Aluba
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Modena
Messaggi: 59
Ringraziato: 2
|
Salve a tutti, ho cercato nel forum, ma se ne parla quasi esclisivamente tra utenti col motore a benzina! Ebbene il mio 2.0 dci ha il corpo farfallato accoppiato alla valvola egr, cosa che in un primo momento lascia perplessi nello stabilire alla fin fine quale e' uno e quale e' l'altro. Poi con un minimo di ricerca ho capito che l'egr e' la parte "destra" del componente, che si trova sotto il naso una volta aperto il cofano. Infatti staccando il connettore elettrico della valvola, dopo qualche km compare l'inevitabile spia "controllare motore", o qualcosa del genere. Nella mia costante ricerca ad una maggiore reattivita' dell'ambiguo 2.0 dci dal suono di un benza a caldo (peccato), ho provato a staccare il connettore elettrico del corpo farfallato (quello di sinistra del componente), e non so se e' effetto placebo o altro, ma mi sembra leggermente piu' reattiva e il suono e' leggermente cambiato, piu' da diesel, anche a caldo. Cambia parecchio la fase di arresto, ovviamente, e lo fa' alla vecchia maniera, che a dire il vero non mi dispiace, cioe' con un vigoroso "scossone"! Aggiungo che in questo caso NON compare alcuna spia...meglio cosi'.
|