MTI
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Ho la megane da 7 anni ed ho 97000 km...... Quanto sarebbe il prezzo x cambiare la frizione??
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alexander84
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Allora direi che non è questione di abitudine. Io sulla mia non ho ancora rifatto la frizione ed ho percorso quasi 140k km, ma i kit frizione, se non ricordo male, vanno dai 100 ai 220€ a seconda della motorizzazione e della marca. Devi aggiungerci un pò di manodopera e quella dipende dal tuo meccanico di fiducia.
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« Ultima modifica: 22 Aprile 2011, 16:52:56 da alexander84 »
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MEGANECC
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consumandosi raramente si indurisce, è più probabile che sia il comando idraulico
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Omihalcon
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Buongiorno a tutto il forum, ultimamente ho la sensazione che la frizione della mia megane si sia indurita al punto che, dopo che guido nel traffico quindi sono sottoposto a continui cambi di marcia, ho dolore pure al tallone del piede sinistro! E' normale questo indurimento della frizione? A cosa potrebbe essere dovuto? C'è un modo di alleggerire la stessa? La frizione finita e' uno dei motivi per il quale e' stato cambiato il mio vecchio fungoncino Kangoo, con motore Dti, perche' era diventata durissima! A fine giornata mi faceva male il polpaccio sinistro e anche il meccanico mi confermo' il problema. Magari e' correlato, sulla mia vecchia Alfa 145 ad esempio mi accorsi della frizione finita perche' a freddo non entrava piu' la prima marcia e la retro grattava sempre (pistone idraulico reggispinta a fondo corsa, giusto Marco? ) P.S. se sei un tipo che tende sfrizionare in partenza, non come il video del vecchio nel topic della sezione "off topic" e vuoi tenere la macchina ancora qualche anno, perche' non un modello "rinforzato"
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« Ultima modifica: 22 Aprile 2011, 21:53:07 da Omihalcon »
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non date per scontato le cose perchè sono successe a voi, concordo sulla probabile frizione da cambiare ma lo stesso sintomo può essere dato dal solo comando idraulico "stanco" , ovviamente con quei km una volta smontato tutto per l'attuatore idraulico si fa comunque anche la frizione per non stare a riaprire magari dopo un anno o due
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MTI
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E' quello che mi ha suggerito il meccanico e cmq alla fine la faro' fare... Pero' mi ha detto che tra pezzi e manodopera siamo sui 600€....
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SnakeDoctor
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Salve a tutti prima mi sono "chiuso" in una strada in discesa... quindi dovevo tornare dietro in retro... ho fatto una ventina di metri in pendenza abbastanza tosta... in retromarcia... dopo parecchi tentativi arrivo in cima, sempre in retromarcia... e... FUMO.. parecchio fumo dal cofano.. non sò cosa ho fatto, però sia durante questa risalita sia ora appena vado in retromarcia inizia a fare un rumore pesante il motore durante lo stacco della frizione... come se fosse un rumore metallico... potreste aiutarmi? grazie anticipatamente....
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bizzo
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la frizione ti ha salutato
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SnakeDoctor
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però mò l'ho guidata funziona tutto bene.............. mi avevano detto di provarla a freddo e funziona.. come faccio a capire se s'è bruciata?
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MEGANECC
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usala un pò, dopo qualche giorno quando si spera che la superficie della frizione si è "ripresa" prova a fare qualche partenza in salita o partenze in piano con freno a mano tirato (piano), lascia lentamente la frizione, se l'auto tira a spegnersi bene, altrimenti vuol dire che slitta
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SnakeDoctor
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appena tornato dal meccanico.. ha detto che ha preso la botta, ma che non serve cambiarla per ora... ha aggiunto che bisognerebbe cambiarla tra circa ventimila km visto che ne tiene già 125 mila... per fortuna... m'è andata bene!!!
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Tommy
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la frizione ti ha salutato e parere mio il meccanico dal quale sei andato dovrebbe ripassare il manuale un'attimino!
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bizzo
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fai come ti ha suggerito sopra tira il freno a mano e prova a partire se si spegne e' ok ma se ha fumato ha preso una bella scaldata il disco
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fblasi73
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Ciao a tutti, per cominciare buon giorno a tutta la ciurma. Passiamo alla domanda, sapete se la meggy II 1.5 dci fase I del 2004 abbia il volano bimassa o standard? perché mi sono accorto che in cambio marcia il motore scuote un pò. Non sono i supporti motore, cambiati già. Grazie
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fblasi73
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Nessuno sa niente di questo volano?
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Lord
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perche' non è normale che si muova un po'?....io ho la meg III benzina e al cambio marcia un qualche vibrazione si avverte ma lo faceva pure la mia vecchia auto...non mi fare preoccupare attendo notizie
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fblasi73
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nessuno sa se è bimassa o standard?? su su qualche buon samaritano che si offra....
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nerowolf63
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Buonasera a tutti! Ho una meggy 1, 5 da un anno, 20.000 Km. da qualche giorno ho un fastidioso problema in prima..ovvero...sembra che la frizione slitti, provocando delle vibrazioni in partenza. Niente di preoccupante...PER ORA....ma venedno da una Focus I° che aveva lo stesso problema di fabbica, mi cheido se vi risulta che sia un prob noto. Nessuna difficoltà, sta in garanzia...ma pensate che sia questo il prob...? e nel caso, è possibile sostituire utilizzando la garanzia con una frizione diversa, ovvero rinforzata /sportiva ?
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ieietto
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Buonasera a tutti! Ho una meggy 1, 5 da un anno, 20.000 Km. da qualche giorno ho un fastidioso problema in prima..ovvero...sembra che la frizione slitti, provocando delle vibrazioni in partenza. Niente di preoccupante...PER ORA....ma venedno da una Focus I° che aveva lo stesso problema di fabbica, mi cheido se vi risulta che sia un prob noto. Nessuna difficoltà, sta in garanzia...ma pensate che sia questo il prob...? e nel caso, è possibile sostituire utilizzando la garanzia con una frizione diversa, ovvero rinforzata /sportiva ?
non è assolutamente in problema noto...è la prima volta che la sento!! schizza in officina ovviamente! se ti devono sostituire la frizione, ti rimettono quella standard...penso che non te ne mettano una rinforzata nemmeno pagando un extra
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ilnovi
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Buonasera a tutti! Ho una meggy 1, 5 da un anno, 20.000 Km. da qualche giorno ho un fastidioso problema in prima..ovvero...sembra che la frizione slitti, provocando delle vibrazioni in partenza. Niente di preoccupante...PER ORA....ma venedno da una Focus I° che aveva lo stesso problema di fabbica, mi cheido se vi risulta che sia un prob noto. Nessuna difficoltà, sta in garanzia...ma pensate che sia questo il prob...? e nel caso, è possibile sostituire utilizzando la garanzia con una frizione diversa, ovvero rinforzata /sportiva ?
Ciao, è il problema che ha avuto la mia meg. Esattamente al chilometraggio della tua. Vedrai che con il freddo il problema si accentuerà molto di più. Devi cambiare la frizione. È un problema noto a Renault (mi è stato confermato dalla mia officina), e purtroppo si ripresenta: io giunto a 40.000 km sto avendo di nuovo il problema. Avendo i 4 anni di garanzia, in officina mi hanno detto di aspettare perché Renault starebbe per cacciare una soluzione definitiva (dettomi 10gg fa).
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