8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato
Ringraziato: 286
|
costa molto metterla a posto? risp ot: si ti ho anche risposto con 2mail x con i file allegati
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
è un operazione che varia molto da un officina all'altra, considera che è normale routine quindi puoi andare da chiunque fatti fare qualche preventivo, puoi dimezzare la cifra da uno all'altro
|
|
|
|
|
|
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato
Ringraziato: 286
|
controllando meglio ho notato ke cmq lo fa essenzialmente a motore caldo
|
|
|
|
|
|
sargon85
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 3
|
Sono stato in ben 2 officine Renault diverse a far provare la macchina (tra l'altro una non la voleva neanche provare, mi ha detto quando vieni a fare il tagliando poi vediamo). Comunque il risultato è che per far ridiventare fluida la frizione bisogna mettersi in salita accellerare e lasciare la frizione quanto basta per far rimanere l'auto ferma senza che parte, il tutto due o tre volte, quindi mi hanno detto che per loro non c'è niente che non va è solo sporca la frizione, a me comunque sembra strano che dopo un paio d'ore il problema ricomincia, di che si sporca sta frizione? Mi sa tanto che non hanno voglia di metterci mano, secondo me il vero problema è la molla della frizione che è poco elastica. Comunque se qualcuno ha lo stesso mio problema mi faccia sapere come l'ha risolto.
|
|
|
|
|
|
zorbas
Utente non iscritto
|
Salve a tutti, ho acquistato una megane coupe lll 1.5 dci a luglio 2009 e dopo 10000 km quando parto in prima sembra un trattore dai saltellamenti, mai successo con nessun autoveicolo precedente.Qualcuno di voi ha lo stesso problema?? grazie.
|
|
|
|
|
|
zorbas
Utente non iscritto
|
Ho lo stesso problema con la mia megane coupe 1.5 dci acquistata a luglio, quando parto in prima marcia a freddo sembra un trattore del 1970 e ora dopo 11000 km anche a caldo ma in modo minore.Sono veramente deluso e amareggiato per un problema verificatosi su un autoveicolo nuovo. Svariati autoveicoli in passato ma nessun problema alla frizione.Frà alcuni giorni passerò in concessionaria e la depositerò fino alla risoluzione del problema. Altri hanno problemi simili?? Grazie a tutti voi......
|
|
|
|
|
|
Navylle
Utente normale
Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato
Ringraziato: 72
|
salve soci!!!lo steso problema è capitato a me...ho la coupè 1.9 130... ha iniziato col farlo qualche giorno dopo averla ritirata(lo scorso ottobre)...e iniziavo a preoccuparmi...poi col tempo ed i km(adesso sono a 14000) il problema è andato sempre più a scemare fino a scomparire... ???spero nn si ripresenti...
|
|
|
|
|
|
Navylle
Utente normale
Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato
Ringraziato: 72
|
ciao soci! ho notato anche io la stessa cosa sul cambio della mia coupè 1.9 130... :quoto:simply...tolto il problema della prima che entra naturalmente solo da fermi, riguardo la scalata dalla 3a alla 2a faccio anche io fatica ogni tanto e devo essere costretto a rimettere la 3a. se poi metto giù la frizione e accelero un po la 2a entra...boh!!tocca fare le mezze doppiette come su iveco 190 ...povera la mia meggy!!!
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
uniti 7 topic sulla frizione!!!
topic rinominato per una più facile individuazione....proseguite sempre qui
|
|
|
|
|
|
sargon85
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema? Comunque ho notato che se ci si gioca un pò con la frizione ad esempio mettendosi in salita alleccerando con la frizione a metà quindi facendo rimanere ma macchina ferma per 3-4 secondi e poi partendo, o facendo partire la macchina sgommando, dopo un pò il problema diminuisce molto, quasi scompare. Mi sta venendo il dubbio che sulla frizione con l'umidità ci si crei una specie di patina che la sporca o che ci sia qualche perdita di olio da qualche parte che va a finirci sopra.
|
|
|
|
|
|
Torigno
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Ho un grosso problema con la mia meggy III 1.5 2009 : praticamente in partenza e soprattutto in salita, se non accelero con decisione, la frizione tende a saltellare di brutto! quasi imbarazzante! L'ho portata in officina renault ma loro dicono che è tutto a posto e che devo dare tanto gas!!!!! Secondo me il problema c'è. Qualcuno sa darmi informazioni a riguardo? Grazie in anticipo a tutti!
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
Mod: discussioni unite usate la funzione ricerca grazie
|
|
|
|
|
|
zorbas
Utente non iscritto
|
Avendo lo stesso tuo problema ho portato l'auto dopo 12000 km dai concessionari,il primo dal suo punto di vista non aveva nulla e il motore essendo pesante dovevo accellerare di piu, giocare con la frizione ecc. (premetto che sono piu di 20anni che guido mezzi a gasolio di ogni dimensione) il concessionario dove ho acquistato l'auto dopo alcuni tentennamenti ha riconosciuto il problema sostituendomi tutto il blocco frizione dicendomi che pian piano renault richiamerà tutte queste coupè per sostituirle.Il problema per ora è risolto e ti terrò aggiornato se si ripresenterà....Auguri.......
|
|
|
|
|
|
Torigno
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Sto aspettando che mi chiami la renault visto che hanno aperto un dossier. Mi auguro che quando la porto non mi faranno tribolare e sostituiscano subito il gruppo frizione!
|
|
|
|
|
|
Manubs
Utente non iscritto
|
Ho una domanda da porvi ragazzi...ho come già detto in altri post il 1.5 dci 110 cv della megane III...
Ma anche voi appoggiando il piede sulla frizione sentite una forte vibrazione? Tipo saltellio continuo?
E' normale?
Grazie. Ciao. Emanuele.
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
Mod: discussioni unite usate la funzione ricerca grazie
|
|
|
|
|
|
kappa85
Utente non iscritto
|
Ciao, ieri ho provato una 1.5dci 110cv perchè sono intenzionato ad acquistarla. Ho notato che premendo e rilasciando la frizione si sentono dei "tac", come se il funzionamento della stessa fosse per scatti successivi; in pratica uno scatto appena premuta, uno scatto a metà e uno scatto arrivando a fondo corsa... A qualcuno è capitato? Non è normale vero?
Lo chiedo perchè la mia attuale clio III ha avuto un problema alla pompa frizione che causava sintomi simili, in questo caso lo scatto era solo uno a metà corsa...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
no di scatti non ne deve fare, valuta bene se ti conviene affrontare la cosa o no, al limite fai presente che la prendi solo se ti sistemano la cosa perchè potrebbe peggiorare
|
|
|
|
|
|
kappa85
Utente non iscritto
|
no di scatti non ne deve fare, valuta bene se ti conviene affrontare la cosa o no, al limite fai presente che la prendi solo se ti sistemano la cosa perchè potrebbe peggiorare
no beh ma non voglio prendere proprio quell'esemplare, volevo capire se è una caratteristica dell'auto o no
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato