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Autore Discussione: Frizione - Megane II e III problemi e domande  (Letto 304768 volte)
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« Risposta #260: 20 Ottobre 2012, 19:36:15 »

Aggiornamento: oggi sono stato in Renault per provare la nuova Clio e partecipare al concorso di quattroruote. C'era anche il capo officina che ha aperto l'officina apposta per farmi vedere la macchina mezza smontata, devo dire che è stato davvero gentile. Cmq il famigerato rumore da me onomatopeicomaccheronicamente descritto con iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii era causato dal cuscinetto reggispinta difettoso/rumoroso. Lunedì arriva il pezzo e in settimana ritiro. MEGANECC sei un maestro  sm2259an grazie.
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« Risposta #261: 21 Ottobre 2012, 00:37:00 »

ogni tanto ci azzecco sogghigno
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« Risposta #262: 23 Ottobre 2012, 18:44:47 »

ogni tanto ci azzecco sogghigno
la fortuna del principiante lol

Quindi da oggi in poi, se qualcun'altro dovesse avere lo stesso problema, lo capiremo dall'iiiiiiiiiiiiiii sogghigno sm2259an
ps: ma passa in garanzina? se no, quanto ti costa? Occhiolino
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« Risposta #263: 24 Ottobre 2012, 10:25:49 »


Quindi da oggi in poi, se qualcun'altro dovesse avere lo stesso problema, lo capiremo dall'iiiiiiiiiiiiiii sogghigno sm2259an
ps: ma passa in garanzina? se no, quanto ti costa? Occhiolino

Si si in garanzia, cmq il pezzo in se non credo costi molto, ma c'è da scendere il cambio. Se non fosse stato in garanzia ritengo che i miei post sarebbero stati ben conditi da fantasiose imprecazioni lol

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« Risposta #264: 26 Ottobre 2012, 09:52:23 »

Ma tu Lupen84, l' hai motata la frizione e il volano mopnomassa della Valeo, oppure hai preso il ricambio originale?

Certo che 700 e passa euro per una frizione e un volano originali (che pelata!)... quasi quasi ci metterei una rinforzata e un volano monomassa alleggerito intanto che ci sono....
si alla fine ho montato il kit originale, però da qualche giorno quando parto da fermo in particolari situazioni (tipo in salita) quando lascio la frizione sento un rumore che mi dà l'impressione che slitti la frizione, sono stato dal meccanico ieri e mi ha detto che è una vibrazione che nn centra niente con la frizione, però andrò a fondo, magari sentendo il parere di un terzo. ho speso 900€ per la frizione e ci ho fatto neanche 10000km .........
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2012, 09:56:54 da LUPEN84 » Registrato  
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« Risposta #265: 26 Ottobre 2012, 09:58:22 »

Si si in garanzia, cmq il pezzo in se non credo costi molto, ma c'è da scendere il cambio. Se non fosse stato in garanzia ritengo che i miei post sarebbero stati ben conditi da fantasiose imprecazioni lol



il pezzo costa pochissimo, il costo è tutto manodopera, infatti quando si fanno questi interventi su macchine con già un pò di km anche se la frizione funziona ancora bene vale la pena cambiarla (non è il tuo caso)
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« Risposta #266: 26 Ottobre 2012, 10:00:41 »

il kit frizione costa intorno ai 700€, il solo cuscinetto idraulico 150€ all'incirca
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« Risposta #267: 26 Ottobre 2012, 10:03:45 »

il pezzo costa pochissimo, il costo è tutto manodopera, infatti quando si fanno questi interventi su macchine con già un pò di km anche se la frizione funziona ancora bene vale la pena cambiarla (non è il tuo caso)

Infatti, se la macchina fosse stata più stagionata non ci avrei pensato due volte...
Cmq ieri ho chiamato e udite udite mi hanno detto che hanno rimontato tutto ed avevano problemi ad innestare le marce...non è ancora troppo tardi per le imprecazioni...bah staremo a vedere.
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« Risposta #268: 26 Ottobre 2012, 20:11:39 »

visto che ne ho parlato ecco cosa può provocare un cuscinetto reggispinta che non gira bene

frizione nuova con a lato il suo cuscinetto reggispinta:


spingidisco macinato dal cuscinetto bloccato:
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« Risposta #269: 30 Ottobre 2012, 12:11:56 »

ragazzi posto qui io ho un rumore non so è tipo " iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii " pero in pratica lo fa a freddo e finche non si scalda e arriva a temperatura quando accellero si sente solo in accellerata in rilascio no buh???
dato che è ancora in garanzia non so...se è una mia fissazzione o no cmq essendo a freddo la dovrei lasciare voi che dite?
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« Risposta #270: 30 Ottobre 2012, 12:45:20 »

visto che ne ho parlato ecco cosa può provocare un cuscinetto reggispinta che non gira bene


spingidisco macinato dal cuscinetto bloccato:


Wow!!! bella la molla macinata!!! Meno male che l'ho portata di corsa in Renault.

ragazzi posto qui io ho un rumore non so è tipo " iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii " pero in pratica lo fa a freddo e finche non si scalda e arriva a temperatura quando accellero si sente solo in accellerata in rilascio no buh???
dato che è ancora in garanzia non so...se è una mia fissazzione o no cmq essendo a freddo la dovrei lasciare voi che dite?

Se è in garanzia falla controllare e ti levi il pensiero.
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« Risposta #271: 30 Ottobre 2012, 14:31:53 »

salve a tutti vi posto il mio problema che fino ad ora non conoscevo l'esistenza perchè mai provato.
ho provato a fare una partenza sparata, ma l'auto non sgomma, sento tipo come se entrasse in funzione l'asr che la frena, sia in prima, che in seconda (in seconda intendo partendo in prima ed inserendo subito la seconda, come per sgommare anche in seconda) siccome è la prima volta che mi è venuto in mente di provare adesso mi sono accorto di questo difetto, se difetto si può chiamare...
 premetto che la frizione ed il volano m è stato cambiato in garanzia intorno ai 30000 k oggi sono a 82222..
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2012, 14:33:18 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #272: 30 Ottobre 2012, 15:58:14 »

salve a tutti vi posto il mio problema che fino ad ora non conoscevo l'esistenza perchè mai provato.
ho provato a fare una partenza sparata, ma l'auto non sgomma, sento tipo come se entrasse in funzione l'asr che la frena, sia in prima, che in seconda (in seconda intendo partendo in prima ed inserendo subito la seconda, come per sgommare anche in seconda) siccome è la prima volta che mi è venuto in mente di provare adesso mi sono accorto di questo difetto, se difetto si può chiamare...
 premetto che la frizione ed il volano m è stato cambiato in garanzia intorno ai 30000 k oggi sono a 82222..

Ma ti si accende la spia dell'asr? Cmq c'è un modo semplice per scoprire se slitta la frizione: parti con il freno a mano tirato, se l'auto tende a spegnersi dovrebbe essere tutto ok.

Per l'asr qui siamo  offtopic01 ma per esperienza personale posso dirti che quando le ruote slittano di brutto taglia tutta la potenza e si accende la spia, altre volte invece, quando la perdita di aderenza è minima, ho la sensazione che intervenga quel poco che serve per riportarti in trazione, ma la spia non si accende. Prova lo sparo in partenza su un asfalto che ti dia molto grip, vedi se hai la stessa sensazione. In ogni caso con l'asr inserito non potrai mai sgommare!!!
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« Risposta #273: 30 Ottobre 2012, 16:18:59 »

non si accende la spia dell'asr, si comporta come se si attivasse, cioè tipo un saltello,....
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2012, 17:26:46 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #274: 01 Novembre 2012, 15:18:16 »

Meggy tornata a casa, sembra tutto in ordine. Grazie a tutti per l'aiuto. sm2259an
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« Risposta #275: 01 Novembre 2012, 19:50:48 »

ragazzi devo prenotare in renault per controllare cmq a freddo freddo ascoltandolo meglio  sogghigno non è "iiiiiiiiiiiiiiiiiii" ma è piu un "uuuuuuuuuuuuuuuuu" anche non mi sembra il cambio.....

ora posto un pensiero sul tubomucca....
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« Risposta #276: 01 Novembre 2012, 19:58:32 »

se è attinente al cambio/frizione il rumore deve cambiare con frizione premuta o no
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« Risposta #277: 01 Novembre 2012, 22:33:08 »

se è attinente al cambio/frizione il rumore deve cambiare con frizione premuta o no

Allora non lo e chiedo venia

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« Risposta #278: 06 Dicembre 2013, 18:44:58 »

ho la megna sw 1,4 tce con 56000 km e in prima strappa nn sempre ma strappa in seconda appena appena.. ho fatto il tagliando pensando fossero le candele . come spie o altre anomalie nn se ne sono riscontrate ,si ipotizza la frizione a sto punto cosa puo costare?
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« Risposta #279: 27 Gennaio 2014, 01:39:19 »

60000km tutto ad un tratto la frizione ad inizio corsa appena pigiata fa 'stack', non lo fa sempre..

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