Ho da due settimane la stupenda Megane III nera con il Carminat Tomtom integrato.
Funziona benissimo. Per scrupolo avevo pensato di farmi un backup del contenuto della memoria SD originale. L'ho fatto, poi ho ricopiato tutto (compresi file nascosti,di sistema etc etc) su un'altra SD che utilizzo x la fotocamera ma ho notato che non funziona.
Il Tomtom mi dice "Problema relativo alla mappa. Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo. Itali-16"
Bah..., provo a ricopiare ma niente da fare. Provo anche con un programma x clonare il contenuto della memoria sull'altra e non funziona neache cosi. Modifico pure l'ID della sd per renderlo uguale a quella originale ma niente da fare!!!!! Possibile?
Adesso sto guardando sul sito Tomtom e vede che nei vari prodotti che si possono acquistare c'è una SD specifica per il Carminat Tomtom.
Cioè se perdo/rovino la SD originale con il backup che ho non posso utilizzarlo su una sd comprata al supermercato ma devo comprarmi una SD speciale fatta apposta x il carminat??? mahhhh
Preciso che il carminat riconsce la SD, ma non carica la mappa e da quel messaggio.
ciao a tutti
Luca (stupefatto...)
Mod: Post Unito...cut cut Inoltre il TomTom non ha il lettore DVD e le mappe ( come le altri feature) vengono caricate direttamente da una memory card esterna ed estraibile.. se non sbaglio è una Sd tra l'altro, quindi sostituibile con una di maggiori dimensioni senza problemi e a basso costo.. io prenderei ad occhi chiusi il TomTom
Ho provato questa sera ad utilizzare una SD nuova al posto della SD originale, ho copiato tutto il contenuto ma il tomtom non gradisce le altre SD.
Riconosce l'SD nuova ma poi dice che c'è un problema sulla mappa. Ho provato a ricopiarla, a clonarla etc etc ma niente da fare.
Sul sito Tomtom ho visto che vendono una SD 2gb specifica per il Carminat Tomtom! cioè sembra che questo modello funzioni solo con SD specifiche.... boh... mi sembra una cavolata, eppure...
ciao
Luca