BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 16:47:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 483
Totale: 483
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: André R.: Megane RS 250 cup  (Letto 49839 volte)
0 utenti e 11 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #100: 06 Luglio 2016, 17:33:38 »

Buona fortuna allora!! sm2259an
Registrato  
André R.
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Aosta
Messaggi: 103

Ringraziato: 1

« Risposta #101: 06 Luglio 2016, 17:40:44 »

Grazie mille, sarà dura ma ce la farò Felice
Registrato  
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #102: 06 Luglio 2016, 17:49:24 »

guarda qui

http://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/mitsubishi/evo-iv--vi/evolution-5-stunning-low-mileage/5296560?v=c

se poi vuoi tirare su l'asfalto...

http://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/mitsubishi/evo-iv--vi/535bhp-fully-forged-rare-in-red-mitsubishi-lancer-evo-5-rs-huge-spec/1405900?v=c

http://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/mitsubishi/evo-iv--vi/big-spec-580-bhp-evo-5-road-legal-track-car-1998-for-sale-privately/5505311?v=c
Registrato  
André R.
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Aosta
Messaggi: 103

Ringraziato: 1

« Risposta #103: 06 Luglio 2016, 18:10:01 »

la prima sembra bellissima, diciamo che la vorrei semi originale o con un classico step 1
ma il tuo nik? hai avuto una TME?
Registrato  
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #104: 06 Luglio 2016, 21:03:47 »

noo magari! la tme per è un po' la come 5 per te Sorriso
Registrato  
André R.
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Aosta
Messaggi: 103

Ringraziato: 1

« Risposta #105: 06 Luglio 2016, 21:10:55 »

c'è quella di scara che è bella ma un po' fuori budget...anche se ad averli...ahaha è rimessa totalmente a nuovo  sticazzi sticazzi

Post Unito: 06 Luglio 2016, 21:13:28
http://ww3.autoscout24.it/classified/291254774?asrc=st|as
« Ultima modifica: 06 Luglio 2016, 21:13:28 da André R. » Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #106: 07 Luglio 2016, 17:03:46 »

Mi ricordo quella bianca di un mio amico di Evo 5...sedili Sparco, assetto, cerchi Advan da 17", serbatoio minuscolo (35 litri mi pare) retrofittata cristalli elettrici e A/C.
Mezzo della madonna.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #107: 08 Luglio 2016, 08:46:07 »

Un bel cambiamento... RS traz. anteriore e interni da invidiare...
Evo traz integrale e interni antiquariati.... 😉
Sei sicuro? Io credo che come prestazioni siamo lì se non inferiore l'evo....ma affidabilità l'evo sono molto delicate
Registrato  

A badile .... sempre!
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #108: 08 Luglio 2016, 09:05:07 »

Io sono sempre stato fan delle EVO... però mi fa impazzire la 8 e la 10  sticazzi
« Ultima modifica: 08 Luglio 2016, 09:06:45 da MarcoPL » Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #109: 08 Luglio 2016, 10:09:34 »

Un bel cambiamento... RS traz. anteriore e interni da invidiare...
Evo traz integrale e interni antiquariati.... 😉
Sei sicuro? Io credo che come prestazioni siamo lì se non inferiore l'evo....ma affidabilità l'evo sono molto delicate

Beh sicuramente la Evo 5-6 è un po' datata...persino la 9 sente il peso degli anni.
Però come prestazioni la Evo è superiore, bastano pochi ritocchi (scarico, mappa, assetto fresco) per renderla veramente veloce, se poi ci si mette le mani un attimo di più si passano i 360 cv in scioltezza con anche la capacità di mettere già i cv a terra con totale efficacia, ed ha una velocità di ingresso e uscita curva spaziali.
Non parliamo poi del fatto che la Evo 5 RS (che è la versione più spartana) pesa 1260kg!!
Ovvio che gli devi mettere seili come si deve (esce con le panchette della carisma 1.6) e possibilmente cristalli elettrici e A/C per usarla come un auto moderna.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #110: 08 Luglio 2016, 15:38:08 »

Scarta la evo 8.. fatti una 9 de non trovi la 5 o 6
Registrato  
André R.
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Aosta
Messaggi: 103

Ringraziato: 1

« Risposta #111: 08 Luglio 2016, 16:28:54 »

Perché scartare la 8 scusa? alla fine è la più conveniente e la migliore tra tutte come costi...il cambio 5 marce è meglio del 6 marce della 9...motore più cattivo senza il mivec della 9...certo esteticamente da originale non è chissà che rispetto alle altre ma ci sono anche dell 8 davvero belle e con i soliti lavori vanno come le altre

Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #112: 08 Luglio 2016, 16:47:24 »

Infatti la 8 paga anche meno bollo  sogghigno

Molte hanno turbina IX e tante modifiche.

Ma la Evo 8 GSR non ha il 6 marce? edit: tutte le 8 hanno il 6 marce, la 9 GSR è 6 marce mentre la 9 RS e GT sono 5 marce.
« Ultima modifica: 08 Luglio 2016, 16:52:06 da GardusTech » Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
André R.
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Aosta
Messaggi: 103

Ringraziato: 1

« Risposta #113: 08 Luglio 2016, 17:34:29 »

tra tutte le evo, dalla IV alla X (manuale) hanno 5 marce...l'unica con il cambio 6 marce è la IX GSR, la IX RS ha 5 marce
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #114: 08 Luglio 2016, 17:37:06 »

A me risulta che la VIII GSR sia 6 marce, anzi, ricordo che nel 2005 ero salito su un esemplare e aveva proprio 6 marce...

Wikipedia concorda:

La Evolution VIII

La Evolution fu cambiata nuovamente nel 2003: stavolta gli aggiornamenti maggiori furono l'adozione del Super AYC (Active Yaw Control, Controllo Attivo dell'Imbardata) e l'adozione, per la prima volta, di un cambio manuale a 6 marce
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #115: 08 Luglio 2016, 17:55:57 »

Vabbè se parlate di bollo ok sogghigno non sono dettagli che guarderei sogghigno fatti una 9 Ghigno
Registrato  
André R.
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Aosta
Messaggi: 103

Ringraziato: 1

« Risposta #116: 08 Luglio 2016, 17:57:40 »

Guarda o è un errore di chi ha scritto o non so che...ma le evo 8 Europee con 265cv hanno tutte cambio 5 marce, può essere che le versioni americane con 280cv montassero già il 6


Post Unito: 08 Luglio 2016, 17:59:46
Vabbè se parlate di bollo ok sogghigno non sono dettagli che guarderei sogghigno fatti una 9 Ghigno

no ma ora voglio capire perché la 8 è considerata da tutti una me**a, perché è la più brutta come estetica originale? ha 265cv solo per inserirla meglio nel mercato europeo, le americane con un kat solo ne hanno 280 come tutte le altre Evo
mappa scarico e aspirazione e va come qualunque altra con quei lavori

Post Unito: 08 Luglio 2016, 18:01:56
confermo VIII europee cambio 5 marce, le americane montavano già il 6 della IX
http://www.lancerevoclub.com/community/viewtopic.php?f=12&t=18770
« Ultima modifica: 08 Luglio 2016, 18:01:56 da André R. » Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #117: 08 Luglio 2016, 19:04:48 »

Scusa ma non è meglio un 6 marce?
Registrato  
André R.
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Aosta
Messaggi: 103

Ringraziato: 1

« Risposta #118: 09 Luglio 2016, 10:51:50 »

Dipende da molte cose, rapportatura ecc
In questo caso il 5 marce e migliore per robustezza ed è più adatta ad uso spinto
In pratica è un 1-2-3-4-6 l'ultima marcia e da riposo, è proprio una macchina da montagna, la 9 con il 6 marce ha un cambio più delicato e spalmato meglio...diciamo un po più civile...dipende dall'uso che uno deve farne, per come la uso io piu corto e e meglio è Ahaha
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #119: 09 Luglio 2016, 12:43:43 »

Aaaaaa capito... sm2259an anche a mè piacerebbe una evo però è sprecata con mè la userei poco e in strada e basta sogghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 18718 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 40693 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 7105 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
interni rs redbull su gt line.. Interni stefanoiron 2 4262 Ultimo messaggio 07 Maggio 2014, 09:30:02
da Jaffy R26-CC
Megane Sportour gtLine: la mia seconda Megane La tua Megane orlich 14 11612 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2015, 21:18:47
da Outsider