iuliano_wanted
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fa cosi da 80 km in su ....quando metto le marce alte...ho parlato con un mio amico che capisce qualcosa e mi ha detto che quasi sicuramente e un problema di frizione ...sapete per caso se la passa in garanzia la frizione?? grazie
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MEGANECC
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con un kilometraggio del genere la garnazia deve valere anche per la frizione, ma la cosa che mi sembra strana è che il problema te lo dovrebbe dare anche alle marce basse oppure in salita sopratutto in partenza, fai due prove e comunque falla vedere visto che sei in garanzia
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Fabietto
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ciao ragazzi e' da ieri sera che il pedale della frizione fa uno strano rumore appena inizio a schiacciarlo, però non mi da problemi fa solo "clak". Qualcuno mi aiutare ho una megan 1.5 110cv con 5000 km.
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Enrico225
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mod: discussioni unite siete pregati di usare la funzione ricerca grazie
potrebbe essere la cordina ma leggiti questo topic magari trovi qualcosa
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Nik89
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stesso problema, che stamattina si è presentato anche a quello del freno. Nel mio caso sono 2 connettori che stanno appoggiati sui pedali e fanno si che si attivi o disattivi il relè di non so bene cosa e quello della frizione fa clack, mentre quello del freno che si sente più forte fa tlick.... Già preso appuntamento in officina che me la mettono a posto, ovviamente in garanzia! se riesco metto un video dei due romori
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Fabietto
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allora lunedi vado anche io in officina... grazie
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Nik89
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Ecco il video dei miei rumori, dal secondo 33 in poi li faccio in panoramica e si capisce meglio:
http://www.youtube.com/v/Mi-SHkMCVOgecco due foto del bastardello casinista del freno (quello della frizione è moooooooooooolto simile però è nascosto): prima foto pedale freno alzato, seconda foto pedale del freno pigiato!
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« Ultima modifica: 16 Ottobre 2010, 16:04:23 da Nik89 »
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ieietto
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ammazza che casino ma saranno i relè per l'accensione?
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Nik89
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Ecco cosa potrebbero essere, se sono loro m'hanno rotto già er ca**o!!!!
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si sono gli switch che "sentono" la pressione dei pedali, però non dovrebbero fare rumore, prova a farlo presente ma dubito che te li cambino
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MEGANECC
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eh se li togli non metti più in moto... meno male che li hai convinti, di solito per quelle cose sono un pò restii, dicono: "è normale"
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certo che non è normale, ma tanti ci provano, dipende dai personaggi, evidentemente tu hai a che fare con delle persone corrette
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Fabietto
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il mio rumore è diverso.. la mia frizione fa rumore solo appena appoggio il piede
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Davide82
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Mi sa ke fa anke a me sto rumore, dopo provo così se lo fà quando faccio il tagliando glielo faccio notare, insieme alle altre cose ke mi devono aggiustare!
EDIT: Portata in conce, il rumore non l'ha fatto ma il tipo dell'accettazione ha capito il difetto e mi ha detto ke è il volano, l'hanno già fatto ad altre 2 Meg, sempre 1.9 dci, e dopo sta cosa la macchina andava bene! Appena il rumore si fa fisso e persistente glielo faccio cambiare, anke xkè cambiano pure la frizione, da quel ke ho capito, ed una frizione nuova fa sempre comodo!
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« Ultima modifica: 28 Ottobre 2010, 12:29:12 da angelus »
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ilnovi
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Ciao a tutti, ultimamente alla mia meggy non ne va una bene Dopo la sostituzione del volante che spellava, il pomello del cambio che ormai è a pezzi, ora spunta un problema. Sono alcuni giorni che solo ed esclusivamente a macchina fredda mi succede questo: quando parto di prima, a meno che non accelero per bene il motore, la macchina strattona. Il motore ha come un sussulto e devo dare gas per evitare che si spegne. E come se la frizione strappasse o come se, per capirci, si inserisse il traction control perché il fondo è scivoloso. Ovviamente ho provato a staccarlo, ma nessun miglioramento. E capitato a qualcuno di voi? Lo so che devo portarla alla Renault, ma mi sa che devo lasciargliela perché appena il motore è bello caldo il problema sparisce.
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« Ultima modifica: 15 Novembre 2010, 14:16:58 da ilnovi »
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Torigno
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Io ho avuto il tuo stesso problema, non sò se la causa sia solo il freddo. A circa 18.000 km in partenza era ingestibile (ha iniziato con delle lievi vibrazioni in partenza) e addirittura mi si spegnva ai semafori se non davo di acceleratore. Ho portato la macchina ad autobase e il meccanico mi ha detto che era tutto normale perchè il motore è un 1.5 e quindi TROPPO SOTTODIMENSIONATO PER IL PESO. NON è vero niente! il problema era il volano difettoso. Il problema me l'hanno subito risolto con professionalità all' autocaravan. Le mie considerazione sono le seguenti: il volano per me è soggetto a rovinarsi presto perchè di nuovo ricomincio a sentire delle leggere vibrazioni in partenza. Anche le altre auto di marchi blasonati (cerca qualche forum sulla vw o audi ecc.) sono afflitte da questo problema.
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ilnovi
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Ciao Torigno, grazie della risposta. Si è un fenomeno progressivo che si sta aggravando di giorno in giorno. L'unica cosa è che a caldo è impossibile avvertire il difetto, mentre a freddo ormai sta diventando ingestibile. Proverò a portarla alla mia concessionaria, che fino ad oggi si è mostrata estremamente efficiente, e vediamo che dicono.
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ilnovi
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Passato oggi in officina. Frizione da cambiare. Vi tengo aggiornati
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