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Autore Discussione: Problema alimentazione (?)  (Letto 24569 volte)
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TrevorRS
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« Topic Start: 19 Maggio 2015, 16:10:29 »

Buongiorno a tutti...
Da qualche tempo la mia Megane (RS250) mi dava "problemi" quando aprivo alle prime accelerate: sembrava quasi entrassero i controlli dai "tagli" di potenza che faceva soprattutto agli alti... essendo mappata e skat ho pensato fosse un problema di temperature e che magari non leggendo tutto in temperatura la centralina tagliasse o qualcosa di simile... infatti scaldandola bene il problema spariva...
Da ieri sera però anche scaldandola quando tiro oltre i 5000/5500 comincia a borbottare... ho fatto una diagnosi col computer di un amico e mi dà questi due codici errore, ma non li riconosce né tanto meno me li fa cancellare:
- 1525F328
- 061A6128
al momento ho pensato a una bobina però se affondo in 5a o 6a da 3000 a 5000 il problema non sussiste quindi ho pensato magari alla portata della benzina che agli alti regimi non sia sufficiente... boh! non me ne intendo quindi non voglio sparare ca***te...
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« Risposta #1: 28 Maggio 2015, 23:29:27 »

ciao!  la macchina quanti km ha? prova a cambiare le candele e il filtro benzina... è molto probabile siano questi se prima andava bene...
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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« Risposta #2: 03 Giugno 2015, 11:07:44 »

75mila km...
cmq adesso abbiamo azzerato tutto con una diagnosi più "seria" ma il problema persiste e la cosa strana è che dopo averlo fatto non ricompaiano errori in centralina (tipo mancata accensione cilindro o simili...)
Oggi provo con candele e filtro benza, poi verifico le bobine... speriamo bene!
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« Risposta #3: 05 Giugno 2015, 20:34:19 »

ma in 75000 km sono mai state cambiate???
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« Risposta #4: 12 Giugno 2015, 09:28:48 »

non saprei... l'ho presa usata... candele in mano non erano bruttissime.. oggi comunque dovrebbero arrivarmi le Denso Iridium dalla Francia e provo quelle visto che filtro benzina, pompa e bobine sono ok... speriamo bene!
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« Risposta #5: 12 Giugno 2015, 15:57:57 »

Di serie che tipo di candele ha la megane rs250/265cv??
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« Risposta #6: 12 Giugno 2015, 18:46:15 »

 ciao le ngk,
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« Risposta #7: 13 Giugno 2015, 12:45:16 »

non saprei... l'ho presa usata... candele in mano non erano bruttissime.. oggi comunque dovrebbero arrivarmi le Denso Iridium dalla Francia e provo quelle visto che filtro benzina, pompa e bobine sono ok... speriamo bene!

potevi provare a regolare il gap prima... comunque le denso sono ottime ma quali hai preso? quelle più fredde?
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« Risposta #8: 31 Agosto 2015, 12:10:25 »

scusa l'ignoranza, ma non so cosa sia il gap...

comunque le candele sono Denso Iridium IK225310 acquistate da Gontier Racing (aspettate 2 mesi tra errori di spedizione ecc...e oggi l monto, ma sicuramente non saranno quelle)
Sabato mattina fatto anche la diagnosi in Renault e non dà alcun errore... secondo loro potrebbero essere gli iniettori (provare a pulirli con gli ultrsuoni? boh...) oppure un problema di pressione del turbo... mi sembra strano che l'auto sia andata bene per mesi e mesi dopo la mappa ed ora dia problemi di pressione, almeno che non ci sia qualche sensore che non legge correttamente oppure la valvola wastegate che non lavora a dovere... ma anche in questo caso non capisco come non possa uscire nulla in diagnosi!!!
ho un amico che ha anche una diagnosi da fare in movimento, ma senza sapere i valori di pressione e di portata degli iniettori che deve leggere è pressoché inutile....
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« Risposta #9: 01 Settembre 2015, 22:27:02 »

scusa l'ignoranza, ma non so cosa sia il gap...

comunque le candele sono Denso Iridium IK225310 acquistate da Gontier Racing (aspettate 2 mesi tra errori di spedizione ecc...e oggi l monto, ma sicuramente non saranno quelle)
Sabato mattina fatto anche la diagnosi in Renault e non dà alcun errore... secondo loro potrebbero essere gli iniettori (provare a pulirli con gli ultrsuoni? boh...) oppure un problema di pressione del turbo... mi sembra strano che l'auto sia andata bene per mesi e mesi dopo la mappa ed ora dia problemi di pressione, almeno che non ci sia qualche sensore che non legge correttamente oppure la valvola wastegate che non lavora a dovere... ma anche in questo caso non capisco come non possa uscire nulla in diagnosi!!!
ho un amico che ha anche una diagnosi da fare in movimento, ma senza sapere i valori di pressione e di portata degli iniettori che deve leggere è pressoché inutile....

bè puoi comparare le portate di tutti e 4 gli iniettori... provate le candele?
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« Risposta #10: 31 Dicembre 2015, 06:50:59 »

ciao hai trovato il problema?
anche la mia con 52000 km a volte affondando il gas fa 1-2 scoppi e poi parte regolare
quando sto tirando da un po' non lo fa' ma quando vado per un po' a velocità regolare e poi schiaccio a fondo mi fa' questo effetto
le candele ogni quanto vanno cambiate?
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« Risposta #11: 31 Dicembre 2015, 15:10:10 »

Trevor c'e l ho amico su face ha detto che era colpa degli iniettori sporcati dal bsf octane booster della bardhal che è roba da competizione sogghigno..80 euro di spesa per la pulizia..
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« Risposta #12: 01 Gennaio 2016, 11:27:57 »

ciao,se cercate di fare una partenza veloce,quindi giù tutto l'acceleratore e scoppietta sono molto probabilmente le candele.problema ad iniettori,fumo nero dallo scarico,ma anche una carburazione grassa produce fumo nero. renault sm2259an
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« Risposta #13: 01 Gennaio 2016, 16:40:58 »

il bsf ob è una bomba.... ma bisogna avere una mappatura fatta per quella miscelazione se si vuole avere un lavoro ok
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« Risposta #14: 01 Gennaio 2016, 18:00:00 »

Io per non sbagliare uso molto spesso l'octane booster della bardhal 250ml su max 50 litri di benza...è più stradale sogghigno
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« Risposta #15: 03 Gennaio 2016, 09:28:17 »

quindi mi consigliate una pulizia con quale prodotto?
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« Risposta #16: 04 Gennaio 2016, 15:59:30 »

prese 4 candele originali  euro 100

preso additivo per pulizia iniettori

procedo e poi vi faccio sapere
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« Risposta #17: 06 Gennaio 2016, 20:03:55 »

Problema risolto 👍🏻👍🏻👍🏻
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« Risposta #18: 09 Gennaio 2016, 00:20:50 »

Ma alla fine erano le candele o gli iniettori?
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« Risposta #19: 09 Gennaio 2016, 01:11:40 »

Ha cambiato le candele...
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