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Autore Discussione: Megane I 1999 1.6 16V Spia IMMObilizzatore sempre SPENTA  (Letto 3929 volte)
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« Topic Start: 27 Maggio 2015, 17:54:03 »

Buongiorno a tutti,
 
 Ho staccato il fusibile ALIM UCH per controllarlo. Da quando l'ho rimesso il LED dell'immobilizzatore è sempre spento.
 Sono entrato in diagnosi con il CAN CLIP e trovo  "DF054 fault, Ring Supply"
 
 Ho provato a riprogrammare l'immobilizzatore ma il CLIP mi dice che non riesce.
 Ho staccato la batteria e l'ho lasciata staccata per 15 minuti, riattaccata ma ancora nulla.
 Allego le due schermate del CLIP relative all'immobilizzatore.
 Aggiungo che quando dal CLIP, sezione Atttuatori, provo a far accendere la spia questa si accende e lampeggia 3 volte, ma quando esco dal comando si spegne nuovamente. Quindi il LED funziona.

Qualcuno sa darmi qualche aiuto?

Grazie
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« Risposta #1: 28 Maggio 2015, 10:06:17 »

normalmente le riprogrammazioni relative alle chiavi la clip non le può fare se non è collegata alla rete  renault che deve fornire le, chiamiamole, autorizzazioni, probabilmente spegnendo la uhc senza spegnere il resto è stato interpretato come un tentativo di effrazione, direi che va riconfigurato il riconoscimento della chiave ma dubito che ci riesca senza accesso alla rete ufficiale (servizio in abbonamento alle concessionarie)
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« Risposta #2: 28 Maggio 2015, 14:34:57 »

normalmente le riprogrammazioni relative alle chiavi la clip non le può fare se non è collegata alla rete  renault che deve fornire le, chiamiamole, autorizzazioni, probabilmente spegnendo la uhc senza spegnere il resto è stato interpretato come un tentativo di effrazione, direi che va riconfigurato il riconoscimento della chiave ma dubito che ci riesca senza accesso alla rete ufficiale (servizio in abbonamento alle concessionarie)

Non so, mi sembra strano, perché questo significherebbe che anche staccando la batteria ad esempio per lasciare la macchina ferma per alcuni giorni, la uhc si smemorizzerebbe ....
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« Risposta #3: 28 Maggio 2015, 14:51:41 »

no, staccando la batteria si spegne tutto, se invece spegni solo una parte il resto rimane acceso, e non trova più la uhc, succede anche su auto più moderne, ad esempio su alcune vw se scolleghi il quadro senza scollegare la batteria l'immobilizer va riconfigurato
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« Risposta #4: 28 Maggio 2015, 14:57:26 »

no, staccando la batteria si spegne tutto, se invece spegni solo una parte il resto rimane acceso, e non trova più la uhc, succede anche su auto più moderne, ad esempio su alcune vw se scolleghi il quadro senza scollegare la batteria l'immobilizer va riconfigurato

Dalla CLIP vedo "Transponder key number programmed = 1", quindi sembra che 1 chiave sia programmata.
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