Gabriele1720
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in che senso?
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Simply.the.Nenn
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nel senso che nemmeno i selettori dei fari, tergicristalli ecc ecc danno aperto/chiuso, ma probabilmente si lavora per "valori resistivi" o comunque ben diversi dal normale aperto/chiuso
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MEGANECC
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per non fare confusione è bene distinguere interruttore da pulsante, l'interruttore rimane chiuso finche non viene premuto nuovamente (a seconda della forma), il pulsante invece chiude il contatto finchè il dito lo spinge e appena viene lasciato riapre il contatto, ma alla centralina basta per accendere i fendi e tenerli accesi fino a che non interviene un motivo per spegnerli come luci anabbaglianti che vengono spente motore spento e auto chiusa o semplicemente il pulsante dei fendi che viene premuto nuovamente, la levetta ruota ma è comunque semplicemente un pulsante
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Gabriele1720
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Portata macchina dal dottore...più di mezzora per spiegare tutti i miei problemi...metà di quello che gli ho detto nn la sistemeranno perchè sono problemi che compaiono ogni tanto...
Per il fatto dei fendinebbia...stamane attaccata la batteria si sono accesi subito e dopo pochi secondi si sono spenti....arrivo in concessionario e tutto funziona perfettamente....
Subito a dubitare sull'impianto elettrico manomesso da me...il meccanico sospettava che i led blu sono un lavoro elettrico...gli ho detto controllate l'impianto...è tutto originale...cmq era li a sbattere la testa contro il muro per capire che cos'era...
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LUPEN84
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gab nn vorrei portare sfiga, ma lo stesso rumore lo sentivo io dalla centralina, prima che l'upc andasse a farsi fottere dopo la pozzanghera, nn vorrei che la neve si è infiltrata o ha congelato il tutto e dopo...............
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Gabriele1720
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tanto fino a maggio è ancora in garanzia....cmq il vano motore era tutto asciutto...ho tolto il coperchio di protezione della centralina e dei fusibili ed era tutto asciutto... cmq spero che il problema si ripresenti anche li in officina...tanto fino a domani nn la guardano perchè sono pieni e io nn avevo preso appuntamento...stasera passo di li e vedo se sono accessi....
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MEGANECC
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se si ripresentasse stavolta togli solo il fusibile che ti ho detto così il problema dovrebbe rimanere finchè non la porti da loro, ieri l'ho trovato tardi altrimenti di avrei detto di levare quello invece di staccare la batteria
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Gabriele1720
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bè adesso vediamo se trovano qualcosa...ma se è la centralina nn doveva segnare qualche anomalia?
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LUPEN84
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a me la centralina nn ha segnalato niente fino ache mi ha lasciato x strada
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Enrico225
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dai che la sistemano.......gab per le ferie vai a lourd
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MEGANECC
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bè adesso vediamo se trovano qualcosa...ma se è la centralina nn doveva segnare qualche anomalia?
non è detto la centrallina segnala problemi degli altri componenti ma se il problema è sulla stessa difficilmente ti avverte, comunque anche per diagnosticare il problema direi che è facile, quando chiudi la macchina l'unica cosa che tiene accese le luci è la centralina (con il suo relè), il devioluci puoi anche prenderlo a martellate o toglierlo ma i fendi non devono accendersi
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gianma
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Sarò vecchio ma non rincoglionito....
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immaginavo, quando si porta un difetto in conc, chissà perchè sparisce... che nervi oh...
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Gabriele1720
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macchina ritirata....
è stata sostituita la centrilna unità abitacolo...
Inoltre oltra alla sostituzione del contatto strisciante è stato sostituito il supporto commutatore....
cmq mi è stato detto che ci sono due centraline che controllano il tutto...sono tutte due li nel vano portafusibili del cofano...
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MEGANECC
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lo dicevo che doveva essere la centralina, meno male che sei in garanzia!
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LUPEN84
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quindi la stessa che ho sostituito io cioè upc
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Gabriele1720
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stasera te lo scrivo...se vuoi ti do anche il codice renault...cosi vediamo se è la stessa...
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LUPEN84
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cmq il mio codice è 8200306033 centralina
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Simply.the.Nenn
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si sicuramente si riferiva a upc e uch
uch è dell'abitacolo e si preccupa degli impulsi per le attivazioni da passare alle parti di attuazione... quindi presumo anche all'upc
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