leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
partendo dal presupposto che in italia la vedo dura, in teoria se vuoi avere un 19", mettiamo il caso di un cerchio steev con relativo pneu delle stesse dimensioni che monta la rs, devi "per forza" avere un distanziale da 20mm ed è conveniente diminuire la corsa dell'ammo anche solo tramite 4 molle da -20. questo è quanto ho letto sul forum tedesco per una meg 3 coupè (credo 1.6)
|
|
|
|
|
|
STEFANOS
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 10
|
Raga appena si consumano le gomm vorrei cambiare le gomme ed omologare i 18" ho cercato ma non so ove postare la mia omandina.....
Dato che i cerchi che mi piacciono qui in italia non li fanno, se volessi prendere un cerchio da 18" per la megane senza dover mettere distanziali che misure devo chiedere??? 18" 5x114.3 e l'ET?? Considerate che vorei prendere un cerchio a canale rovesciato!
Ps: se ce una sezione + dedicata spostatemi anke li grasssssssssie
|
|
|
|
|
|
Adam
Utente non iscritto
|
Raga appena si consumano le gomm vorrei cambiare le gomme ed omologare i 18" ho cercato ma non so ove postare la mia omandina.....
Dato che i cerchi che mi piacciono qui in italia non li fanno, se volessi prendere un cerchio da 18" per la megane senza dover mettere distanziali che misure devo chiedere??? 18" 5x114.3 e l'ET?? Considerate che vorei prendere un cerchio a canale rovesciato!
Ps: se ce una sezione + dedicata spostatemi anke li grasssssssssie
con un canale da 8-8.5 e un et di 40-35 circa sei dentro i passaruota
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
con un canale da 8-8.5 e un et di 40-35 circa sei dentro i passaruota Partendo dalla misura di riferimento dei cerchi da 17" originali che hanno canale da 7 ed ET 49 , con un canale da 8,5 ed ET 35 "sbordi" di 33,05 mm che sono decisamente troppi oltre che perchè sei fuori dai passaruota anche perchè andresti a massacrare i cuscinetti. Con un canale da 8 ed ET 40 "sbordi" di 21,7 mm e già così a mio avviso sei al limite. Ti rimando all'ottimo strumento di calcolo postato dal mitico @MEGANECC , così puoi farti i calcoli da te: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2145.msg24022#msg24022
|
|
|
|
|
|
STEFANOS
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 10
|
Io voglio restare nell'omologabile quindi 18 x 8 i cerchi sarebbero et 40....ce qualkn ke monta i 18 su una coupè NON rs???
|
|
|
|
|
|
met
Utente non iscritto
|
ciao ragazzi... ho una megane 3 coupè 1.5 dci con i cerchi da 17 e gomme 205\50 r17, mi piacerebbe tanto montare i cerchi da 18 pollici neri della meggy rs... volevo appunto sapere cosa dovevo fare, e se era possibile il montaggio... considerando che non ce l' ho la misura riposrtata a libretto... ho letto già il topic aperto ma non ho capito un gran chèèè... e se secondo voi se era possibile cercare dei cerchi della meggy rs neri in vendita... cosa che fino ad ora non ci sono riuscito... grazie in anticipo...
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Discussioni unite Non aprire un topic se già ne esiste uno con lo stesso argomento. Continua pure di qua
|
|
|
|
|
|
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 79
|
Cao... io ho una coupè 1.9 per la quale avevo fatto domanda per i 225/45/18 per ben 12 volte ma non mi hanno mai concesso una misura oltre al 215/45/18. Il cetoc mi detto che che su disposizione di non possono omologare gomme superiori a una misura in più alla più grande indicata sul libretto . Spero di esserti stato utile
|
|
|
|
|
|
met
Utente non iscritto
|
Cao... io ho una coupè 1.9 per la quale avevo fatto domanda per i 225/45/18 per ben 12 volte ma non mi hanno mai concesso una misura oltre al 215/45/18. Il cetoc mi detto che che su disposizione di non possono omologare gomme superiori a una misura in più alla più grande indicata sul libretto . Spero di esserti stato utile porca miseria...!!! ma i cerchi dell' rs neri non hanno misura 225 40 r18???
|
|
|
|
|
|
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 79
|
Sorry, errore di battitura 225/40/18
|
|
|
|
|
|
Ledmania
Partners
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 8
|
ciao ragazzi scusate l'intrusione qualcuno di voi gia' mi conosce in virtu' della convenzione con ledmania va beh taglio corto.... stamani al parcheggio di un supermercato della mia zona ho notato una megane 3 targata olandese ebbene...esteticamente era una normalissima 3 porte ma aveva dei cerchi allucinanti! 19 pollici!!! e montava le 225-35 19 se riesco stasera posto in paio di scatti non mi sembrava certo una rs spero che il post sia inerente al topic altrimenti spostatelo pure ciao a tutti gli amanti delle generose dimensioni federico
|
|
|
|
|
|
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
Socio a bordo
Scollegato
Ringraziato: 60
|
inviare modulo prestampato o mail al cetoc con richiesta misura alternativa, ovviamente nn assurda tipo 335/20R21 ...poi t mandano l'ok, invii euro 81 e ti mandano il nullaosta, poi revisio e il gioco è fatto.....come ha visto Tommy, io lo faccio da anni, ho omologato i 16 su la vecchia clio, i 18 su la vecchia meggy e poco tempo fa ho omologato le 235/35R19 sulla mia rsII...
|
|
|
|
|
|
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Pour parler, qualche anima pia mi sa dire se al CETOC qualcuno è riuscito ad omologare gli pneumatici 225/45R17? Ho parlato con il mio gommista e mi ha sconsigliato di chiedere l'omologazione per i 225/45R18 per la mia megghy 1.5 dCi 110Cv sportour del gennaio 2012 pre restyling, ma mi ha vivamente consigliato la misura sopra citata perchè almeno i cerchi da 17 sono già omologati per la megghy, e per migliorare la tenuta di strada mi consiglia solamente di allargare il battistrada!!! La stessa anima pia potrebbe poi consigliarmi se prendere un cerchio con canale da 7 oppure è meglio da 7,5 se riuscissi a farmi omologare le gomme 225/45R17! Grazie infinite in anticipo per ogni buon consiglio che saprete darmi. Ho intenzione di fare dei lavoretti alla mia megghy... poi vi spiegherò se andranno a buon fine e tra le modifiche che vorrei fare c'è proprio quella di montare gomme più larghe. Rinnovo i miei più cordiali, sinceri e distinti saluti a tutti.
|
|
|
Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
risposta veloce: con i 225 meglio il canale 7,5". Sono interessato anch' io se ti approvano la misura 225/45R17.
|
|
|
|
|
|
Ledmania
Partners
Utente junior
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Bella, ma che schifo il gancio di traino sulla coupè!
|
|
|
|
|
|
Ledmania
Partners
Utente junior
Scollegato
|
eh già...sono olandesi...chissà che carrozzone si portano dietro!
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
risposta veloce: con i 225 meglio il canale 7,5". Sono interessato anch' io se ti approvano la misura 225/45R17.
quoto
|
|
|
|
|
|
Monty
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
ciao a tutti, ho letto il topic e ho visionato il sito della cetoc.
Ho una Megane III berlina 5 porte del 2009 con le gomme finite e valutavo di cambiare misura. Ero orientato su un cerchio da 18. La carta di circolazione riporta il 16 e il 17 pollici. Secondo voi accettano cerchi da 18 sulla berlina? qualcuno ha esperienza? e nel caso che mi misure? 215/45/18? 215/40/18?
Volevo anche un parere sul comportamento della macchina......rallenta parecchio? e i consumi?
Grazie a tutti!
Monty
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
al cetoc ti accettano le 215/45.18 purtroppo.. dico purtroppo perche' e' una misura abbastanza costosa
|
|
|
|
|
|
|
|