FAST83
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ciao a tutti, quando premo la frizione della mia megane sportour 1.5 110cv c'è un attrito che si sente anche nel vano motore e precisamente all'altezza della ruota anteriore sinistra.Portata in officina Renault, mi hanno cambiato in garanzia la pompetta della frizione ma dopo un pò si è ripresentato.Qualcun altro ha avuto un problema simile?Si toglie da solo o devo riportarla in officina?Grazie
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MEGANECC
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@ ilbuono85, difficile giudicare potrebbe essere come ti hanno detto qualche imperfezione nel movimento del pedale (tipo bave di fusione o stampo) che spariranno col tempo, comunque visto che hanno preso nota del problema vedi se continua a farlo e poi portala per un controllo più approfondito.
@LUPEN84, peccato per il comando idraulico, un sacco di manodopera per poco di pezzo, la frizione la vorrà fare visto che deve tirare giù il cambio, quella linkata è valeo, come sarà al 99% quella che monti adesso
@Tommy, a sxmo è successo ben di peggio non ha a che fare con questo, a lui un perno svitato ha spaccato la campana della frizione
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Enrico250
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fast83, usa la funzione ricerca prima di aprire nuove discussioni
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LUPEN84
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originale è luk, cmq sta montando volano e frizione originali, tutto il kit a 750€ + manodopera (circa 200€)
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MEGANECC
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renault monta anche valeo di fabbrica, se la tua era luk non vuol dire che lo sono tutte
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« Ultima modifica: 21 Giugno 2012, 14:58:40 da MEGANECC »
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fblasi73
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Ma secondo voi fanno il volano standard in sostituzione del bimassa? Perché per la focus lo fanno
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ilbuono85
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Ciao nik, ho il tuo identico problema, macchina con 500km con l'unica differenza che il pedale del freno anzichè farmi il "tik", mi "soffia" tipo quando si gonfia un pallone, volevo chiederti alla fine come hai risolto?? cosa ti hanno cambiato?? grazie in anticipo.
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lapantera
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La pantera
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Ad ottobre mi è saltato il cuscinetto idraulico della frizione e dato che avevo circa 170.000 Km ho fatto la frizione + un praolio per una spesa complessiva di € 700 circa ed ho fatto montare un kit frizione Valeo.
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La pantera è in agguato!!!
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LUPEN84
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Ma secondo voi fanno il volano standard in sostituzione del bimassa? Perché per la focus lo fanno
certo che lo fanno se vai indietro di qualche post trovi un link di e-bay
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Omihalcon
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Ma tu Lupen84, l' hai motata la frizione e il volano mopnomassa della Valeo, oppure hai preso il ricambio originale?
Certo che 700 e passa euro per una frizione e un volano originali (che pelata!)... quasi quasi ci metterei una rinforzata e un volano monomassa alleggerito intanto che ci sono....
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« Ultima modifica: 26 Giugno 2012, 18:05:05 da Omihalcon »
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Alectoris82
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Ragazzi, è da un po' che quando premo la frizione si sente un rumore abbastanza inquietante soprattutto a freddo appena accesa, a caldo lo fa pure ma un pelino meno. Provo un'improbabile descrizione con versi onomatopeici del citato rumore: "...iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....". Oggi pomeriggio la vado a lasciare in Renault prima che che esploda il tutto, qualcuno ha avuto un problema simile oppure ha un'idea di che cosa possa essere?
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ieietto
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...scusa ma l'"....iiiiiiiiiiiiiiiiii...." m'ha fatto troppo ridere ma questo rumore viene dal pedale, o dal cofano motore?
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ragnottì87
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Alectoris82
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Avevo avvisato che era una descrizione improbabile...cmq il mio rumore è fisso a frizione premuta, scompare del tutto quando la lascio. Il rumore viene dal motore non dal pedale, lo fa anche se la premo appena e più schiaccio più sembra aumentare.
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« Ultima modifica: 17 Ottobre 2012, 12:49:10 da Alectoris82 »
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può essere che sia il cuscinetto reggispinta della frizione anche se quello di solito si fa più sentire a frizione rilasciata quando ha lasco, può essere che il tuo sia un pò bloccato, se fosse così non sarebbe bene per lo spingidisco
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« Ultima modifica: 17 Ottobre 2012, 13:45:16 da MEGANECC »
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Alectoris82
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può essere che sia il cuscinetto reggispinta della frizione anche se quello di solito si fa più sentire a frizione rilasciata quando ha lasco, può essere che il tuo sia un pò bloccato, se fosse così non sarebbe bene per lo spingidisco
A frizione rilasciata non si sente alcun rumore. Oggi la lascio in Renault, vediamo che succede. Vi tengo aggiornati.
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rispiego forse non sono stato chiaro: se il cuscinetto ha lasco, ronza quando è libero (frizione rilasciata) succede più spesso se è bloccato fischia quando è premuta, più raro ma più dannoso per la frizione
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rispiego forse non sono stato chiaro: se il cuscinetto ha lasco, ronza quando è libero (frizione rilasciata) succede più spesso se è bloccato fischia quando è premuta, più raro ma più dannoso per la frizione
AAAHhhh non avevo capito!!! OK, quindi il secondo potrebbe essere il mio caso. A questo punto correre in Renault mi sembra la soluzione migliore. Perfetto, grazie.
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mi raccomando facci sapere
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Non mancherò!
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