Grazie Jaffy R26-CC e MEGANECC!!!
Allora,
non avendo pensato minimamente alla distribuzione, avevo già masso in moto e sembra che tutto sia andato bene per adesso, sebbene non l'ho portata a temperatura e neppure forzata essendo ancora in garage e senza assicurazione (quindi blindata in casa
).
Non mi definisco un maniaco dell'auto ma ci tengo abbastanza quindi la manutenzione è stata fatta regolarmente e tutto ciò che non andava nel tempo è stato sostituito con interventi non poco costosi
Qui di seguito gli interventi fatti (la mia meggy presa di seconda mano nel 2007 a 64000 km ha adesso circa 146000 km!)
1. Sostituzione fari anabbaglianti allo xeno (ottobre 2011)
2. Cambio filtro aria e abitacolo + filtro olio
3. Sostituito cuscinetto posteriore dx
4. Batteria (appena sostituita)
5. Pulizia condotti scarico condensa AC e piovana
6. Sonda temp. Esterna
7. Sostituzione sospensioni anteriori
8. Valvola comando variatore di fase
9. Sensore giri motori
10. Centralina, Cablaggio motore, Unità di protezione e commutazione
11. Distribuzione completa (fatta a 101000 km nel 2009)
12. Sensore e pulsante apertura maniglia portiera dx
13. Alzavetro anteriore sx
14. Sostituzione 4 bobine
Non so se definirla un ecatombe
ma questi sono gli interventi fatti negli anni
ed effettivamente, se potessi risparmiare qualche moneta, male non sarebbe!!! :-D
Per quanto riguarda i problemi o le possibili soluzioni per i singoli problemi andrò a guardare i topic già aperti
Per quanto riguarda la vaschetta, difficilmente nel paese dove la macchina è stata tenuta, la temperatura scende tanto da congelare l'acqua...quindi farò dare una occhiata prima di comprarla ma ad ogni modo il paraurti va smontato ...come il 90% degli interventi nel motore della meggy... (dovrebbero togliere l'abilitazione all'ingegnere che l'ha progettata in quel modo non pensando alla manutenzione
)
Gli interventi che mi avete suggerito, sono secondo voi fattibili da un meccanico non
? Purtroppo ho sempre pensato che sebbene la professionalità sia alta, il costo degli interventi e dei pezzi sia realmente troppo alta.
Grazie ancora!!!