Zappo_RS
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Ciao ragazzi, premetto che ho cercato qua e la sul forum ma non ho trovato nel dettaglio le risposte che cercavo (ma magari non ho cercato nel modo giusto ). Ho trovato questo annuncio di una RS3 http://ww3.autoscout24.it/classified/266858474?asrc=st|as che per quanto riguarda prezzo, km, anno non mi sembra affatto male. Inoltre dalle foto SEMBREREBBE essere immacolata. Ora il mio dubbio è che a vederne la sola estetica mi pare si tratti di una CUP, ed una cup dovrebbe avere (correggetemi se sbaglio): pinze rosse sedili recaro cerchioni da 18 o 19? taratura sospensioni diverse dalle "normali" RS differenziale autobloccante esp disinseribile totalmente telaio più rigido? Non sono molto esperto delle differenze tra le varie versioni di Megane e se ho capito bene, questa dovrebbe essere il primo restyling fatto da Renault. Purtroppo per il momento mi limito a informarmi e valutare i vari annunci, ma dopo questa estate spero di averne una in garage Grazie ragazzi!
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Tommy
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Dalle foto sul'annuncio pinze, cerchi, sedili e assetto sembra ci siano tutti. Resto nel dubbio sull'assetto, mi sembra un tantino alta... Non credo sia un restilyng sebbene il tachimetro sembra quello di una GTline...
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mark87s
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È alta la megane rs ma è rigida;).. non ci sono dubbi..è una megane rs restyling 2012..io ho la trophy del 2011 e ha il conta giri giallo, l'assetto e motore è lo stesso...anzi questa suona meglio della mia perchè hanno rivisto le contropressioni dello scarico e da originale scoppietta di più.. solo che è cara! abbassa il prezzo :p... magari 21 mila messa in strada max.
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Zappo_RS
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Bene, quindi prezzo a parte, sembra abbia le carte in regola per una rs cup! è da un po' che è in vendita, magari scende un pochino di prezzo
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luca.narder
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Anche le finiture rosse dei cerchi, portiere e lama anteriore fanno parte del pacchetto cup
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Megane II 1.5 dci 82 Cv Scenic II PSP (passo lungo) 2.0 dci auto 150 Cv
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mark87s
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Dai si vede a km di distanza che è cup:p..ahaha..i sedili recaro non mentono.. comunque se è privato è sicuro che scende..magari se è concessionaria tratterà meno il prezzo..
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Tommy
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È alta la megane rs ma è rigida;).. non ci sono dubbi..è una megane rs restyling 2012..io ho la trophy del 2011 e ha il conta giri giallo, l'assetto e motore è lo stesso...anzi questa suona meglio della mia perchè hanno rivisto le contropressioni dello scarico e da originale scoppietta di più.. solo che è cara! abbassa il prezzo :p... magari 21 mila messa in strada max.
Senza dubbio e rigida ma vederla in foto cosi sembra alta rispetto al solito. Ne ho viste sia in giro che dal vivo nel Club e anche senza averci fatto lavori all'assetto erano molto più basse.
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Zappo_RS
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Senza dubbio e rigida ma vederla in foto cosi sembra alta rispetto al solito. Ne ho viste sia in giro che dal vivo nel Club e anche senza averci fatto lavori all'assetto erano molto più basse.
Bene, direi che l'unica è vederla dal vivo e provarla! Se non sbaglio sulle cup, una volta disinserito l'esp, rimane poi disinserito a tutti gli effetti. Magari con poi il numero di telaio in mano, un conce Renault riesce a dirti tutto!
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mark87s
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Senza dubbio e rigida ma vederla in foto cosi sembra alta rispetto al solito. Ne ho viste sia in giro che dal vivo nel Club e anche senza averci fatto lavori all'assetto erano molto più basse.
La mia è come questa di altezza in foto è una cosa dal vivo un altra..è alta ahahah..comunque basta provare,butti a tavoletta in seconda a ruote sterzate e senti il differenziale che lavora e tira lo sterzo ahaha
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LawrenceRS225
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basta che la provi fai una curva a velocità sostenuta se è cup la senti che spinge dentro (lsd) se tende ad andarsene è una NON CUP
cmq quella del link è una cup
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Zappo_RS
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Ody55e0
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basta che la provi fai una curva a velocità sostenuta se è cup la senti che spinge dentro (lsd) se tende ad andarsene è una NON CUP
cmq quella del link è una cup
La mia è come questa di altezza in foto è una cosa dal vivo un altra..è alta ahahah..comunque basta provare,butti a tavoletta in seconda a ruote sterzate e senti il differenziale che lavora e tira lo sterzo ahaha Ciao a tutti. Mi inserisco in questa discussione perchè ho un dubbio(magari stupido) Ho da poco comprato una nuova megane rs CUP 2014....ma io 'sto differenziale lavorare non lo sento! Buttandola dentro di forza nelle curve mi va in sottosterzo,anche impostando la traiettoria ideale e dando parecchio gas a centro curva,tende ad allargare. Forse le gomme nuove nuove non aiutano,o forse ancora non ho capito come si guida efficacemente quest'auto....boh?
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mark87s
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Aaahahah il diff torsen aiuta tanto ma non fà miracoli prova in uscita da una rotatoria ad accelerare con lo sterzo verso destra magari in seconda o in terza a tipo 3mila giri e sentirai il volante che ti tira verso la direzione della sterzata (destra)..se non senti questa forza non hai sensibilità
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Ody55e0
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Che intendi sterzare verso destra in una rotonda?in una rotatoria puoi sterzare solo verso sinistra, altrimenti vuol dire che stai contromano Non pretendo di essere un pilota ma non credo che il problema sia la mia sensibilità....ne ho guidate di auto col differenziale (meccanico ed elettronico)e lo sentivo molto di più.... p.s il nostro è un torsen?credevo fosse un lamellare
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mark87s
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Quando esci dalla rotatoria giri a destra sempre! mica ti ho detto di fare il pirata dentro la rotatoria comunque ha il torsen ad ingranaggi che è più dolce di uno lamellare nel funzionamento e blocca al 33% missà.. ecco un link dove si vede l animazione : https://m.youtube.com/watch?v=16CeOTZNrRY quelli elettronici che bloccano la macchina frenando la ruota dici? nel torse la coppia viene data alla ruota con piì grip che è meglio .. e di meccanico quale hai usato su che macchina.. ps e poi fine OT è..
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Ody55e0
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Hai ragione non avevo letto bene,avevo capito dentro la rotatoria ....si gli elettronici fanno cagare (provato su mito quadrifoglio verde)....il meccanico l'ho provato su astra opc....pesantona,ma il differenziale lo sentivo....cmq oggi ho fatto altre prove e devo dire che va molto meglio,forse le gomme proprio non lavoravano all'inizio... Ok chiudo qui e scusate l'OT
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