Salve a tutti, sono possessore di una Megane 1.5 tdi dal 2005 che mi sta dando un sacco di problemi che nessun meccanico è ancora riuscito a risolvere. La ventola di raffreddamento parte a motore freddo, l'aria condizionata non funziona più e tutti coloro che ho contattato accampano scuse dando semplicemente la colpa ad un'ipotetica centralina generale da sostituire senza nemmeno aprire il cofano dell'auto. Nel cruscotto si sente un rumore di acqua in movimento, come se qualche scarico di non so cosa non funzioni. Il fatto è che nonostante io faccia presente queste cose ai vari meccanici, nessuno mi ha ancora risolto il problema. Non ultimo, dopo aver fatto credo del gasolio sporco, dopo che faccio una piccola ripresa tirando la seconda e la terza, il motore cede e si accende una spia che dice "controllare alimentazione". Spengo l'auto, riaccendo e il problema sparisce. Premetto che appena mi si presentò questo ultimo problema il meccanico mi ha sostituito il filtro dell'alimentazione ma il problema è rimasto. Sto impazzendo. Per l'aria condizionata ultimamente mi sono arrangiato facendo una ricarica che dura in teoria per tutta l'estate, ma spesso non funziona, nel caso io prenda un piccolo dosso l'aria condizionata smette di funzionare per riprendere magari dopo qualche minuto o dopo aver spento e acceso varie volte l'interruttore dell'aria condizionata. Aiutatemi