Salve a tutti,
sono Antonio da Messina e fino a poco tempo fa a dire la verità nemmeno avrei immaginato di possedere una MEgane, meno ancora una Renault.Anzi, vi dirò, non appena ho scelto di cambiare auto(perchè la mia alfa 156 era ormai al lumicino) cercavo su internet Audi,Bmw,Mercedes..insomma, quelli che tutti definiscono "marchi premium".
Poi un bel giorno un mio caro amico mi dice che ha preso un'auto nuova, una Megane e insiste per farmela vedere...In tutto questo mi dice anche che il concessionario cui si era rivolto era stato cortese e disponibile.
Insomma, vado nel sito, e vedo una splendida auto bianca col tetto nero: una Megane CC 1.9dci Luxe full Optional(dico proprio Full) con "soli" 67mila km del 2010.
Insomma non ero molto convinto...ma vado a vederla per prima.
Era veramente meravigliosa, sopratutto gli interni e gli optional erano davvero da auto premium: oltre tutti i sensori(pioggia,luci e via dicendo) aveva i fari xeno(mi sembra bixeno ma non l'ho ancora capito
), climatizzatore bizona,navigatore carminat,bluetooth,sedili in pelle,cruise control,frangivento rimovibile, e delle rifiniture che sinceramente mi hanno stupito.
Dopo qualche dubbio ho deciso di tornare a provarla e, quel motore silenziosissimo, mi ha convinto e l'ho presa.
Ad oggi mi trovo più che bene, sembra di viaggiare sul velluto, anche se proprio per questo sono sempre un pò restio a muoverla troppo
Quando è cabrio poi, è un gran bel vedere e la gente si ferma a guardarla(diciamo che succede anche quando non lo è) e, anche se qui il tempo non è il massimo, quelle poche volte che l'ho provata si è dimostrata veramente ottima.
Insomma, dopo anni di auto italiane, sono qui alla prima esperienza con una "francese" speriamo bene!!