?
Se hai intenzione di tenere l' auto metti i tubi in treccia e fai cambiare tutto l' olio del circuito (non aggiungerlo) e fallo spurgare naturalmente.

Voglio dischi normali.
Le pasticche sono state cambiate, e me le ha messe sui dischi rovinati. Infatti ha fatto una bella caxxata. Non ho capito perché lo abbia fatto.
La verità è che mi sono rivolto ad un autoricambi che pubblicizza il montaggio gratis delle pasticche se le compri da loro. Si appoggia a questo meccanico. Costui si è tenuta la macchina un'ora con la mia particolare preghiera di chiamarmi se ci fosse qualcosa che non andava.

Sospettavo che i dischi erano rovinati perché quando camminavo sentivo dei rumori metallici provenire proprio dalle ruote. E continuo a sentirli nonostante le pasticche cambiate.
Questo meccanico dice di aver fatto un controllo proprio perché dopo il montaggio delle pasticche anch'esso continuava a sentire rumori.
Inoltre quando freno continuo a sentire rumore di ferraglia. E la frenata non è per nulla incisiva. Devo premere a fondo il pedale per ottenere un risultato decente, quando precedentemente mi bastava appoggiare il piede sul freno per ottenere un ottimo risultato.

Ignoro questo discorso dei tubi in treccia. Mi potresti spiegare meglio questo aspetto?

Post Unito: 30 Marzo 2016, 10:45:14
a 147000 i dischi sono da cambiare altro che rettifica  sticazzi
vai su ebay, li tutti ti chiedono fotocopia del libretto così ti mandano quelli giusti
vanno bene tutti
ferodo brembo classici e vai sul sicuro poi se li vuoi baffati li trovi anche baffati di altre marche
occhio che quel sito a me ha mandato un filtro della megane 2 al posto della 3 quando glielo ho detto mica mi hanno mandato quello giusto mi hanno rimborsato i soldi  risatona01


I precedenti dischi erano stati cambiato a circa 80000km.
Comunque per il rumore che fanno sono da cambiare.

Ho trovato anche AUTO-DOC.IT dove mi pare che abbiano prezzi ottimi.

Qui, come su mister auto, basta inserire il modello di auto e la cilindrata per vedere tutti i pezzi di ricambio adatti alla propria auto.

Post Unito: 30 Marzo 2016, 10:56:50
Vedendo il sito di autoparti.it stavo pensando a questi dischi:

http://www.autoparti.it/abe/3328047

Che ne pensate?
« Ultima modifica: 30 Marzo 2016, 10:56:50 da Skipper » Registrato  

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« Risposta #5: 30 Marzo 2016, 14:13:09 »

I brembo autoventilanti a 5 fori che costano poco di più?
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« Risposta #6: 30 Marzo 2016, 14:59:13 »

Alla fine li ho presi qui:
http://www.auto-doc.it/abe/3328047?search=ABE%20Disco%20%20freno%20%20(C3R011ABE

Praticamente è lo stesso magazzino.
Gliel'ho chiesto.
Ho preso questi perché mi sembrano buoni ad un prezzo interessante.
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« Risposta #7: 30 Marzo 2016, 19:05:02 »

Ho visto che hai una Megane 2 Grandtour perciò è a 4 fori anziché 5 fori
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« Risposta #8: 31 Marzo 2016, 13:32:30 »

Ho visto che hai una Megane 2 Grandtour perciò è a 4 fori anziché 5 fori

Ho preferito andare sul classico  Ghigno
In ogni caso spero di aver fatto un buon acquisto.
Il prossimo mese mi occupo dei dischi e pasticche posteriori.
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« Risposta #9: 31 Marzo 2016, 14:29:37 »

non date tutto per scontato alcune versioni della megane 2 (non rs) possono avere 5 fori anche se è raro, dipende dal motore
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« Risposta #10: 05 Aprile 2016, 16:51:48 »

Quello che vorrei capire è che se è normale che i dischi essendo rovinati cigolano quando cammino con la macchina e quando freno si sente rumore di ferraglia.
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« Risposta #11: 05 Aprile 2016, 19:12:30 »

Si ma se hanno un grosso scalino, se hai dischi che sono storti dovuto alle alte temperature e frenate imponenti, se la pastiglia ha finito il ferodo. Io devo cambiarle sulle fiesta e quando freno e c'è umido sento rumore di ferraglia.
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« Risposta #12: 08 Aprile 2016, 10:31:07 »

Devo cambiare assolutamente i dischi posteriori che sono alla frutta con relative pasticche.
il meccanico dove ho portato la macchina per il problema all'alternatore mi ha sparato 500€ comprese pasticche. Dice che i dischi costano 414 e le pasticche 68.
Ovviamente gli ho detto che è una cifra assurda e gli ho fatto vedere sul sito auto-Doc.it che i dischi marca Brembo mi veniva meno di 140€. Così gli ho detto che il motivo per cui acquisto su internet è per questo divario di prezzi tra dove si rifornisce lui e dove compro io. Ovviamente non ha saputo dirmi nulla sostenendo che forse ha capito male.

Così mi sono proposto io di trovarli, tramite un autoricambi vicino casa ho trovato dischi posteriori ferodo con pasticche brembo per un totale di 185€.

Quindi al meccanico ho portato dischi anteriori e posteriori e pasticche posteriori.
Mi deve cambiare la puleggia dell'alternatore ( costo 120€ ) e relativa cinghia ( 30€ ).
Ho calcolato 90€ di manodopera per cambio puleggia cinghia e dischi.
Secondo voi con 250€ me la cavo, calcolando che ho già speso 50€ per i dischi davanti e 185 per quelli posteriori con pasticche?

Post Unito: 08 Aprile 2016, 13:08:14
Sentito ora il meccanico, pomeriggio vado a prenderla, spesa di 270€.

Certo che mi ha messo la puleggia ben 120€, un vero furto!
« Ultima modifica: 08 Aprile 2016, 13:08:14 da Skipper » Registrato  

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« Risposta #13: 08 Aprile 2016, 16:34:35 »

veramente! meno male che hai risparmiato con i dischi freno!  sm2259an
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« Risposta #14: 16 Aprile 2016, 19:18:18 »

Devo cambiare assolutamente i dischi posteriori che sono alla frutta con relative pasticche.

Così mi sono proposto io di trovarli, tramite un autoricambi vicino casa ho trovato dischi posteriori ferodo con pasticche brembo per un totale di 185€.

Quale modello di dischi e pastiglie hai preso?
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« Risposta #15: 18 Aprile 2016, 11:12:58 »

Quale modello di dischi e pastiglie hai preso?

Ciao Ultraprex,

ho presso i ferodo con pasticche brembo.

Vorrei fare una considerazione sui dischi posteriori.
Mi sono accorto che ogni volta che parto con la macchina ad ogni accensione non sento più il rumore dell'abs che si inserisce.
Ma è normale sta cosa?
Inoltre nelle manovre ogni tanto sento un "tatatatatatata" provenire dal retrotreno.
Tutto questo dopo il cambio dei dischi e pasticche posteriori.
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« Risposta #16: 18 Aprile 2016, 19:34:40 »

Qual' è il rumore dell' ABS che si inserisce?  Che?!?
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« Risposta #17: 18 Aprile 2016, 21:21:59 »

Ciao Ultraprex,

ho presso i ferodo con pasticche brembo.

Vorrei fare una considerazione sui dischi posteriori.
Mi sono accorto che ogni volta che parto con la macchina ad ogni accensione non sento più il rumore dell'abs che si inserisce.
Ma è normale sta cosa?
Inoltre nelle manovre ogni tanto sento un "tatatatatatata" provenire dal retrotreno.
Tutto questo dopo il cambio dei dischi e pasticche posteriori.

scusate se mi inserisco, ma i dischi posteriori che hai acquistato tu erano con cuscinetto e sensore abs già montati oppure sono stati recuperati dai vecchi ? cmq era meglio che acquistavi dischi brembo e pastiglie ferodo, che comunque stonano molto con i cinesi all' anteriore (ABE)  Ghigno Ghigno quello che sentivi non era l abs che si inserisce ma l esp  Ghigno
« Ultima modifica: 18 Aprile 2016, 21:23:42 da karl » Registrato  
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« Risposta #18: 19 Aprile 2016, 10:35:27 »

scusate se mi inserisco, ma i dischi posteriori che hai acquistato tu erano con cuscinetto e sensore abs già montati oppure sono stati recuperati dai vecchi ? cmq era meglio che acquistavi dischi brembo e pastiglie ferodo, che comunque stonano molto con i cinesi all' anteriore (ABE)  Ghigno Ghigno quello che sentivi non era l abs che si inserisce ma l esp  Ghigno

Si, quelli che ho acquistato era con cuscinetto e sensore abs.
Perché dici che stona?
Hai ragione, quello che sentivo era l'inserimento dell'esp.

Ora non lo sento più, devo far controllare qualcosa?

Post Unito: 19 Aprile 2016, 11:26:00
Tanto per rendervi conto di ciò che dico vi linko questo post dove si parla del test dell'esp:

http://xoffroad.dueruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=162467


Ecco, io questo test non lo sento più e sono sinceramente preoccupato.

Quando parto non sento più quel rumorino.

Che posso fare al riguardo?
« Ultima modifica: 19 Aprile 2016, 11:26:00 da Skipper » Registrato  

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« Risposta #19: 19 Aprile 2016, 13:47:37 »

Si, quelli che ho acquistato era con cuscinetto e sensore abs.
Perché dici che stona?
Hai ragione, quello che sentivo era l'inserimento dell'esp.

Ora non lo sento più, devo far controllare qualcosa?

Post Unito: 19 Aprile 2016, 11:26:00
Tanto per rendervi conto di ciò che dico vi linko questo post dove si parla del test dell'esp:

http://xoffroad.dueruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=162467


Ecco, io questo test non lo sento più e sono sinceramente preoccupato.

Quando parto non sento più quel rumorino.

Che posso fare al riguardo?

per la tua sicurezza vai alla renault in questi casi e quasi l'unica che ci può mettere mano oppure falla ricontrollare dal meccanico che ha montato i dischi posteriori perche il sensore magnetico montato sul disco non è solo per l' abs ma anche per l'esp ma comuque doveva darti qualche anomalia sul cruscotto  Occhiolino Occhiolino
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