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Autore Discussione: Frizione - Megane II e III problemi e domande  (Letto 304688 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #20: 23 Giugno 2008, 08:35:23 »

ti dico solo che che lo smotaggio della turbina con quello della frizione nn serve assolutamente a niente, è tutt'altra cosa, perchè per la frizione bisogna buttar giù il cambio, mentre per ostituire la turbina bisogna smontare i collettori.
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Dello
Utente non iscritto
« Risposta #21: 23 Giugno 2008, 11:58:43 »

D'accordo sul fatto che siano organi differenti appunto cambio e collettori ma per lo smontaggio del cambio bisogna rimuovere dell'altro?

Nel senso pratico, per lavorare sulla turbina bisogna smontare i collettori e qualche altro pezzo che deve essere rimosso anche per lavorare sul cambio?

mi interessa questo

grazie

ciao
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LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #22: 23 Giugno 2008, 15:43:07 »

a parere mio no!!!
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andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #23: 23 Giugno 2008, 19:30:28 »

No, per sostituire la turbina devi togliere lo scarico, le tubazioni dell'intercooler, ecc..per sostituire la frizione devi togliere f.aria, batteria, semiassi e cambio...
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krasto77
Utente non iscritto
« Risposta #24: 04 Dicembre 2008, 16:24:51 »

ciao a tutti ho una megane grantour 1.5 dci 106 cv che ha un problema alla frizione che credo sia con volano (confermate?) ho 70000 km e salta è già successo? costo della frizione? consigli? grazie a tutti
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krasto77
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« Risposta #25: 05 Dicembre 2008, 14:25:02 »

ciao a tutti, riuscite ad aiutarmi!!!!
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LUPEN84
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« Risposta #26: 05 Dicembre 2008, 15:29:09 »

cosa significa salta Che?!?
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krasto77
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« Risposta #27: 05 Dicembre 2008, 15:41:30 »

......diciamo che sobbalza, che è diferso da slitta o sfriziona saltella...fa il classico " tu tut tu tu "....per intenderci...come quando sei nuovo di patenteè fai slatellare lauto...grazie...
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« Risposta #28: 05 Dicembre 2008, 16:09:31 »

allora, riepiloghiamo:
tu spunti, e mollando la frizione l'auto saltella come se si stesse per spegnere...
altrimenti, quali sono le condizioni in cui si presenta il problema?? sii più preciso...
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« Risposta #29: 05 Dicembre 2008, 20:23:10 »

probabilmente intende che strattona, attacca e stacca, se è così direi che o sta per terminare o c'è finito dell'unto / sporco, in ogni caso va smontata la campana del cambio per controllare e considerando il chilometraggio visto che è aperto la cambierei comunque, e darei una controllata anche al paraolio verso il cambio
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krasto77
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« Risposta #30: 05 Dicembre 2008, 23:27:17 »

esatto....metto la prima e tirando sul il pedale dela frizione saltella e lo fà anch in seconda se tiro su abbastanza veocemnte il pedale...più si scalda la macchina più si accentua...suppongo che dovrei farla aprire e capire cos'è...ho sentito cambio...può esseri qualcsa anche li?
grazie a tutti
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« Risposta #31: 05 Dicembre 2008, 23:41:19 »

hai per caso notato se ci sono rumori particolari durante lo strattonare?
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krasto77
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« Risposta #32: 05 Dicembre 2008, 23:43:24 »

no come rumori nessuno...
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« Risposta #33: 05 Dicembre 2008, 23:48:14 »

esatto....metto la prima e tirando sul il pedale dela frizione saltella e lo fà anch in seconda se tiro su abbastanza veocemnte il pedale...più si scalda la macchina più si accentua...suppongo che dovrei farla aprire e capire cos'è...ho sentito cambio...può esseri qualcsa anche li?
grazie a tutti

no il cambio non c'entra potrebbe però esserci però da sostituire il paraolio che divide la campana della frizione dal cambio (si sostituisce senza aprire il cambio) costerà qualche euro...
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« Risposta #34: 05 Dicembre 2008, 23:52:02 »

ma hai già deciso che la farai aprire?
che puoi fare da solo... se è la frizione va aperta per forza... Indeciso
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krasto77
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« Risposta #35: 05 Dicembre 2008, 23:53:49 »

ma quindi pensate più al cambio che alla frizione o volano?
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« Risposta #36: 06 Dicembre 2008, 00:15:20 »

beh il fatto che lo faccia in prima e seconda e nelle altre marce no, direi che è un problema di frizione... se fosse il cambio farebbe rumore o avresti problemi al cambio di rapporti
mi pare di aver capito che quando la frizione è alzata non ci sono problemi... magari è solo partita e basta... cioè è solo da cambiare perché si è bruciata
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krasto77
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« Risposta #37: 06 Dicembre 2008, 00:18:55 »

PURTROPPO LO PENSO ANCH EIO MAGARI L'INNESTO...CHE SPESA AFFRONTERò? GRAZIE
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« Risposta #38: 06 Dicembre 2008, 00:25:11 »

prova a spulciare questo link... e vedere se trovi qualcuno che ha già speso qualcosa per cambiare la frizione
link

(occhio alle maiuscole, l'utilizzo delle maiuscole può esser considerato scortese Ghigno)
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2008, 00:25:24 da simply.the.nenn » Registrato  

krasto77
Utente non iscritto
« Risposta #39: 06 Dicembre 2008, 00:30:38 »

ok scusate per le maiuscole, sto lavornaod e devo usare le maiuscole...  :-) ok guardo e grazie a tutti, se avete altri consigli sono ben accetti come sempre!!!
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