come credo di aver già scritto hanno fatto bene a cambiare la frizione, prima di tutto perchè probabilmente la perdita di olio la ha bagnata, secondo perchè quando si smonta un cambio per fare dei lavori a meno che l'auto non sia nuova conviene fare il lavoro della frizione
Chiarissimo....Grazie mille per la risposta
Ho delle novità in merito all'intervento fatto sulla frizione che credo escludano l'ipotesi che la frizione fosse unta di olio.
....la storia continua
Questa mattina sono tornato in officina per la spia abs che si è accesa ieri.
Risolta la questione abs, facciamo un giro con il meccanico per provare la macchina, torniamo e ci salutiamo.
Spostando la macchina in retromarcia per andare via mi colpisce una macchia che vedo a terra.
Scendo dalla macchina, mi abbasso sotto il muso della megane e.......udite udite....ecco nuovamente la perdita d'olio.
Corro subito a richiamare il meccanico e appena gli dico che la perdita d'olio c'è di nuovo e che per questo mi hanno sostituito ieri la frizione lui mi dice: guardi che la frizione mica è stata sostituita per la perdita d'olio...di quale perdita d'olio parliamo???
Va a vedere sotto il muso della macchina e mi fa: quello non è olio ma liquido del radiatore...chi ha detto che è olio?
Rispondo io: è la stessa perdita di una settimana fa ed il suo collega meccanico ha detto che perdeva olio dei freni e che tale perdita era necessario sostituire la frizione.
In breve ha alzato la macchina sul ponte, mi ha fatto vedere che non era olio, ma non riuscendo a trovare la perdita ha dovuto trattenere la macchina.
Dire che sono furioso è davvero poco
Alla luce di questo, credo proprio che la prima volta non fosse olio a gocciolare ma liquido radiatore per cui penso sia da escludere l'ipotesi che la frizione fosse unta di olio.
Probabilmente visti i 120 mila km della macchina ci hanno marciato su...
La frizione ritengo che l'abbiano sostituita davvero perché adesso il pedale stacca molto in basso.
Seguiranno aggiornamenti
p.s.
ho filmato con il cell la pedita sotto al motore...però non so come postarlo...