Salve, probabilmente qualcuno avrà notato che dopo i miei posti iniziali non ho più contribuito al forum...
il motivo è semplice: 2 settimane fa la mia cara CC si è ammutolita improvvisamente, mentre andavo a 60/70 km/h....
... carro attrezzi, portata in Renault: rottura cinghia distribuzione e frittata valvole e chi più ne ha più ne metta
Quello che mi fa arrabbiare è che con la macchina (ritirata il 2/4/2015) mi hanno consegnato il libretto manutenzioni con indicato "distribuzione" il novembre 2013 a km 94000. Ora la macchina ne ha 137.000.
Preventivo € 2.200 circa (per un'auto pagata € 2.600)
Il concessionario, avvisato telefonicamente, ha mandato a stendere il meccanico Renault, per cui il giorno dopo è partita la lettera dell'avvocato, di cui aspetto riscontro...
Ho il grosso dubbio che la cinghia non sia stata fatta correttamente, ho cercato anche di rintracciare il vecchio proprietario x informazioni ma fin qui nulla di che.
Non sono troppo preoccupato del fatto che mi rimborsino qualcosa o meno (non credo abbiano molte scappatoie, son disposto anche a citarli), il grosso dubbio è cosa fare ora:
A. chiedo la risoluzione del contratto (difficile e preferirei evitare);
B. punto duro sul rimborso e faccio sistemare la testata (so già che non mi verranno incontro del tutto, e secondo il mecca poi potrei avere problemi con la parte bassa del motore, avendo testata nuova e basamento vecchio);
C. chiedo mi vengano incontro col 50% del preventivo e faccio invece un trapianto motore (ci smeno 200 €)
Sarei orientato per la soluzione C, il problema è trovare un motore F4R "decente", cosa che non sono ancora riuscito nonostante un po' di telefonate.
Ne avrei trovati sulla baia in Inghilterra o Germania (con garanzia 3 mesi...boh) e devo dire che quasi quasi mi fido di più di quelli che non di uno preso da uno sfascio qui in Italia. Qualcuno ha esperienze in merito?
Sono bene accetti tutti i consigli del caso...