Stewie3112
Utente non iscritto
|
ciao a tutti, come vedete è uno dei miei primi messaggi e sono da pochi giorni strafelice possessore di una r26 giallo sirio!! ho finito il rodaggio da poco, ma ho sempre trovato una certa difficoltà nel fidarmi della qualità di alcuni componenti di serie, di cui l'olio in primis (l'elf non è nemmeno sintetico al 100%)... di conseguenza lo cambierò a breve con un motul v300, con cui mi sono sempre trovato molto bene...il problema rimane la gradazione....ero orientato verso un 15w50; cosa ne dite? grazie mille per i consigli in anticipo!!!
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
finchè è in garanzia non cambiare un bel niente
|
|
|
|
|
|
Stewie3112
Utente non iscritto
|
finchè è in garanzia non cambiare un bel niente neanche l'olio motore? ? dai non ci credo che rompono le balle se lo cambi....
|
|
|
|
|
|
JIMMY19
RS Team
Utente normale
LOVE RENAULT RS
Scollegato
Ringraziato: 6
|
se è nuova non serve cambiarci l'olio....
|
|
|
|
|
|
Stewie3112
Utente non iscritto
|
se è nuova non serve cambiarci l'olio....
hai mai tirato fuori l'olio da un'auto dopo i primi km??
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
se è nuova fino a che nn finisce la garanzia DEVI usare l'olio che ti dicono loro, altrimenti se succede qualcosa al motore nn ti riconoscono la garanzia. in seguito io ti consiglio di usare bardahl, io lo uso e sono ultrasoddisfatto
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
se succede qualcosa al motore e vedono che non è quello di serie sò caxxi amari
|
|
|
|
|
|
Stewie3112
Utente non iscritto
|
se succede qualcosa al motore e vedono che non è quello di serie sò caxxi amari ehm...e come lo vedono che non è quello di serie? spendono centinaia di euro per farlo analizzare??? ?? ad ogni modo, come gradazione cosa ne dite?
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
si lo fanno analizzare
come grdazine è troppo denso dovresti usare un 5w40
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
sicuro lo analizzano.....chiedi anche in e ti confermano quanto sopra
|
|
|
|
|
|
Stewie3112
Utente non iscritto
|
sicuro lo analizzano.....chiedi anche in e ti confermano quanto sopra quindi per 2 anni su una macchina che verrà usata spesso in pista mi devo tenere un olio semisintetico perchè renault ha deciso così??? no comment.....
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
si,ma nn si tratta solo di o di auto io vendo trattori e anche qui vige quella regola
|
|
|
|
|
|
Stewie3112
Utente non iscritto
|
mhhhh allora cambio domanda: quanti di voi hanno avuto problemi al motore nei primi 2 anni di vita dell'auto (si parla ovviamente di rs 225 o 230cv...)??
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
penso nessuno xò nn è questa la sezione x parlarne
|
|
|
|
|
|
Manuelmaf
...ex ringostarrr
Utente normale
1.5 dCi 106cv
Scollegato
Ringraziato: 4
|
|
|
|
"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina"
|
|
|
Stewie3112
Utente non iscritto
|
fai te, su 10 risposte ce n'è stata una riferita alla mia domanda.....
poi ok ho divagato anche io sulla storia dei controlli, ma non mi sembra che le risposte in generale siano state pertinenti....
|
|
|
|
|
|
Manuelmaf
...ex ringostarrr
Utente normale
1.5 dCi 106cv
Scollegato
Ringraziato: 4
|
si ma siccome qui c'è gente che non è l'ultima arrivata, e non è sempre presente sul forum; puoi attendere 2 o 3 giorni che qualcuno che ha la RS o la R26 soddisferà in pieno le tue esigenze... senza parlar male di noi..
|
|
|
"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina"
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
io ti ho dato il consiglio che sentivo di darti ai fini della garanzia, per quanto riguarda il tipo e la gradazione dell' olio non saprei dirti inquanto mi affido sempre a quanto riportato sul libretto di manutenzione
|
|
|
|
|
|
Stewie3112
Utente non iscritto
|
io ti ho dato il consiglio che sentivo di darti ai fini della garanzia, per quanto riguarda il tipo e la gradazione dell' olio non saprei dirti inquanto mi affido sempre a quanto riportato sul libretto di manutenzione
purtroppo ho guardato sul libretto, ma a parte la pubblicità della elf (cosa gli sarà costata poi ) nn ho trovato nulla....speravo almeno in una gradazione indicativa....
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
la gradazione della rs è 5w40
|
|