richgtline11
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 8
|
Io non la comprerei di nuovo....sia per il 1.5 110 che mi ha deluso parecchio sia per gli interni poco curati e io ho una gt-line....a limite una laguna da 150 cv o a limite la 180 oppure avrei potuto prendere una 159 sw ti 1.9 150 cv però neanche la nuova leon station fr da 184 cv mi fa sbavare....
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Rispolvero questo topic. La mia meggy non mi sta convincendo, la renault poi non mi fa sentire un cliente nonostante la mia fedeltà. Con il passare del tempo oltre agli ultimi guasti mi rendo conto che la qualità dei materiali e degli assemblaggi fruscii aerodinamici e scarsa insonorizzazione non valgono i quasi 20.000€ spesi per comprarla. Pensavo che comprare un auto nuova mi mettesse al riparo da certi guasti improvvisi ma evidentemente non è così. Speriamo che la cosa migliori
|
|
|
|
|
|
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato
Ringraziato: 17
|
Certo sui materiali cè poco da dire fa veramente caxare dove tocchi lasci il segno....sul nuovo rav 4 di mio padre puoi fare quello che vuoi non si graffia nulla e non scricchiola assolutamente nulla....costerà 10.000 euro di più ma solamente per la categoria di auto....certo che se ora devo comprare un auto nuova di sicuro andrò su altro.....es.,mazda 6 ,mondeo,c5 o passat....anche se tra tutte la mia preferita è la laguna ma non state a credervi....molti riferiscono gli stessi difetti della megane
|
|
|
|
|
|
meggyIII
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 6
|
la mia 5 porte benzina ce l'ho da tre mesi, presa usata neanche 40mila km, per i materiali usati, per l'assemblaggio e insonorizzazione dire che è un pianto è fargli un complimento.... se mi girano, la rivendo e migro altrove..
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
Bah! Io in rapporto al prezzo pagato, onestamente sono contento della mia. Certo perfettibile, ma è una macchina che mi ha dato e continua a darmi delle soddisfazioni ed esteticamente mi piace come quando l'ho scelta.
|
|
|
|
|
|
CiroMegane
Utente junior
Renault Megane III 1.9 dci 130CV
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Io si. Sono molto soddisfatto della mia meggy sia a livello di prestazioni che di estetica
|
|
|
|
|
|
Mark Colds
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Direi di SI', anche se adesso ci sono altre marche che fanno campagne a km ZERO molto allettanti (es. VOLVO).
|
|
|
|
|
|
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato
Ringraziato: 17
|
no no ma per l'estetica e la comodità non lo mette in dubbio nessuno anche a me da una marea di soddisfazioni e mi piace tanto...è solo che mi sembra un po troppo leggerina come macchina tutto qui e se provi a salire su altre auto...(certo io parlo sempre della stessa annata)si vede un po la differenza.......la volvo comunque già è un marchio premium quindi io lo lascerei in un piano più alto al nostro
|
|
|
|
|
|
nd.studio
Utente junior
sportour 1.5dci 110cv grigio eclissi
Scollegato
Ringraziato: 5
|
Della mia sportour del 2012 sono molto soddisfatto, per lavoro ho modo di guidare auto più costose posso dire che la megane è assolutamente in linea con le altre, ovvio che non si può fare paragone con mercedes che scricchiolano anche loro anche se la qualità dei materiali è superiore; opel astra sembra più curata poi dopo un pò la vernice lucida zona alzacristalli viene via .... insomma .... a mio avviso la megane non ha nulla da invidiare alle altre concorrenti dello stesso segmento.
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
Qui siamo in un forum megane, credo che almeno tutti in fase di acquisto abbiamo fatto le dovute considerazioni che ci hanno portato ad acquistare una Renault. Con il passare del tempo alcune alcune delle caratteristiche del prodotto che ci avevano convinto in fase di scelta ci hanno soddisfatto, altre meno. Non dico quindi che l'auto fa schifo, anzi, però ha tante cose che non mi hanno convinto ripeto i materiali usati dalla renault sono per me scadenti. Un esempio sono gli attacchi del divano, i miei sono in plastica e si sono rotti dopo poche volte che li ribaltavo, problema tra l'altro evidenziato da riviste specializzate del settore.
|
|
|
|
|
|
meggyIII
Utente junior
Scollegato
|
devo essere sincero... l'ho comprata perchè a me piace la linea, e nel complesso non è male, pero'obbiettivamente ci sono delle soluzioni e relativi materiali che sono davvero scadenti, come l'esempio di cui sopra degli attacchi del divano posteriore...oppure della cappelliera che una volta alzata se appena si sfiora cade nel bagagliaio, perchè la soluzione adottata per tenerla in sede è scandalosa....se poi vogliamo analizzare anche i vari rumori fruscii e cigolii, posso scrivere un libro...
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Ogni modello ha i suoi pregi e i suoi difetti. Ti link una prova di quattroruote su auto premium dello stesso segmento http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/confronto-a3-e-a180-la-prova. Ricordati che la Megane 3 è un' auto che l' anno prossimo uscirà di scena e la sua messa in produzione è del 2008 perciò comincia ad essere "vecchia" (passatemi il termine). Come puoi vedere nelle nuove uscite del gruppo materiali e assemblaggi sono diversi.
|
|
|
|
|
|
meggyIII
Utente junior
Scollegato
|
ehh... appunto stiamo parlando del 2008 mica del 1908... certamente la macchina perfetta non esiste ..... renault dagli archivi risulta abbia costruito altri modelli di automobili.... per altro anche avute in famiglia, ma qui alcune soluzioni sono palesemente di stampo economico votate esclusivamente al risparmio, come i due esempi sopracitati, mi chiedo se i tecnici renault nello specifico, ma si potrebbe anche generalizzare, quando adottano delle soluzioni invece di altre, le testino sul campo invece di lasciare a noi poveri utenti l'onere di farlo, come ad esempio i poggiatesta anteriori che nel mio caso sono tra le altre cose anche rumorosi durante la marcia.. avete provato ad abbassarli completamente? Le aste arrivano fino a meta' schienale e fuoriescono dalla parte posteriore dei sedili anteriori formando insieme al tessuto di rivestimento due protuberanze che agli occupanti dei sedili posteriori in qualche maniera potrebbero anche dar fastidio, anche visivamente non è affatto bello vedere due gobbe in quella parte di sedile, quindi materiali a parte, anche le soluzioni adottate non sono proprio il massimo..anzi siamo proprio ai minimi termini
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
La mia macchina non ha mai visto altre persone oltre me a lavrla, interno/esterno impiego circa 2 h, le luci me le cambio io, ho tentato di farmi il tagliando scorso e mi farò da solo i prossimi, mi cambierò da solo le pastiglie, questo per dire che oltre ad essere un pazzo, conosco meglio di chiunque altro la mia auto che condivide con le vostre tutti i difetti che elencate. A me non interessa anche perchè non conosco così a fondo una golf, un'astra, etc. ma le nostre megane sono fatte davvero puntando al risparmio. Vogliamo poi parlare del ponte torcente posteriore che nella categoria oramai quasi tutti hanno abbandonato?
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Il ponte torcente ha i suoi pregi e difetti, non pensiamo che le multilink sia la soluzione a tutti i mali. Il link l'ho messo proprio perché Mercedes pur essendo una premium adotta alcune soluzioni al risparmio. Ah la megane 3 ha il gommino sulla porta floccato come la Audi.
|
|
|
|
|
|
Trudone78
Consigliere
Utente senior
CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato
Ringraziato: 131
|
Alla faccia della Mercedes, astina x tenere su il cofano motore e volante di plastica, ma sul motore vince lei (Renault).
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
Faccio davvero fatica ad ammetterlo ma per diversi motivi il top in questa categoria resta l'indiscussa golf
|
|
|
|
|
|
Trudone78
Consigliere
Utente senior
CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato
Ringraziato: 131
|
Faccio davvero fatica ad ammetterlo ma per diversi motivi il top in questa categoria resta l'indiscussa golf
Sicuramente, ma anche lei ha i suoi difetti e un prezzo molto alto.
|
|
|
|
|
|
|
|