BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Novembre 2024, 13:35:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 383
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 346
Totale: 346
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] TOM TOM E TOM TOM LIVE (NO CARMINAT)  (Letto 374967 volte)
0 utenti e 43 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #40: 27 Settembre 2009, 10:22:48 »

Tom tom per la facilità di aggiornamento mappe!!!
Utente non iscritto
« Risposta #41: 28 Settembre 2009, 10:50:48 »

Capito, ma mi interessa sapere soprattutto se il joistyck è presente sul nuovo carminat tom tom !!!
In altre discussioni ho letto che alcuni dicono che il joistyck è soltanto su quello dvd.
Sapreste darmi la conferma che il tom tom ha questo benedetto joistych?? Che?!?, purtroppo non ho tempo per andare in concessionaria per informarmi, e voi siete la mia unica "ancora di salvezza".
Aspetto una ulteriore vostra risposta   Grazie raga Occhiolino
Utente non iscritto
« Risposta #42: 28 Settembre 2009, 14:36:33 »

Dalle foto direi di si....

Post Unito: 28 Settembre 2009, 14:47:59
cmq il sito della renault da tutte le info necessarie...basta aver voglia di cercare... Occhiolino

http://www.e-guide.renault.com/859_1_ITA_NFA/MAINT.html
« Ultima modifica: 28 Settembre 2009, 14:47:59 da Gabriele1720 » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #43: 28 Settembre 2009, 15:01:56 »

il problema nasce dall'"ignoranzità" di alcuni venditori che confondono il navigatore carminat con il tom tom. Sul tom tom il joystick c'è mentre sui vecchi modelli dotati di gps carminat (non dvd) il joystick non c'era.

offtopic01
sulla presa usb, come già detto, è possibile collegaci un joypad 8 tasti  lol
 offtopic01
Utente non iscritto
« Risposta #44: 05 Ottobre 2009, 15:34:52 »

Allora iniziamo con il chiarire 1 concetto di fondo :

- Il carminat Tom Tom ha il joystick vicino la leva del cambio
Questo per chiarire ogni dubbio e domande particolari

Funzionalità :

- Lettore di schede SD
- TMC, Traffic Message Channel
- Mappa Autovelox
- Schermo 5,8" (14.73 cm) *****
- Telecomando (che però non ha tutte le funzioni del joystick)

Questo dispositivo si integra con la radio di bordo e permette di visualizzare le informazioni sullo schermo del navigatore.

Per chi ha l'opzione bluetooth c'è anche l'integrazione con il telefonino per la rubrica e il vivavoce.

Mappe Caricate :

- Italia, San Marino e Città del Vaticano (ma chi se pò perde a città del vaticano??? NdR  lol ) **

Accessori (da sito tom tom) :

- Scheda Memoria SD da 2 gb Euro 29,95 *
- Mappa Europa Occidentale e Centrale Carminat Tom Tom Euro 109,90 ****
- Lettore di Schede SD Carminat Tom Tom Euro 15,00

Aggiornamenti Mappe :

- Aggiornamento gratuito delle mappe per 60 giorni a partire dalla consegna del veicolo

Manuale Carminat Tom Tom :

- http://www.e-guide.renault.com/CarminatTomTom/ITA/859.pdf?brand=Renault&finoffer=false

Alcuni optional da poter acquistare dal sito Tom Tom :
- Tom tom Traffico (1 anno) Euro 39,95
- Tom tom Traffico + Autovelox Europa (1 anno) Euro 49,95
- Voci Personalizzate (es. Baz, Cevoli, Della Noce, Marzocca, Ringhio) Euro 9,95 (cadauna) ***

* Perchè la scheda per il carminat costa 10 euro di più di quella che vendono per tutti gli altri tom tom? (costo euro 19,95)

** Vorrei fare un appunto alla renault perchè il blue&me tom tom di fiat dà le mappe europa di 45 paesi (occidentale, centrale e europa dell'est) mentre renault ti dà solo l'italia.

*** Le voci aggiuntive hanno solo i comandi standard (girare, fai inversione ,etc.) ma non leggono cartelli stradali ne informazioni aggiuntive (cosi si evince dal manuale)

**** Non si capisce se è possibile installare altre mappe su questo device (Europa dell'est, usa e canada, etc. )

***** Misure dello schermo calcolate sulla diagonale (purtroppo non avendo il navigatore sotto mano non posso sapere la dimensione) utilizzando una funzioncina trigonometrica semplice (senza spiegare i valori perchè sarebbe lunga) :

Citazione
d= 5.8″= 5.8*2.54= 14.73 cm (diagonale in centimetri)
h= d*sin 29.358= d*0.4903
l= d*cos 29.358= d*0.8716

d = 14.73 cm
h = 7.22 cm
l = 12.83 cm

Url Ufficiale : http://www.e-guide.renault.com/859_1_ITA_NFA/AccueilNG.html?brand=Renault&finoffer=false
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2010, 11:38:35 da MrNik » Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 32

« Risposta #45: 24 Ottobre 2009, 21:26:07 »

un paio di domande... la funzione traffico TMC funziona in italia? io lavoro in un megastore di elettronica e sento i colleghi del reparto navigatori che non è che funga molto bene in italia... poi il discorso delle mappe? si aggiornano automaticamente dal sito tomtom home??? boh non è molto chiara sta cosa...
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #46: 04 Novembre 2009, 12:23:09 »

Le mappe si aggiornano gratuitamente per 60 giorni sul sito tom tom, poi si deve pagare l'aggiornamento. Per il tmc ci sono solo due emittenti una pubblica (quella della rai 103.3) e una privata (radio 101) sulla quale occorre iscriversi e versare un abbonamento annuo per ricevere le informazioni.

Quella gratuita viene aggiornata 4 volte al giorno quindi le notizie non sono molto fresche.. e comunque valgono solo per le autostrade (quindi sulle statali tali info non vengono mai inserite).

Utente basic
**

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 1

« Risposta #47: 16 Novembre 2009, 13:10:47 »

Solo un informazione.....

Nel manuale di istruzioni del carminat si fà riferimanto anche ad un telecomando per la gestione del navigatore, ma nell'auto, una 1.5 dci allestita con carminat tom tom che mi hanno consegnato, ma non ho trovato alcun telecomando.

A qualcuno di voi è stato consegnato anche il telecomando???

Grazie.
Utente non iscritto
« Risposta #48: 16 Novembre 2009, 13:37:53 »

no niente telecomandi forse sul manuale è inserita la traduzione per un accessorio che magari in italia non viene distribuito.
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 1

« Risposta #49: 16 Novembre 2009, 13:41:54 »

OK grazie 1000.

Così evito di contattare la concessionaria per nulla.
Amici MCI
Utente normale
*

nel dubbio schiaccia!
Scollegato Scollegato

Eta': 47

Ringraziato: 3

« Risposta #50: 21 Novembre 2009, 20:40:37 »

Ho da due settimane la stupenda Megane III nera con il Carminat Tomtom integrato.
Funziona benissimo. Per scrupolo avevo pensato di farmi un backup del contenuto della memoria  SD originale. L'ho fatto, poi ho ricopiato tutto (compresi file nascosti,di sistema etc etc) su un'altra SD che utilizzo x la fotocamera ma ho notato che non funziona.
Il Tomtom mi dice "Problema relativo alla mappa. Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo. Itali-16"
Bah..., provo a ricopiare ma niente da fare. Provo anche con un programma x clonare il contenuto della  memoria sull'altra e non funziona neache cosi.  Modifico pure l'ID della sd per renderlo uguale a quella originale ma niente da fare!!!!! Possibile?
Adesso sto guardando sul sito Tomtom e vede che nei vari prodotti che si possono acquistare c'è una SD specifica per il Carminat Tomtom.
Cioè se perdo/rovino la SD originale con il backup che ho non posso utilizzarlo su una sd comprata al supermercato ma devo comprarmi una SD speciale fatta apposta x il carminat???   mahhhh

Preciso che il carminat riconsce la SD, ma non carica la mappa e da quel messaggio.

ciao a tutti
Luca (stupefatto...)

Mod: Post Unito

...cut cut  Inoltre il TomTom non ha il lettore DVD e le mappe ( come le altri feature) vengono caricate direttamente da una memory card esterna ed estraibile.. se non sbaglio è una Sd tra l'altro, quindi sostituibile con una di maggiori dimensioni senza problemi e a basso costo.. io prenderei ad occhi chiusi il TomTom

Ho provato questa sera ad utilizzare una SD nuova al posto della SD originale, ho copiato tutto il contenuto ma il tomtom non gradisce le altre SD.
Riconosce l'SD nuova ma poi dice che c'è un problema sulla mappa. Ho provato a ricopiarla, a clonarla etc etc ma niente da fare.
Sul sito Tomtom ho visto che vendono una SD 2gb specifica per il Carminat Tomtom! cioè sembra che questo modello funzioni solo con SD specifiche.... boh... mi sembra una cavolata, eppure...

ciao
Luca
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2010, 10:10:08 da Nik89 » Registrato  

Megane III 1.9 dci Luxe + Tomtom Carminat
Samsung S5

www.facebook.com/lucagaraffa
--------------------------------------------
Raduno di Verona 2010 -Raduno di Riccione 2010 -Pranzo di Natale Fiorenzuola D'Arda 2010
Monza Speed Day 2011! - Raduno di Ferrara 2011 -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! Firenze 2013
Pranzo di Natale in Baita 2013 -
!!!!! Vincitore Kartata estiva al PalaK di Cinisello 2015 !!!!!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 3348

« Risposta #51: 21 Novembre 2009, 21:29:30 »

non credo che sia una sd specifica anche perchè se era diversa non la chiamavano sd ma davano un nome diverso, è probabile che le mappe, come molte applicazioni sopratutto dei navigatori per palmare, hanno una protezione che non le fa funzionare se sono su una sd con numero di serie diverso, è una protezione anticopia Indeciso
Amici MCI
Utente normale
*

nel dubbio schiaccia!
Scollegato Scollegato

« Risposta #52: 21 Novembre 2009, 21:44:42 »

non credo che sia una sd specifica anche perchè se era diversa non la chiamavano sd ma davano un nome diverso, è probabile che le mappe, come molte applicazioni sopratutto dei navigatori per palmare, hanno una protezione che non le fa funzionare se sono su una sd con numero di serie diverso, è una protezione anticopia Indeciso

E invece sembra proprio una SD specifica per il Carminat. Guarda sul sito Tomtom i prodotti specifici:
http://www.tomtom.com/products/accessories/accessories_tab.php?Product=812&Category=18&Lid=7
Quando ho copiato la SD ho provato anche a cambiare il numero di serie della nuova Sd, ho impostato (con VolumeID) lo stesso numero di quella originale!  e non funziona!
Samsung S5

Raduno di Verona 2010 -Raduno di Riccione 2010 -Pranzo di Natale Fiorenzuola D'Arda 2010
Monza Speed Day 2011! - Raduno di Ferrara 2011 -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! Firenze 2013
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #53: 21 Novembre 2009, 21:54:32 »

sicuramente è una normale sd (non conviene a tomtom costuire delle schede specifiche) però le mappe leggono qualcosa (che non si può cambiare come il s.n.) che serve a riconoscere le schede della casa, è comunque una protezione se consideriamo che con 6€ una scheda normale la compri invece quelle tomtom costano 30€ così anche se uno copia le mappe almeno ha comprato da loro la scheda...
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #54: 21 Novembre 2009, 23:04:33 »

se vuoi, altrimenti basta non continuare Occhiolino
Amici MCI
Utente normale
*

nel dubbio schiaccia!
Scollegato Scollegato

« Risposta #55: 21 Novembre 2009, 23:16:00 »

No no, non continuo. Comunque era solo una curiosità per capire meglio che diavoleria hanno trovato.
Samsung S5

sxmo
RS Team
Utente normale
*

Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Eta': 45

Ringraziato: 36

« Risposta #56: 21 Novembre 2009, 23:17:57 »

E invece sembra proprio una SD specifica per il Carminat. Guarda sul sito Tomtom i prodotti specifici:
http://www.tomtom.com/products/accessories/accessories_tab.php?Product=812&Category=18&Lid=7
Quando ho copiato la SD ho provato anche a cambiare il numero di serie della nuova Sd, ho impostato (con VolumeID) lo stesso numero di quella originale!  e non funziona!

Lascia stare ci sono dei blocchi cmq qui con molta pazienza ci trovi info giusta http://www.poigps.com/ , per il tomtom e navman ci ho trovato molte soluzioni poco ortodosse ninja
By sxm
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #57: 22 Novembre 2009, 11:11:30 »

ogni sd ha un seriale che non è possibile cambiare.. tale seriale viene registrato con una chiave di protezione nel software del tom tom quindi se copi la sd non si avvia perche il sn è diverso.

Se vuoi c'è un opzione chiamata 'backup' sul software del tom tom che permette di effettuare un salvataggio, dopodichè devi acquistare una sd tom tom carminat vuota e puoi fare il ripristino sopra.
Amici MCI
Utente normale
*

nel dubbio schiaccia!
Scollegato Scollegato

« Risposta #58: 22 Novembre 2009, 12:05:02 »

Si, ho fatto il backup con il tomtom.
Se mai mi capitera comprerò quella originale x il Carminat, da fastidio pagare una sd il triplo del suo prezzo ...... però
Samsung S5

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #59: 22 Novembre 2009, 12:35:14 »

Si, ho fatto il backup con il tomtom.
Se mai mi capitera comprerò quella originale x il Carminat, da fastidio pagare una sd il triplo del suo prezzo ...... però
diciamo anche 5 volte il suo prezzo... nonquoto
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: