no nessun problema serio. voglio solo incollare in qualche modo il dado che entra nella vaschetta (non so come chiamarlo ) i tubi vanno inseriti in un "raccordo " che poi si avvita alla vaschetta, o alla cella . I tubi vengono poi stretti dalle fascette ma voglio saldare con un qualche collante che sigilli il tutto. se non sono stato chiaro mi scuso ma non so come altro esprimermi. Per capirci, so che si fa una prova per vedere se ci sono perdite di gas dalle varie connessioni, spruzzando acqua saponata su tutte le connessioni. non ho ancora fatto la prova perche' prima voglio sigillare , incollare ermeticamente tutt le connessioni fatte e poi fare la prova. non voglio perdermi neanche una piccolissima parte dell'idrogeno prodotto.
ok ho capito adesso cosa intendi..... i dadi che tu chiami che sono fatti in plastica li puoi incollare con tangit ,e un collante che si usa nell'idraulica per saldare i tubi in pvc, se vuoi essere più sicuro puoi anche cambiare le curve e gli attacchi con quelli in acciaio che si usano per gli accessori del compressore ad aria...so che i serbatoi che ti danno con il kit sono in plastica e tutti i raccordi anche quella della cella ,io invece sto usando il serbatoio in acciaio inox e per la cella ho fatto costruire due flange sempre in acciaio con i tubi di connessione saldati direttamente alle flange, xchè con quelli di plastica dopo un pò le curve con le vibrazioni si rompono e i coperchi laterali della cella si deformano per il calore prodotto dalla cella ,avendo delle perdite perchè le guarnizioni non combaciano con le placche.
Post Unito: 02 Dicembre 2012, 18:29:19
e se nel frattempo uno volesse installarlo, visto che sei "del settore", cosa consiglieresti?
ciao MarVin10
beh il mio consiglio e di vedere su internet le offerte del kit ,ci sono molti alcuni validi però ,per l'istallazione ti devi arrangiare tu oppure trovare qualchè meccanico bravo a capire come installare i componenti nel modo giusto ,(che non tutti sono capaci non xchè non sono all'altezza ma per capire come vanno fatti ) ho fai come dinkko .
Il problema che questi che vengono venduti on-line sono validi ma non danno assistenza e garanzie sul prodotto ,quelli che costano poco devi vedere che materiale usano per le celle ,che quasi sempre scadenti,se no come li vendono a così poco, ti posso dire che per le celle fatte da me solo di materiale vado a spendere quasi 250 euri di acciaio ,cioè serbatoi flange con attacchi dei tubi saldati in acciaio inox 316L o 316 LX sono dei materiali abbastanza costosi, io la plastica la sconsiglierei per l'affidabilita nel tempo... vedi tu e fammi sapere..