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Autore Discussione: Volano? Supporto motore? Vado a Lourdes?  (Letto 4763 volte)
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SiriusV
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« Topic Start: 02 Aprile 2016, 22:45:58 »

Per quanto ami la kia M3RS, proprio non vuole darmi pace.

Il mecca mi aveva diagnosticato qualche problema al volano bimassa, probabilmente frutto degli strapazzi in pista. Ora la cosa sembra andare sempre peggio.

È comparsa una ruvidità di fondo che si sente distintamente sui pedali, sia al minimo che andando. È come andare su una grattugia, a qualsiasi velocità. Accelerando in folle, con o senza frizione giù, questa ruvidita / vibrazione è netta. A carichi parziali la macchina strappa.

Il peggio ieri, quando raggiunti i 170 ha iniziato a vibrare tutto, ma non più come una ruvidità, ma a scossoni...

Lunedì si torna dal mecca. Idee? Volano oramai defunto? Possibile contributo di uno o più supporti motore, che so essere debolucci?

Da ultimo: se fosse il volano, che ne pensate del volano alleggerito singola massa della KTR? Almeno non dovrebbe essere delicato come il bimassa. Qualcuno lo ha? Come se la cava nel traffico?

http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=5372&appid=20
« Ultima modifica: 02 Aprile 2016, 22:48:01 da SiriusV » Registrato  


mark87s
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« Risposta #1: 03 Aprile 2016, 12:16:12 »

I supporti sopratutto quello del cambio è da cambiare..Sorriso
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MarcoPL
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« Risposta #2: 03 Aprile 2016, 15:46:38 »

Volano monolitico... a leggere in giro più rogne che benefici e diminuito piacere di guida fuori dal circuito.

Guarda il kit rinforzato Sachs ZF se devi cambiare, ne parlano bene.


Quoto il controllo ai supporti!
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SiriusV
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« Risposta #3: 03 Aprile 2016, 17:16:34 »

Però quel kit è per la frizione, io il problema lo ho con il volano.

Tra l'altro: se un volano bimassa si rompe credo che al 99% si tratti degli elementi di collegamento elastici tra le due masse.

Possibile che si debba cambiare tutto e che non sia possibile sostituire questi elementi, magari con qualcosa di più rinforzato?
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Phantomman
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« Risposta #4: 05 Aprile 2016, 03:57:35 »

Sarebbe come cambiare l'alberino della turbina a casa. Un volano ha bisogno di un'equilibratura perfetta 1g in eccesso su una delle parti provoca vibrazioni al alti giri, il bimassa è normale si rompa, il monomassa alleggerito ktr non credo sia una soluzione valida per l'uso stradale troppo leggero darebbe problemi sui bassi per aver una stabilità del motore adatta all'uso, montandolo dovresti far salire il regime minimo per poterlo usare in strada o sarebbe come provar a far una salita da fermo senza accellerare. Si dovrebbe trovare un volano monomassa con massimo 2kg in meno rispetto l'originale per l'uso stradale.
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