Enrico225
Utente non iscritto
|
non ricordo ma guarda sul libretto
controlla anche l'astina e stai attento a non superare il max che è pericoloso
|
|
|
|
|
|
linoge80
Utente non iscritto
|
non ricordo ma guarda sul libretto
controlla anche l'astina e stai attento a non superare il max che è pericoloso
Non ho il libretto sotto mano e devo mandarci un amico a prenderlo che sono al lavoro Nessuno se lo ricorda? Me ne faccio comprare un paio di litri poi vediamo... Come si capisce se supero il limite? A occhio?
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
Elf Evolution SXR 5w40 ....
|
|
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2011, 14:23:26 da ElKaiser »
|
|
|
|
linoge80
Utente non iscritto
|
Elf Evolution LDX 5w40 .... Vabbè che sia elf passo Grazie Prezzo medio al litro? Ne vorrei uno buono, non ho la più pallida idea di quanto possa costare
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
13/15€ nn di meno ....
|
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
Si, è quello ... altri prodotti non ne conosco .... io uso l'olio originale e poi si sa, mai mischiare oli di marche diverse. Non lollo più. Se ci sono delle animaticons credo si possano usare, no??
|
|
|
|
|
|
linoge80
Utente non iscritto
|
Si, è quello ... altri prodotti non ne conosco .... io uso l'olio originale e poi si sa, mai mischiare oli di marche diverse. Non lollo più. Se ci sono delle animaticons credo si possano usare, no??
Chiedevo il motivo Senti, ma dove compri l'olio elf? Da me non si trova, solo in concessionaria renault?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
Come si capisce se supero il limite? A occhio?
controlla l'asta non il display tra il minimo e il max dell'asta ci sta un litro, qundi regolati di conseguenza, se ad esempio sei a metà tra i due ne aggiungi ovviamente mezzo litro, non allarmarti troppo per il fatto di non metterne troppo, basta non metterne molto di più del massimo, piuttsto stai più basso, considera che finchè sei sopra il livello minimo va benissimo, l'intervallo tra il min e il max è solo una riserva di sicurezza
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
Chiedevo il motivo Senti, ma dove compri l'olio elf? Da me non si trova, solo in concessionaria renault? Non c'era un motivo, ho messo il lol così, tanto x .... L'olio Elf io lo prendo in concessionaria, anzi a dire il vero lo acquisto da loro solo quando faccio il tagliando in , poi non ne rabbocco mai tra un tagliando e l'altro .... sulla mia sta sempre al max.
|
|
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2010, 20:42:18 da ElKaiser »
|
|
|
|
Torrance
Utente non iscritto
|
Io uso Motul V300 5W40 e mi trovo benone anche se bisogna ( o almeno io lo faccio ) ogni 7-8000 km
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
Elf Evolution SRX 5w40 .... Eccolo:
|
|
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2011, 14:23:04 da ElKaiser »
|
|
|
|
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato
Ringraziato: 17
|
io metto l'elf competition st 10w-40 ogni 15k km
|
|
|
|
|
|
Meganedriver
Utente non iscritto
|
13/15 nn di meno .... Cavolo io l'ho pagato 20 euro il litro... Io ho deciso che metterò bardahl...
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 61
|
Ciao a tutti, non posso verificare sul libretto non avendolo a portata di mano. La nostra rs mkIIInei cambi olio quanto olio vuole a secco?
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
discussioni unite
damianoo dai un'occhiata a questo topic magari trovi la risposta......io non ricordo quanti kg porta
|
|
|
|
|
|
Meganedriver
Utente non iscritto
|
Salve ragazzi, dovendo eseguire il tagliando ho deciso di comprare l'olio in internet, (il risparmio è notevole ) sempre il 5w40 elf evolution sxr di cui è fornita alla nascita la nostra RS... Leggendo le specifiche, ho notato una variazione sull'API... In pratica l'olio distribuito dalla concessionaria è ACEA 2007:A3\B4 API:SM\CF RN 0700\RN0710 Invece lo stesso olio aquistato in internet è ACEA:A3\B4 API:SL\CF non riporta neanche la scritta turbo... Tutti e due sono "Evolution sxr 5w40"... Secondo voi si può utilizzare lo stesso???
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
Salve ragazzi, dovendo eseguire il tagliando ho deciso di comprare l'olio in internet, (il risparmio è notevole ) sempre il 5w40 elf evolution sxr di cui è fornita alla nascita la nostra RS... Leggendo le specifiche, ho notato una variazione sull'API... In pratica l'olio distribuito dalla concessionaria è ACEA 2007:A3\B4 API:SM\CF RN 0700\RN0710 Invece lo stesso olio aquistato in internet è ACEA:A3\B4 API:SL\CF non riporta neanche la scritta turbo... Tutti e due sono "Evolution sxr 5w40"... Secondo voi si può utilizzare lo stesso??? La specifica SL è superiore a quella SM. Io non me ne farei dunque un problema.. Anzi..
|
|
|
|
|
|
Meganedriver
Utente non iscritto
|
La specifica SL è superiore a quella SM. Io non me ne farei dunque un problema.. Anzi..
No Damiano, la specifica SL è inferiore perchè nell'ordine alfabetico la L viene prima della M, più le lettere sono vicine alla Z e più il test a cui è sottoposto l'olio è recente e severo... Il test "M" è stato introdotto nel 2004 quindi il precedente è molto vecchio!!! Cmq non mi fido... perchè non ha neanche le specifiche RN0700 RN0710...Ho deciso che metterò Il MOTUL 8100 X-cess 5w40 con specifiche Renault!
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
hai ragione.. mi son pure sbagliato sull'alfabeto.. si esattamente.. più le lettere sono avanti con l'alfabeto meglio eh.. perdono per la svista
|
|
|
|
|
|
|
|