cuprs69
RS Team
Utente normale
cuprs69
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366
Ringraziato: 10
|
ciao andreino,sono d'accordo con te .quando metterai il kit della pro-alloy ,ci vorrà molta + strada per scaldare acqua ed olio ti assicuro che ci vorrà un pò di tempo x le prestazioni motore,propio x via dell'olio che dovrà raggiungere il range di temperatura ottimale. olio 5/40 per il nostro utilizzo,il lavoro + gravoso x il motore è l'accensione a freddo.
|
|
|
Registrato
|
megane rs cup 250
|
|
|
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 275
Ringraziato: 11
|
Sarà anche vero (e tecnicamente lo è) ma io di motori che cedono all'accensione non ne ho mai visti mentre quelli sotto sforzo invece....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
ciao andreino,sono d'accordo con te .quando metterai il kit della pro-alloy ,ci vorrà molta + strada per scaldare acqua ed olio ti assicuro che ci vorrà un pò di tempo x le prestazioni motore,propio x via dell'olio che dovrà raggiungere il range di temperatura ottimale. olio 5/40 per il nostro utilizzo,il lavoro + gravoso x il motore è l'accensione a freddo. Non vedo l'ora se riesco entro lunedì ordino tutto Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tinotonno
RS Team
Utente normale
www.pitstopgaragesrl.it
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 108
Ringraziato: 1
|
quindi o elf evolution che consiglia la casa o motul x cess 8100 5w40??
motul mi piace, nella saxo uso il 300v competition e mai un problema
idem nel cambio gear 300ls e via, filtro olio originale e le faccio un tagliandino
chi ha fatto già un po di km ha notato peggioramento dell'antigelo???
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 420
Ringraziato: 23
|
Sarà anche vero (e tecnicamente lo è) ma io di motori che cedono all'accensione non ne ho mai visti mentre quelli sotto sforzo invece....
il cedimento a caldo può essere dovuto appunto ad una cattiva lubrificazione a freddo... se a freddo l'olio non arriva bene ovunque comincia il grippaggio di certi componenti che ovviamente si rompono quando le forze in gioco sono molto più consistenti.. il segreto in ogni caso è di aspettare un minutino alla prima accensione a freddo e in ogni caso non tirare le marce fin che l'olio non ha almeno superato i 75°....
|
|
|
Registrato
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Io aspetto sempre che l'olio arrivi a 80º prima di iniziare a spingere. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 275
Ringraziato: 11
|
il cedimento a caldo può essere dovuto appunto ad una cattiva lubrificazione a freddo... se a freddo l'olio non arriva bene ovunque
Se c'è una cattiva lubrificazione a freddo i casi sono due: -la gradazione W è sbagliata per le temperature che si incontrano -i condotti ed i passaggi sono ostruiti per via di depositi creati dall'olio stesso quando raggiunge temperature troppo alte Le gradazioni! Le gradazioni esistono apposta per scongiurare queste due condizioni critiche. Posso anche far scaldare il motore 10 minuti ma se poi quando tiro l'olio si cuoce allora non serve a niente! Oppure dare start e partire a tuono con un olio ancora bello denso in coppa che non arriva a essere pompato a dovere!!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 420
Ringraziato: 23
|
Se c'è una cattiva lubrificazione a freddo i casi sono due:
-la gradazione W è sbagliata per le temperature che si incontrano -i condotti ed i passaggi sono ostruiti per via di depositi creati dall'olio stesso quando raggiunge temperature troppo alte
Le gradazioni! Le gradazioni esistono apposta per scongiurare queste due condizioni critiche. Posso anche far scaldare il motore 10 minuti ma se poi quando tiro l'olio si cuoce allora non serve a niente! Oppure dare start e partire a tuono con un olio ancora bello denso in coppa che non arriva a essere pompato a dovere!!!
bè i condotti che si possono ostruire sono quelli in prossimità della turbina, ma avviene solo se; si utilizza un olio completamente sbagliato,se non lo si cambia per molto tempo e se si spegne il motore di colpo quando ancora le temperature all'interno della turbina sono altissime. su un aspirato questo problema non c'è, se l'olio circola male o è sbagliata la graduazione a freddo o ha problemi con la pompa olio o ciò che ne deriva ( f.olio tappato ecc ecc). ora poi alcune auto hanno dei sistemi elettrici che le limitano in potenza se il motore non è in temperatura..
|
|
|
Registrato
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
nico90
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Vicenza
Messaggi: 118
Ringraziato: 0
|
salve ho appena ordinato il motul 8100 X-cess 5W40 e a giorni lo cambio,c'è un sintema manuale per azzerare il messaggio bel tagliando dei 40.000 o bisogna potarlo in :renault:per azzerare tutto? so che su quasi tutte le auto è possibile, ho cercato sul forum ma non ho trovato niente grazie.
|
|
|
Registrato
|
Megane rs trophy n.737
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 420
Ringraziato: 23
|
devi selezionare la voce che ti dice la rimanenza al prossimo tagliano e tenere premuti entrambi i pulsantini che sono a testa della levetta di destra...
|
|
|
Registrato
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
nico90
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Vicenza
Messaggi: 118
Ringraziato: 0
|
ok grazie mille
|
|
|
Registrato
|
Megane rs trophy n.737
|
|
|
Tinotonno
RS Team
Utente normale
www.pitstopgaragesrl.it
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 108
Ringraziato: 1
|
devi selezionare la voce che ti dice la rimanenza al prossimo tagliano e tenere premuti entrambi i pulsantini che sono a testa della levetta di destra...
si può anche modificare l'intervallo?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 420
Ringraziato: 23
|
si può anche modificare l'intervallo?
non credo ma non sono sicurissimo...
|
|
|
Registrato
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
spunky
RS Team
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 56
Località: Modena
Messaggi: 27
Ringraziato: 1
|
salve.avrei bisogno di un consiglio.posseggo megan 2 rs anno 2006,mangia un po oilo motore 1 kg ogni 8000km.uso olio mobil 1 sintetico 100% gradazione 5w/50,vorrei passare al motul 300v 15w/50,e specifico per auto potenti,non so,rischio di causare problemi al motore!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 38
Messaggi: 8.630
Ringraziato: 692
|
Leggiti questo topic
Topic uniti, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
|
|
|
Registrato
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
spunky
RS Team
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 56
Località: Modena
Messaggi: 27
Ringraziato: 1
|
salve.avrei bisogno di un consiglio.posseggo megan 2 rs anno 2006,mangia un po oilo motore 1 kg ogni 8000km.uso olio mobil 1 sintetico 100% gradazione 5w/50,vorrei passare al motul 300v 15w/50,e specifico per auto potenti,non so,rischio di causare problemi al motore!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630
Ringraziato: 485
|
Immagino che tu abbia GIA LETTO tutta la discussione....dove l'argomento che chiedi e GIA SPIEGATO in maniera esaustiva..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
EvoTME
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380
Ringraziato: 7
|
alla fine ho preso l'xtc c 60; vi saprò dire come va
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
spunky
RS Team
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 56
Località: Modena
Messaggi: 27
Ringraziato: 1
|
chiedo un consiglio per olio motore megane rs 2,ke gradazione posso usare in altenativa a quello ke mi dice la casa e quale marca potrebbe fare al caso mio,considerato ke mangia un po di olio circa 8 etti ogni 10000, sono circa 120000.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|