Ragazzi mi sono appena iscritto, e vorrei esporvi un paio di problemi che non riesco a risolvere. Ho acquistato questa Megane qualche mese fa, con pochissimi km (63k), ma abbastanza trascurata, è stata anche ferma oltre 2 anni prima di essere messa in vendita. La prendo con la distribuzione appena fatta, le faccio fare una super manutenzione, tutto gli oli, i filtri, freni e olio freni, candele, cinghia servizi + cuscinetto rumoroso. La macchina si da una bella svegliata, perché non andava proprio, era ferma. Cambio pure la pop off perché mi rendo conto essere starata. Nonostante ciò mi rimane una irregolarità a folle, accompagnata da una vibrazione, allora mi rivolgo ad un meccanico catanese molto bravo, prova la macchina e mi dice che è leggermente fuori fase e la cinghia distribuzione è troppo tirata. Sistema il tutto e pare tutto ok. Ma a macchina bella calda il problema si ripresenta e si aggiunge pure un'altra cosa strana, la macchina quando è molto calda mi taglia, sembrano dei fuel cut, come se smagrisse improvvisamente, e ritorna pure l'irregolarità a folle e pure ai bassi giri. Il fenomeno dei tagli lo faceva solo 5° e 6° dopo tirate belle lunghe, invece dopo una giornata in pista ha iniziato a farlo anche 3° e 4° non appena carico un po' col gas. Dimenticavo, ho cambiato anche il supporto motore lato distribuzione, direttamente in Renault, perché mi dicono essere colpa sua la vibrazione al minimo. E invece non è cambiato nulla. Non so più cosa pensare...e scusatemi se mi sono dilungato...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk