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Autore Discussione: Megane 2014 1.5 .....con e senza S&S??? + Domanda optional  (Letto 17612 volte)
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sestamibby
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« Topic Start: 16 Novembre 2015, 14:41:58 »

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post oltre alla presentazione e mi auguro di rispettare i lregolamento specie in materia di off topic.
Vorrei prendere una megane diesel 1.5 , una Sportour limited e ne ho trovate un paio a km 0.
Contattando i lvenditore però mi ha detto che sono praticamente gemelle in tutto solo che una ha lo start and stop e l'altra no..... com'è possibile?
Inoltre vi chiedo...ma queste benedette Megane Sportour Limited hanno la telecamera posteriore? Almeno il radar park assist?.....Nemmeno come optional?
Non riesco a trovare notizie chiare in rete ed il venditore sostiene che sulle megane non esiste la telecamera posteriore....
Un grazie in anticipo a chi saprà rispondermi
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Fabry1972
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« Risposta #1: 19 Novembre 2015, 18:10:15 »

Ti dico la mia dato che ho da poco ritirato la mia sportour 1.5 110 vc limited (ritirata il 15 settembre).
A listino attualmente c'e' solo la versione con lo S&S ma se il tuo concessionario si sbatte un po' sicuramente riesce ancora a trovare macchine ancora da immatricolare senza lo S&S. Considera che ho fatto l'ordine il 10 agosto e ne abbiano trovata una che era in una concessionaria a Bologna, ed ho aspettato circa un mese (trasferimento Bologna-Sondrio e tempi tecnici per l'immatricolazione).
La differenza sostanziale tra i due modelli (con o senza S&S) stà nella diversità dei rapporti del cambio.
La mia, modello senza S&S , ha i rapporti del cambio più corti, pertanto miglior ripresa e quasi mai sotto coppia, ma e' penalizzata sui consumi (sulla carta dovrei perdere 1 L/100km rispetto al modello con lo S&S).
Nonostante ciò ho da poco passato i 2500 km ed il CDB mi segna come media 5.1 L/100km (non faccio quasi mai autostrada, solo statali, provinciali, superstrade e strade di montagna)
Se ti può interessare questi sono i giri motore rilevati in 6 marcia alle varie velocità: 100kmh 2000 giri - 110kmh 2200 giri - 120kmh 2350 giri - 130kmh 2550 giri - 140kmh 2750 giri e 150kmh 3000giri.
ti Confermo l'allestimento limited ha di serie: il parking radar posteriore(senza telecamera), le luci diurne a led, vetri posteriori oscurati, barre sul tetto satinate, clima bizona, accensione auto dei fari e dei tergicristalli, CDB, cruise control, assistenza alla partenza in salita (comodo, anzi comodissimo... mi moglie ne e' felicissima), volante in pelle, cerchi in lega da 16, retrovisori esterni elettrici etc etc...
Io ho scelto il modello senza lo S&S perchà abitando in montagna sicuramente ho reputato che era meglio il modello con i rapporti del cambio corti.... ma se te fai tanta autostrada e non ti interessa la  ripresa.... valuta anche il modello con lo S&S
« Ultima modifica: 19 Novembre 2015, 18:35:05 da Fabry1972 » Registrato  
sestamibby
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« Risposta #2: 21 Novembre 2015, 16:25:30 »

Ciao Fabry,
grazie mille per la tua risposta, davvero dettagliata.
Onestamente mi delude un pò il consumo medio che indichi dal tuo CDB ma sono sempre dell'idea che il calcolo non si fa elettronicamente ma alla pompa....magari appena rifornirai avrai una bella sorpresa....almeno è quello che ti auguro.
Al momento sono in ballo tra 2 m3 sportour.....una limited 2015 che ha lo s&s e una wave del 2014 senza. Hanno più o meno gli stessi optionals installati ma la 2014 costa 2000 eur meno della 2015.....
Scelta ardua e gradieri un consiglio da voi esperti

Grazie
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Fabry1972
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« Risposta #3: 21 Novembre 2015, 21:31:01 »

Ciao sestamibby, eccomi...
Dai.. i 20 al litro non mi sembra cosi male. Per quanto riguarda il consumo indicato dal cdb ti posso dire che nel caso della mia m3 e' molto simile alla realtà. Ieri sera ho fatto il pieno e con 44 lt ho fatto 873 km che equivalgono a una media di 19.8 km/l. Il cdb mi da una media di 5.1 l/100km che equivalgono a 19.6 km/l. Calcola che ognì we mi sposto da Milano a Sondrio/Bormio dove le stradine di montagna mi "ammazzano" la media. Senza arrampicarmi su per i monti riesco a stare sui 4.6 l/100km andando tranquillo tranquillo... con il piede di fata...  Ghigno Ghigno. Considera anche che dicono (spero sia vero) che una volta che si slega per bene il motore i consumi dovrebbero scendere un pelino....
Vedo che abiti a Rimini... quindi pianura pura... se fossi in te valuterei il modello con lo S&S... ok vai a spendere 2000 eurozzi in piu'... ma ci guadagni in consumi ed hai una macchina di 1 anno più nuova... a te l'ardua scelta....  risatona01  .ciaooo
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« Risposta #4: 26 Novembre 2015, 11:38:26 »

personalmente ho acquistato una Megane Berlina 1.5 110 cv limited lo scorso mese di settembre. anche io avevo il dubbio tra  motore S&S  (con  700 euro in più ) o senza. Sia il mio meccanico di fiducia, che il risparmio di 700 euro mi hanno fatto propendere per il motore privo di Start and Stop. ho percorso 5.000 km in due mesi, e sono soddisfatto. Consumo medio 6.2 km/l, ma faccio parecchia autostrada. Rapporti corti, sesta ottima.
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