Meganedriver
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Beh... Alla fine ho messo sù il Castrol edge sport 10w60... Vediamo un po'!
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damianoo
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Io castrol lo evito come la peste!
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Meganedriver
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Io castrol lo evito come la peste!
Ahahahha... Perchè che ha che non và? Secondo me è uno degli oli migliori in commercio assieme al bardhal... Ho notato notevoli differenze di temperatura rispetto all'elf evo 5w40... Il 10w60 scalda molto meno infatti la temperatura non sale mai oltre i 96° (utilizzo intenso) e allo stesso tempo tiene più a lungo la temperatura a motore spento, quindi non si verifica un raffreddamento troppo veloce del motore che potrebbe danneggiare qualche componente... secondo me è un olio
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damianoo
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Ahahahha... Perchè che ha che non và? Secondo me è uno degli oli migliori in commercio assieme al bardhal... Ho notato notevoli differenze di temperatura rispetto all'elf evo 5w40... Il 10w60 scalda molto meno infatti la temperatura non sale mai oltre i 96° (utilizzo intenso) e allo stesso tempo tiene più a lungo la temperatura a motore spento, quindi non si verifica un raffreddamento troppo veloce del motore che potrebbe danneggiare qualche componente... secondo me è un olio Castrol spaccia il suo olio come full synth quando non è assolutamente cosa veritiera.. In America ci ha anche perso una super causa in merito.. Bardahl invece è un olio senz nulla di che.. Lo migliora tantissimo l'additivazione al suo interno.. Ma col costo che ha il bardahl francamente prendo altro e l'additivo ce lo metto io.. Che sarà sicuramente maggiore di quanto loro ne mettono e risparmio pure.. Tra l'altro bardahl ho constatato.. Io e altri che prima dei 10k km perde molte delle sue proprietà
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Omihalcon
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Quindi che olio metteresti accoppiato all' additivo Bardahl?
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damianoo
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Giusto ieri ho voluto provare.. Mobil1 peak life rally formula 5w50 additivato con sintoflon.. Ora stasera essendo evaporato il veicolante del sintoflon inserirò anche dello zddplus..
Al posto del sintoflon si può inserire il zx1 che alla fine è lo stesso principio del bardahl.. Solo contiene molto più principio..
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Omihalcon
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Quindi in questo modo aumenteresti il potere lubrificante e diminuiresti gli attriti? Puoi spiegare meglio i prodotti? (scusa se ti faccio lavorare , ma di ignoranti come me ce ne sono tanti in giro )
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damianoo
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Per carità non mi permetterei mai di dare dell'ignorante per queste cose.. Ognuno insegnerà qualcosa agli altri! ..diciamo che ormai tra essermi documentato a lungo ed aver provato una gran moltitudine di prodotti e combinazioni.. Utilizzando i prodotti sopra citati si va a migliorare lubrificazione e diminuzione attriti.. L'olio che utilizzo cerco sempre che sia tra i migliori se non il migliore e che non abbia antiattriti che ne modifichino i risultati e innalzino fuori misura il prezzo, ci aggiungo poi lo zddplus che va a ripristinare le quantità di un antiattriti che fino ad anni fa era presente di default nell'olio motore.. Poi è stato rimosso solo per questioni di allungare il catalizzatore. Aggiungo poi il sintoflon protector (nelle varianti racing-normal-oli safe a seconda dei km e dello stato del motore)(ad es ieri io ho messo il racing avendo 4600km) questo prodotto va a rivestire con una patina invisibile e intangibile tutti i componenti lubrificati riducendone tantissimo gli attriti e di conseguenza va a migliorare tantissimo i risultati di lubrificazione.
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baltoro 06
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Io castrol lo evito come la peste!
Io consiglierei Motul
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Meganedriver
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A me han detto di metter sù il Castrol perchè Motul è penoso! Mah... Ognuno dice la sua, non si capisce un accidente... secondo me il migliore in assoluto è il BARDHAL... Però che costi mamma mia... Con il Castrol Sport 10w60 è migliorata parecchio... A parer mio è un ottimo lubrificante... (costa 35 euro il litro di listino!)
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damianoo
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te l'ho detto.. bardahl è si un buon olio ma solo grazie ad additivo.. che allo stesso prezzo metteresti 5 volte.. ed in più non mantiene le caratteristiche per tutta la vita
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Meganedriver
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te l'ho detto.. bardahl è si un buon olio ma solo grazie ad additivo.. che allo stesso prezzo metteresti 5 volte.. ed in più non mantiene le caratteristiche per tutta la vita
Quindi tu cosa consigli??? Potresti scrivermi la "ricetta" di olio e addittivi, quantità ecc... Parlo sempre di megane RS III... Non mi intendo di oli... Ti ringrazio in anticipo!
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damianoo
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cosa consiglio.. un po' quello che ho scritto sopra.. - scelgliere uno tra i migliori olio, ma che sia tale senza aditivi al suo interno (è garanzia di qualità e si risparmia pure) - prima di sostituire l'olio vecchio la prima volta 2000k prima inserire al suo interno l'ET - sostituire olio e filtro - aggiungere all'olio nuovo il protector (racin per auto nuova, normale per auto non nuova e senza problemi, oilseal (mi pare) per motori che mangiano) 125ml ogni litro di cilindrata (più ne si mette meglio è comunque) - io aggiungo anche lo zddplus.. un aditivo che era presente nella normalità anni fa negli oli ma per salvaguardare i kat lo hanno rimosso.. io ragiono: il kat lo cambio.. il motore magari è meglio di no ps ho provato una marea di aditivi e pulitori se interessa
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hgt_evo
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Sempre messo la Motul V300 e va una meraviglia quest'olio
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bogna
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salve, non ho letto tutta la discussione, ma il mio dubbio riguarda il 5w40- 5w30, allora in renault mi hanno detto 5w30, rischio qualcosa??
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carminuzzo
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02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
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salve, non ho letto tutta la discussione, ma il mio dubbio riguarda il 5w40- 5w30, allora in renault mi hanno detto 5w30, rischio qualcosa??
con il 5W30 rischi, con le temperature alte, che si mangi tanto olio ti riporto una tabella presa dal ITC Per comodità riporto gli intervalli di temperatura ambiente indicativi per la prima e la seconda cifra della viscosità SAE. Nel caso della prima cifra meglio considerare i valori come minimi possibili. Per la seconda cifra, in caso di uso pista sarebbe bene non scendere sotto 50W per uso normale c'è invece una certa elasticità di scelta.
prima cifra
0W = -35°C 5W = -30°C 10W = -25°C 15W = -20°C 20W = -15°C 25W = -10°C
Seconda cifra
W30 (synth base) = 35°C W40 = 40°C W50 = 45°C W60 = 50°C
quindi 10W40 = -25°C -> 40°C di temperatura ambiente oppure 15W50 = -20°C -> 45°C
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bogna
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allora dovremmo mettere tutti un 10w60?...credo che ci siano dei motivi se renault dice 5w30, o no?
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damianoo
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con il 5W30 rischi, con le temperature alte, che si mangi tanto olio ti riporto una tabella presa dal ITC Per comodità riporto gli intervalli di temperatura ambiente indicativi per la prima e la seconda cifra della viscosità SAE. Nel caso della prima cifra meglio considerare i valori come minimi possibili. Per la seconda cifra, in caso di uso pista sarebbe bene non scendere sotto 50W per uso normale c'è invece una certa elasticità di scelta.
prima cifra
0W = -35°C 5W = -30°C 10W = -25°C 15W = -20°C 20W = -15°C 25W = -10°C
Seconda cifra
W30 (synth base) = 35°C W40 = 40°C W50 = 45°C W60 = 50°C
quindi 10W40 = -25°C -> 40°C di temperatura ambiente oppure 15W50 = -20°C -> 45°C alt.. non è 100% corretto.. la questione è un po' più articolata.. un 5w40 non ha la stessa viscosità a caldo di un 10w40 anche se entrambi hanno il 40.. un 5w40 e un 5w50 sono molto diversi a freddo.. anche se hanno entrambi il 5w.. la prima e la seconda cifra sono unità di misura differenti.. ma sono comunque in parte collegate.. se trovo un articolo ve lo posto personalmente sull'rs mi pare indicato il 5w40 che secondo me con un uso gravoso è poco..
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Meganedriver
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Io ora ho messo un Bardahl 10W60 + il sintoflon protector racing... Cambio l'olio ogni 10000 km... Direi che il trattamento è perfetto!!!!
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pietro46
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Ciao ragazzi considerate che gradazioni troppo alte tipo 10w-60 per le macchine turbo non va per niente bene la turbina non dura molto un 5w-40 secondo me gia buono per non dire un 0w-40, invece nei motori aspirati un 10w-60 va bene è consigliato da bmw sui motori M (poi bisogna valutare anche le temperature climatiche).
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