Ciao a tutti per ovviare al problema della sostituzione delle lampadine della targa senza rompere il vetrino (ho dovuto cambiarli già tutti e 2) ho deciso di rimuovere il portatarga. Con l'occasione ho deciso di fare una breve guida così che tutti possano eventualmente approfittarne.
Per prima cosa bisogna rimuovere la parte in plastica nera centrale (quella vicina al terzo stop) tirando con forza e allo stesso tempo con delicatezza per non rompere le clips
poi le due parti in plastica laterali curve sempre tirando e sempre facendo attenzione alle clips.
Rimane ora da rimuovere la parte più grande rimuovendo innanzitutto le 4 viti (sono 4 torx) 2 si trovano ai lati e 2 dentro le maniglie per la chiusura del portellone
ora si tira con forza una volta staccate tutte le clips anche l'ultima copertura sarà venuta via
ora è necessario rimuove la parte in plastica che sorregge la targa, l'eventuale telecamera e le luci targa. Si comincia staccando i connettori e svitando 6 viti con la testa esagonale da 10 si tirerà poi come con le altri parti per staccare le clips.
Ora si rimuove la targa e siete arrivati ai rivetti che ora potete rimuovere senza preoccuparzioni. Si rimonta infine il tutto procedendo in senso inverso.