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Autore Discussione: Debimetro Megane coupe RS III  (Letto 6641 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
tigro1985
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« Topic Start: 21 Ottobre 2015, 00:10:12 »

Qualcuno mi può aiutare a trovare il debimetro nella mia megane coupe RS III? Dovrei pulirlo, e magari anche il sensore temperatura liquido di raffreddamento...

Post Unito: 21 Ottobre 2015, 19:12:27
Forse l'ho individuato ma non riesco a staccarlo dal tubo dell'aria, qualcuno sa come si fa, help, lo devo sostituire!!!!
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2015, 19:12:27 da tigro1985 » Registrato  
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« Risposta #1: 21 Ottobre 2015, 19:55:10 »

Ti và a colpi la macchina? A mè si era rotto nella prima auto che avevo..un clio del 98 1200cc a benza
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tigro1985
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« Risposta #2: 21 Ottobre 2015, 20:06:15 »

In realtà neanche troppo, il problema è che rimane accelerata appena accesa, ed ogni tanto, andando, sembra che abbia dei vuoti, credo che sia o sporchissimo o da sostituire, l'auto ha 90000km
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« Risposta #3: 21 Ottobre 2015, 20:15:22 »

Io non sapevo nemmeno che avesse il debimetro,potete mettere una foto di quale sia,cosi' per sapere in caso serva controllarlo.
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« Risposta #4: 21 Ottobre 2015, 20:50:16 »

Allora che l'auto appena accesa stia a 1.200 giri circa è normalissimo, anche il fatto che se provi ad accellerare appena accesa faccia dei vuoti è un difetto di tutte se non erro ma solo la mattina o comunque la prima volta che l'accendi a freddo poi non lo fà +.
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« Risposta #5: 22 Ottobre 2015, 00:55:32 »

Confermo..anche la golf5 gt tsi che avevo a freddo se partivo (raro) senza aspettare che scendessero i giri motore era strana a livello di sensibilità quando davo gas...sembrava andasse meno anche sfiorando l acceleratore anche perchè a freddo vado piano come spero facciano tutti ahha sogghigno
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« Risposta #6: 22 Ottobre 2015, 01:03:40 »

A freddo non si muove l'rs deve arrivare l'olio in tutti i punti del motore, non devo certo dirlo io che un motore freddo e non lubrificato anche a 2000 giri fà una brutta fine alla lunga. Se non erro poi la renault ha anche inserito 2 sistemi di sicurezza che evitano di salire sopra i 4500 e 5500 giri prima che l'olio arrivi in temperatura, anche se son stati troppo generosi col numero di giri a cui si può arrivare, infatti io sotto i 60° avrei fatto restare l'auto a non + di 3000 giri e solo agli 80° avrei lasciato il motore completamente libero.
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« Risposta #7: 23 Ottobre 2015, 11:17:48 »

Cavolo ma dove abitate, in Groenlandia?
Io ora che esco da box, lo chiudo , aspetto il cancello che si apre, esci, guarda qui, guarda lì.... Siamo già a 60 gradi....
Si forse parcheggiata fuori è un po diverso....



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« Risposta #8: 23 Ottobre 2015, 19:00:00 »

Per fortuna da mè non fà troppo freddo .agli 80 gradi ci arriva subito..
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« Risposta #9: 18 Dicembre 2015, 23:11:12 »

la tengo fuori ma anche in sicilia d'inverno si scende vicino lo 0 avvolte forse 5 sere l'anno Ghigno, se l'accendi l'olio si trova d'inverno da me a 10° tempo 40 secondi arriva sui 45° per i 60 circa 50s 1 minuto io parto dopo appena 15 secondi ma uso solo i sui giri di base non accellero fin quando non vedo che arriva almeno sui 60° e non supero i 3000 giri se non supera gli 80° preciso che sto in pianura quindi non sforzo il motore per nulla. Di regola se ho tempo aspetto che salga di temperatura, importante ricordate sempre che dopo una bella tirata l'auto non si spegne mai se non prima che siano passati almeno un 30 secondi anche 1 minuto la turbina ringrazia
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