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Buongiorno a tutti... Da qualche tempo la mia Megane (RS250) mi dava "problemi" quando aprivo alle prime accelerate: sembrava quasi entrassero i controlli dai "tagli" di potenza che faceva soprattutto agli alti... essendo mappata e skat ho pensato fosse un problema di temperature e che magari non leggendo tutto in temperatura la centralina tagliasse o qualcosa di simile... infatti scaldandola bene il problema spariva... Da ieri sera però anche scaldandola quando tiro oltre i 5000/5500 comincia a borbottare... ho fatto una diagnosi col computer di un amico e mi dà questi due codici errore, ma non li riconosce né tanto meno me li fa cancellare: - 1525F328 - 061A6128 al momento ho pensato a una bobina però se affondo in 5a o 6a da 3000 a 5000 il problema non sussiste quindi ho pensato magari alla portata della benzina che agli alti regimi non sia sufficiente... boh! non me ne intendo quindi non voglio sparare ca***te...
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ciao! la macchina quanti km ha? prova a cambiare le candele e il filtro benzina... è molto probabile siano questi se prima andava bene...
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TrevorRS
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75mila km... cmq adesso abbiamo azzerato tutto con una diagnosi più "seria" ma il problema persiste e la cosa strana è che dopo averlo fatto non ricompaiano errori in centralina (tipo mancata accensione cilindro o simili...) Oggi provo con candele e filtro benza, poi verifico le bobine... speriamo bene!
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ma in 75000 km sono mai state cambiate???
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TrevorRS
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non saprei... l'ho presa usata... candele in mano non erano bruttissime.. oggi comunque dovrebbero arrivarmi le Denso Iridium dalla Francia e provo quelle visto che filtro benzina, pompa e bobine sono ok... speriamo bene!
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Di serie che tipo di candele ha la megane rs250/265cv??
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ciao le ngk,
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non saprei... l'ho presa usata... candele in mano non erano bruttissime.. oggi comunque dovrebbero arrivarmi le Denso Iridium dalla Francia e provo quelle visto che filtro benzina, pompa e bobine sono ok... speriamo bene!
potevi provare a regolare il gap prima... comunque le denso sono ottime ma quali hai preso? quelle più fredde?
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TrevorRS
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scusa l'ignoranza, ma non so cosa sia il gap...
comunque le candele sono Denso Iridium IK225310 acquistate da Gontier Racing (aspettate 2 mesi tra errori di spedizione ecc...e oggi l monto, ma sicuramente non saranno quelle) Sabato mattina fatto anche la diagnosi in Renault e non dà alcun errore... secondo loro potrebbero essere gli iniettori (provare a pulirli con gli ultrsuoni? boh...) oppure un problema di pressione del turbo... mi sembra strano che l'auto sia andata bene per mesi e mesi dopo la mappa ed ora dia problemi di pressione, almeno che non ci sia qualche sensore che non legge correttamente oppure la valvola wastegate che non lavora a dovere... ma anche in questo caso non capisco come non possa uscire nulla in diagnosi!!! ho un amico che ha anche una diagnosi da fare in movimento, ma senza sapere i valori di pressione e di portata degli iniettori che deve leggere è pressoché inutile....
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scusa l'ignoranza, ma non so cosa sia il gap...
comunque le candele sono Denso Iridium IK225310 acquistate da Gontier Racing (aspettate 2 mesi tra errori di spedizione ecc...e oggi l monto, ma sicuramente non saranno quelle) Sabato mattina fatto anche la diagnosi in Renault e non dà alcun errore... secondo loro potrebbero essere gli iniettori (provare a pulirli con gli ultrsuoni? boh...) oppure un problema di pressione del turbo... mi sembra strano che l'auto sia andata bene per mesi e mesi dopo la mappa ed ora dia problemi di pressione, almeno che non ci sia qualche sensore che non legge correttamente oppure la valvola wastegate che non lavora a dovere... ma anche in questo caso non capisco come non possa uscire nulla in diagnosi!!! ho un amico che ha anche una diagnosi da fare in movimento, ma senza sapere i valori di pressione e di portata degli iniettori che deve leggere è pressoché inutile....
bè puoi comparare le portate di tutti e 4 gli iniettori... provate le candele?
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ciao hai trovato il problema? anche la mia con 52000 km a volte affondando il gas fa 1-2 scoppi e poi parte regolare quando sto tirando da un po' non lo fa' ma quando vado per un po' a velocità regolare e poi schiaccio a fondo mi fa' questo effetto le candele ogni quanto vanno cambiate?
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mark87s
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Trevor c'e l ho amico su face ha detto che era colpa degli iniettori sporcati dal bsf octane booster della bardhal che è roba da competizione ..80 euro di spesa per la pulizia..
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ciao,se cercate di fare una partenza veloce,quindi giù tutto l'acceleratore e scoppietta sono molto probabilmente le candele.problema ad iniettori,fumo nero dallo scarico,ma anche una carburazione grassa produce fumo nero.
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il bsf ob è una bomba.... ma bisogna avere una mappatura fatta per quella miscelazione se si vuole avere un lavoro ok
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mark87s
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Io per non sbagliare uso molto spesso l'octane booster della bardhal 250ml su max 50 litri di benza...è più stradale
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quindi mi consigliate una pulizia con quale prodotto?
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prese 4 candele originali euro 100
preso additivo per pulizia iniettori
procedo e poi vi faccio sapere
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Problema risolto 👍🏻👍🏻👍🏻
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Ma alla fine erano le candele o gli iniettori?
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Ha cambiato le candele...
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