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Autore Discussione: Pedaliere Aftermarket  (Letto 128937 volte)
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GIO130cv
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« Risposta #100: 24 Settembre 2010, 18:53:56 »

offtopic01 /ON
Ma e' anche personalizzato con scritte? Oppure e' tipo come i tappetini (disegno antiscivolo)
 offtopic01 /OFF

Grande GIO(ve)!  sm2259an
grazie Omihalcon il poggia piede che da in omaggio il bananaro di enrico non ha scritte e' come i tappetini lo puoi vedere qua
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11190.0
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« Risposta #101: 06 Ottobre 2010, 12:42:34 »

raga,
il dilemma depadaliera persiste ancora,
mi piacerebbe montare quelli della meg2 rs su meg3 DCi
http://lzparts.de/index.php?page=product&info=83
ma la differenza che vedo tra la meg2 e la 3 è che il pedale del freno ha dimensioni differenti, quindi forse non sono compatibili!...
non credo che nessuno nel forum, anche in quello crucco  Pianto abbia fatto questo lavoro... ma chiedere è gratis!  Occhiolino che dite?
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« Risposta #102: 06 Ottobre 2010, 17:28:11 »

Ma queste non ti piacciono? http://lzparts.de/index.php?page=product&info=84 A parte queste ne ho visto delle altre ma non credo possano andare bene http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110593648900&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Ma credo ke queste possano andare http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390222279538&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Cmq, visto ke costano un bel po i pedali originali della Meg3RS si potrebbe cercarli da un amico ma mi preoccupa il montaggio, come si può fare a sapere?
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« Risposta #103: 06 Ottobre 2010, 18:33:33 »

davide,
sia quelle di lz per la clio che quelle della momo sono uno spettacolo, ma il fatto è che meg3 ha un pedale del freno enorme rispetto a quello della frizione, o almeno così mi sembra e te potresti contraddirmi.
se così non fosse, io ci metto quelli per meg2 rs, che alla fine costano quanto quelli del polacco sulla baya e meno di alcuni modelli momo!
il signor lz mi ha detto che non è possibile montare gli rs3 su un dci, in quanto cambiano tutti gli attacchi e sinceramente non voglio fare la fine del possessore di una toyota!  Occhiolino
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Davide82
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« Risposta #104: 06 Ottobre 2010, 22:59:10 »

Il fatto del pedale del freno è così, cioè è più grande della frizione, anke se io metterei il pedale grande anke su quella, mio padre ha la 146 ed il pedale della frizione largo e devo dire ke non mi sono mai stancato a guidare la sua auto, anke se quella frizione pesa 10 volte quella della meggy! Invece con la meg a volte mi rompo xkè piccolo, casomai o si mette la pedaliera GT-Line o quella del polacco ma mi faccio mandare 2 freni!!!!! sogghigno sogghigno
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« Risposta #105: 06 Ottobre 2010, 23:47:43 »

la gt line ha la stessa pedaliera dell'rs!  Adirato domani vado in renault e vedo che si può fare!
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« Risposta #106: 07 Ottobre 2010, 11:33:17 »

[...]
mio padre ha la 146 ed il pedale della frizione largo e devo dire ke non mi sono mai stancato a guidare la sua auto, anke se quella frizione pesa 10 volte quella della meggy!
[...]

Non pesa 10 volte perche' ho la sorella 145 (1.4 TS a benzina).  lol
Ha la frizione idraulica che a me piace tanto anche se ha i suoi svantaggi, tra cui una forza maggiore (ma non moltissima).
Su un Kangoo aziendale dove la frizione e' finita, quello spilorcio del mio capo non la vuole cambiare, la forza da usare sul pedale della frizione e' eccessiva, tanto da farmi male il polpaccio alla sera con l' utilizzo prolungato. Con la 145 non mi e' mai successo.
Il pedale della frizione Meggy effettivamente e' piu' piccolo forse troppo rispetto all' alfa dove risulta piu' consono.

@Ivan, pensavo che tu avessi preso la GT-line....
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« Risposta #107: 07 Ottobre 2010, 16:22:17 »

[quote @Ivan, pensavo che tu avessi preso la GT-line....
[/quote]

no, ho preso solo i fari della gt!.. sistemati per ora nel salotto di casa!  Fico
sono in contatto via mail col polacco della baya e gli ho chiesto se può fare qualcosa del genere RS 2 o 3!!! penso che non debba essere difficile per lui! vedremo! (e vedremo che prezzo mi spara!)
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« Risposta #108: 10 Ottobre 2010, 21:55:05 »

Io invece gli ho chiesto se poteva farmi il pedale della frizione largo come quello del freno, vediamo se risponde!
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« Risposta #109: 10 Ottobre 2010, 22:40:30 »

sembra un tipo disponibile e poi è come darti 2 pedali freno... a lui non costa nulla, spero!
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« Risposta #110: 10 Ottobre 2010, 22:42:14 »

Mi ha risposto poco fa ma non credo abbia capito la mia intenzione! Mi ha risposto ke è pericoloso!!!!

Ririsposto: mi ha detto ke poi non c'è spazio tra i due pedali ma se voglio me lo fa! Domani misuro meglio e poi vedo.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2010, 22:44:36 da angelus » Registrato  

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« Risposta #111: 10 Ottobre 2010, 22:55:59 »

si, pericoloso nel senso che puoi schiacciare contemporaneamente tutti e 2 i pedali, ma al massimo puoi montare la frizione disassandola un pelo verso sx rispetto al braccio.... e lasci lo stesso spazio che c'è tra acelleratore e freno!
in questo modo dovrebbe andar bene!
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« Risposta #112: 11 Ottobre 2010, 14:31:27 »

Ecco la pedaliera dell alfa 145:



Come potete vedere il pedale della frizione e' ben spaziato e di dimensione generosa. Ho sempre guidato delle italiane e solo sulla Mégane il pedale della frizione e' piu' piccolo del solito.
Se avete pazienza alleghero' anche una foto della pedaliera GT-line.

P.S. rieditero' questo POST
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2010, 14:32:43 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #113: 11 Ottobre 2010, 17:57:12 »

il motivo per cui fiat group adotta o adottava 2 pedali uguali è per una semplice questione di carry over e cioè: un pezzo, uno stampo, 2 funzioni= risparmio! il pedale della frizione più stretto è fatto per avere una migliore posizione dei 3 pedali... diciamo è più da impostazione sportiva! tanto per dire quanto cacca erano (sono?) le fiat con tutto rispetto dei possessori, ad avere quella pedaliera così tanto distanziata l'una dall'altra!
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« Risposta #114: 11 Ottobre 2010, 19:14:17 »

Onestamente non ho mai trovato la pedaliera della 146 di cacca, anzi, molto molto comoda, ben spaziata ed i pedali comodi da pigiare! Magari la frizione piccola va bene se hai il 37, al max 38 di misura di scarpe, ma io ke ho il 45 mi sembra ridicola e se stai nel traffico o in velocità prendi male il pedale son c***i! Invece avendola larga la premi sempre bene, almeno io la vedo così. Buona l'idea di far spostare i fori dei copripedali verso sx x mantenere la spaziatura!
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« Risposta #115: 11 Ottobre 2010, 19:47:53 »

 quoto Angelus ho i piedi grossi e quando uso la 600 sono dolori con i pedali perche' sono piccoli e il freno e' troppo vicino all' acceleratore.

Se si osserva bene il pedale della frizione e' un filino piu' grosso di quello del freno, roba di millimetri.
Posso caricare anche un' altra foto conn un altra angolazione ma non chiedetemi di misurare perche' l' auto non ce l' ho piu'.
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2010, 19:48:27 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #116: 11 Ottobre 2010, 20:17:12 »

Se è x discorso di pedali mia moglie ha la 500 del 98 e lì i pedali sono striminziti, quando qualke volta la prendo son cavoli!!! Per le misure non preoccuparti, posso chiedere al mio papy ke ce l'ha ancora! Cmq x il polacco della baya non ci sono problemi, ha detto ke lo fa tranquillamente, basta decidersi!
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« Risposta #117: 11 Ottobre 2010, 20:44:54 »

Ho visto quelle della momo sul sito della momo, sono uguali a quelle postate da davide però sono NERE e sono veramente  sm2259an arrapato, quasi quasi un pensierino ce lo fo!
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« Risposta #118: 11 Ottobre 2010, 21:11:23 »

io preferisco una pedaliera raccolta e livellata, specie acelleratore-freno, dato che sul misto posso toccare il freno senza dover decellerare del tutto! ma son gusti (leggi stile di guida!)
cmq, il polacco mi farebbe la pedaliera come la meg rs!  figo
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« Risposta #119: 11 Ottobre 2010, 22:58:26 »

Ho visto quelle della momo sul sito della momo, sono uguali a quelle postate da davide però sono NERE e sono veramente  sm2259an arrapato, quasi quasi un pensierino ce lo fo!
Quelle sono le Gotham, in pratica la pedaliera della BatMobile, e da tempo ci faccio la corte, devo solo vedere le misure!

io preferisco una pedaliera raccolta e livellata, specie acelleratore-freno, dato che sul misto posso toccare il freno senza dover decellerare del tutto! ma son gusti (leggi stile di guida!)
cmq, il polacco mi farebbe la pedaliera come la meg rs!  figo
Ma dopo ke l'ha fatta a te la mette x tutti?
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