Andreino7
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Io pensavo al motul 300v power.. Cosa cambia esattamente dal x-cess/x-clean che dici tu?
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damianoo
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che il 300v è un olio da competizione, oltre a spendere un sacco di soldi in più senza sfruttarlo dovresti cambiarlo in media ogni 6.000km perchè dopo perde parte della sua efficacia lubrificante.. piutosto l'x con additivo
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Andreino7
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damianoo
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c'è chi ne parla bene e chi ne parla male.. io personalmente lo ho trovato ottimo fino a 7\8000km poi mi pare sia peggiorato.. ergo visto anche quel che costa andrei di altro
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Andreino7
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Lo usano amici con auto spinte non stock e mi hanno detto che si trovano alla grande, anche loro mi hanno detto la stessa cosa sulla durata ma tanto lo cambierei ogni 10.000 km io. Ora ho 4.500km e tra 500 km voglio fare il primo cambio olio. Sto valutando cosa mettere.
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damianoo
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come dicevo io lo ho usato e ho riscontrato tale decadimento, anche a livello proprio uditivo. una cosa mi ha fatto poi riflettere... in germania e co. il bardahl non lo si trova.. come mai? personalmente bardahl è un olio normale additivato.. a questo punto ci sono due alternative.. ottimo olio senza additivi e poi ci aggiungi te gli additivi oppure ottimo olio con inclusi additivi.. personalmente ne ho provati un po' e in un po' di varianti, il top è stao il motul (già additivato) più additivi extra.
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Andreino7
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damianoo
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ad esempio si, ha anche omologazioni renault rs e dunque in regola con la garanzia
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nurburg
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che additivi si possono aggiungere all'olio
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damianoo
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eh qui si apre un mondo.. ma mi sa che serve altro topic
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Andreino7
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ad esempio si, ha anche omologazioni renault rs e dunque in regola con la garanzia
Costa anche meno del bardhal mi sa. Sent from iPhone 4
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Nightcrawler
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Ragazzi non c'è niente da fare...Motul per tutta la vita!
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Andreino7
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Stavo cercando un po' di prezzi del motul 8100 x-cess e su ebay alcune inserzioni mettono la dicitura C3, che significa? C'e ne vari tipi di 8100 x-cess 5w40 o un tipo solo?
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Nightcrawler
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La specifica C3 è quella a bassa produzione di ceneri o qualcosa del genere. Sostanzialnente serve per preservare al meglio i catalizzatori di ultima generazione per evitare che a lungo andare si intasino visto che hanno una trama molto fitta per abbattere le emissioni. Se invece si monta un cat metallico sportivo si può usare l'olio che si vuole...
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damianoo
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sono due oli ben diversi.. uno è l'x-cess e l'altro è l'x-clean... se l'olio renault prescritto richiede il c3 andate di x-clean.. altrimenti andate di x-cess
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damianoo
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si lui.. anche in pista con anche il sintoflon va una meraviglia
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Andreino7
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Mi sa che ne prendo 10L e lo metto anche nella 100hp Sent from iPhone 4
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spunky
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olio ke dice la casa,
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damianoo
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olio ke dice la casa, Interessante.. Disquisisci in merito Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
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