tom tom utilizza un sistema minilinux per caricarsi, le mappe sono insieme al sistema operativo su una sd, l'unico modo è avere una sd mappe europa a parte, non è possibile far conviere le due cose insieme. Tomtom ci ha pensato bene prima di far uscire questo device e le mappe che vanno bene per gli altri non vanno bene per carminat perchè è un mondo a sè.
No aspetta, il sistema è caricato per forza sul navigatore, ci sarà un controllo sulla sd, ma non credo che l'sd riesca a gestire il flusso di dati dell'eseguibile oltre alle mappe
Fantascienza, visto che a quanto leggo, arriva addirittura a 4 gb e non oltre, ergo non sono nemmeno le ultime sdhc, quelle più veloci
Il tempo da spenderci sopra per riuscire a far funzionare le mappe che non sono sulla sd equivale al costo della sd mappe europa.. (120 Euro)
Non intendevo questo, intendevo, installare il lettore divx sul navigatore, e da li caricare come al solito mappe e foto dall'sd
Per far funzionare il player divx servirebbe qualcuno che elabori un sistema minilinux compatibile che faccia partire il player su una sd dedicata.. ma in questo modo non si possono avere le mappe..
Se così fosse, non sarebbe nemmeno una cosa complicata, esistono diversi player divx, foto mp3 ecc che non si installano, sul mondo windows e mac (a partire dalle distribuzioni linux) e il problema non sarebbe nemmeno avere una seconda sd, anzi.
Una originale con mapppe, da navigatore, un'altra da portarsi dietro che all'avvio carica un lettore divx (che a sto punto è anche mp3 e sicuramente foto) che riesca a "pescare" i video all'interno della stessa sd.
Credo che a sto punto la cosa sia fattibile e decisamente facile, l'unico problema è capire che tipo di distribuzione di linux è presente, il quantitativo di ram (e la velocità del processore) e darsi una regolata.
Ripeto, se è così come dici, la vedo decisamente facile
Post Unito: 23 Aprile 2010, 17:43:36
Trovati un paio di link utili
http://www.mobilnova.com/MobilNova/en/http://lineguides.netsons.org/wordpress/?p=389