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Autore Discussione: Richiesta OMOLOGAZIONE misura cerchi/pneumatici diversa dall'originale  (Letto 364293 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
BillyG
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« Risposta #60: 16 Maggio 2009, 00:30:45 »

Ok!!!!
Allora ci penserò....non so se ne valga la pena!!
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BillyG
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« Risposta #61: 17 Maggio 2009, 13:44:31 »

Passare dalle 205/50 R17 a delle 215/45 R18 dite che si sente tanto la differenza?
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RogerWaters
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« Risposta #62: 17 Maggio 2009, 14:54:22 »

la mille proroghe non ti permetterà mai di montare dei 26 e trasformare la tua meggy in una mtb... sogghigno

 offtopic01
Ma cosa ti ha ispirato alla MTB?  sogghigno

fine  offtopic01
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« Risposta #63: 17 Maggio 2009, 15:13:39 »

Passare dalle 205/50 R17 a delle 215/45 R18 dite che si sente tanto la differenza?
credo che quasi sicuramente percepirai un leggero aumento della resistenza vista la larghezza maggiorata e moltissimo sicuramentissimo sentirai la strada in maniera assurda visto l'aumento del raggio e la diminuzione della spalla...
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elia169
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« Risposta #64: 17 Giugno 2009, 21:45:14 »

ciao ragazzi io ho ottenuto il nullaosta x i 225/40/19 tramite il mio gommista ma vorrei vedere se riesco ad avere i 235/35/19.
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BillyG
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« Risposta #65: 17 Giugno 2009, 22:55:08 »

ciao ragazzi io ho ottenuto il nullaosta x i 225/40/19 tramite il mio gommista ma vorrei vedere se riesco ad avere i 235/35/19.

La miseria come hai fatto??

Ma non si diceva che renault più di 18 non dava?
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Enrico225
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« Risposta #66: 17 Giugno 2009, 23:00:25 »

Passare dalle 205/50 R17 a delle 215/45 R18 dite che si sente tanto la differenza?

anche minore accellerazione
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BillyG
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« Risposta #67: 17 Giugno 2009, 23:06:34 »

Quindi non consigli di passare?
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Enrico225
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« Risposta #68: 17 Giugno 2009, 23:09:25 »

dipende da quello che vuoi  l'aspetto estetico migliora ma il resto  Indeciso

io comunque li metterei  lol
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« Risposta #69: 21 Giugno 2009, 13:32:55 »

La miseria come hai fatto??

Ma non si diceva che renault più di 18 non dava?
beh la rs parte da 18... e comunque credo si riesca a strappare anche un 20"
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BillyG
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« Risposta #70: 21 Giugno 2009, 14:25:12 »

beh la rs parte da 18... e comunque credo si riesca a strappare anche un 20"
Solo sulla RS quindi?
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« Risposta #71: 23 Settembre 2009, 22:25:51 »

Quindi non consigli di passare?

Io nella MG ZR che aveva i 205/45 R17 (105 cv originali poi avevo collettori scarico completo filtro BMC DIA e centralina quindi almeno 120 cv) quando montavo i 185/55 R15 con i lamellari mi sembrava un aereo a confronto !

Quindi se ci tieni molto alle prestazioni tieni presente questo piccolo problemino dato da cerchi e/o gomme più grandi.
« Ultima modifica: 23 Settembre 2009, 22:27:25 da PowerRS » Registrato  

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« Risposta #72: 26 Settembre 2009, 14:58:53 »

ciao ragazzi io ho ottenuto il nullaosta x i 225/40/19 tramite il mio gommista ma vorrei vedere se riesco ad avere i 235/35/19.

Ciao, oggi mi è arrivata la lettera della CETOC in cui c'è scritto testualmente:

Gentile cliente, in riferimento alla richiesta indicata in oggetto, questo ufficio rende noto che non è possibile procedere con il positivo accoglimento della stessa poichè, come disposto dalla Casa costruttrice, per il suddeto veicolo non sono previste misure alternative di pneumatici oltre a quelle già indicate sulla carta di circolazione.

Che delusione ma come mai a te hanno invece proposto le 225/40 R19??
Credo che mi rivolgerò al gommista, magari lui riesce a fare qualcosa. Se mi dovesse servire una copia della tua omologazione come precedente potresti inviarmela via email.

Grazie mille.
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« Risposta #73: 11 Gennaio 2010, 21:52:04 »

buona sera a tutti avrei un consiglio da chiedere dato che sono nuovo. io possiedo una megane 2 1.5 dci 78 kw con cerchi da sedici e pneumatici 205 55 r16; avrei intenzione di sostituire sia il cerchio e passare ad un 17 e anche il pneumatico perche avendo la spalla molto alta quando gudo e eseguo delle curve a velocità sostenuta mi da brutte senzazioni anche in realtà la macchina rimane inchiodata a terra. sarei intenzionato a montare dei pneumatici 215 45 r17 o 225 45 r17 il mio dilemma è questo le 225 non saranno troppo per un 1.5? per quale delle due misure mi conviene richiede il nullaosta? per richiedere il nullaosta come devo fare? se mi accettassero una delle due misure poi basta fare la richiesta alla motorizzazione e le omologano subito oppure ci sta che se anche ho il nullaosta non me le omologano? dopo essere stato alla motorizzazione devo richiedere la revisione per farle omologare? se qualcuno avesse il mio stesso tipo di auto o avesse informazioni utili gli sarei molto grato perche non ci sto piu capendo niente a questo punto. grazie mille per la disponibilità di tutti
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« Risposta #74: 11 Gennaio 2010, 22:24:03 »

una volta che hai il nullaosta devi andare in motorizzazione con i cerchi e le gomme montate e in seguito a verifica ti verranno trascritte sul libretto.
a parte discorsi estetici, ti sconsiglio la spalla troppo bassa, è troppo facile distruggere i cerchi e il passaruota rimane molto vuoto facendo sembrare le ruote più piccole, poi comunque i gusti son gusti
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« Risposta #75: 11 Gennaio 2010, 23:31:38 »

quindi in poche parole se mi arriva il nullaosta è matematico che me le omologano e per la verifica o che basta che vada alla motorizzazione senza dover richiedere la revisione ( perche avevo sentito dire che bisognava dopo aver avuto il nullaosta andare alla motorizzazione e poi prenotare la revisione) io non è che lo faccia poi per un fatto di estetica ma il punto è che avendo la spalla molto alta e morbida quando fo le curve mi da delle senzazioni strane e poi avendo una guida abbastanza sportiva ho la necessità di avere piu appoggio in terra e maggiore stabilità e sicurezza che la spalla piu bassa e l aumento delle dimensioni del battistrada mi daranno sicuramente. non è che mi importi se rimane piu rigida la macchina ma mi interessi che sia piu performante e piu sicura per il mio stile di guida. comunque ti ringrazio per il consiglio dato
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« Risposta #76: 12 Gennaio 2010, 08:32:30 »

certo, devi prenotare in motorizzazione una visita in modo che controllino che le gomme sui cerchi siano quelle che hai nel nullaosta,  è come per la revisione ma ti controlleranno solo le gomme, ovviamente non devi andare con altre cose palesemente non permesse, riguardo alla spalla ho capito le necessità di stabilità, ma considera che una spalla da 50 sui cerchi da 17 è già notevolmente rigida, e se aumenti la larghezza certo ne guadagni in estetica, ma perdi aderenza in caso di pioggia
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« Risposta #77: 12 Gennaio 2010, 14:34:55 »

salve io volevo cambiar emisura dei mie pneumatici epr ababssare la spalal ora monto i 195/6015 vorrei emttere su i 205/50/15 come devo fare epr avere l'omologazione?Che?!??
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« Risposta #78: 12 Gennaio 2010, 17:01:24 »

non credo sia possibile ridurre la spalla il cerchio è già piccolo diminuirebbe troppo il diameto totale della ruota
di solito der ridurre la spalla si aumenta il cerchio
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« Risposta #79: 12 Gennaio 2010, 18:23:22 »

pero sulla scenic che avevo prima le montavo le 205 50 15 e su il libretto erano riportate lol
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