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Autore Discussione: INIETTORE DA SOSTITUIRE MEGANE SPORTOUR 1.5 110CV  (Letto 24118 volte)
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randagio72
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« Risposta #20: 17 Ottobre 2014, 23:26:47 »

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allora il messaggio e' diventato RISCHIO DI ROTTURA MOTORE e allora che faccio mi rivolgo dal mio solito meccanico per diagnosi, responso: un valore alto di polveri nel FAP, ma come la settimana scorsa m sono fatto 30 min di superstrada  ad un regime di 2500/3000 giri mi sembra strano non aver rigenerato ma il responso e' impietoso negli ultimi 20 cicli 12 non si sono conclusi correttamente ok ok rigenera al banco gli dico poi si vede anche perché ce' la sostituzione automatica dell'olio. Torno nel pomeriggio e che mi dice..sai ho rigenerato e i valori erano prossimi allo 0 dopodiche' mi sono fatto un bel giro nel paese vicino e ritornato in officina al computer ho provato a rileggere i valori...sorpresona mi dic3e stando alla normalita' avrebbe dovuto segnare 2 /2.5 max ,emtre la mia bella megane ne segnava 18!!!!!!
QUINDI?...be quindi mi dive il fap lavora male sembra che trattiene troppe particelle ed e' un andamento anomalo questo...bene adesso la uso qualche giorno e martedi' rilegge i valori perché e' curioso anche lui di vedere la concentrazione di particelle che trovera'!
morale.....sono molto vicino alla vendita questa mia meggy e' ingestibile!!..scusate lo sfogo, ovviamente per il momento non ho sganciato niente ma mi tocchera' settimana prox
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« Risposta #21: 18 Ottobre 2014, 11:14:49 »

ciao, sono un meccanico renault, prima di tutto porti la megane in agenzia renault??
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« Risposta #22: 21 Ottobre 2014, 00:00:19 »

si e' un agenzia Renault!
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« Risposta #23: 22 Ottobre 2014, 19:48:19 »

ciao, mi è capitato un caso uguale, ho dovuto riprogrammare la centralina iniezione e si è sistemato tutto.
buona serata
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« Risposta #24: 26 Ottobre 2014, 22:47:59 »

la riprogrammazione della centralina iniezione per caso viene comunque eseguita dopo una rigenerazione forzata al banco o e' un operazione particolare che va fatta su richiesta?
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« Risposta #25: 29 Ottobre 2014, 19:28:52 »

ciao, scusa se ti rispondo solo ora, no è una procedura fatta a parte,

nel mio caso ho dovuto riprogrammare la centralina iniezione (tutto tramite server Renault Paris) è poi ho fatto una rigenerazione.
è andata bene per circa 20mila km, finchè dopo il cliente la distrutta in un incidente  Sorriso,

prova a chiedere al tuo concessionario se ce una riprogrammazione della centralina o al max mandami un messaggio privato con il tuo numero del telaio e guardo io in officina, ok???

Fammi sapere,

Ciauuu
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« Risposta #26: 30 Ottobre 2014, 22:54:21 »

ti ringrazio per l'interessamento provero' sicuramente a chiedere al mio concessionario e ti faro' sapere per il momento sono 300 km di ciclo urbano aspettavo i 500 poi andavo in officina a vedere il valore di intasamento come' e ti faccio sapere parto da un valore di circa 4,5 ti faccio una domanda se per esempio la centralina lavora male e segnala anomalie anche se in realta' il filtro non e' eccesivamente intasato l'eventuale messaggio rischio di rottura motore o qualsiasi altro messaggio che potrebbe uscire sul computer di bordo pregiudica l'utilizzo della macchina in senso di prestazioni (esiste una sorta di blocco che non fa rendere la macchina al 100%) e questi messaggi si escludono solamente in officina? ti chiedo questo perché se nel periodo che aspetto a portare la macchina per una lettura valori si dovesse accendersi la spia chiavetta inglese ma risulta un falso allarme volevo andare in autostrada a tirarla un po' e' possibile fare questa manovra?
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« Risposta #27: 18 Novembre 2014, 23:49:16 »

portata oggi a fare una diagnosi e udite udite dopo quasi 1000 km nel ciclo urbano valore polveri 8.00 g! devo quindi pensare che adesso il mio filtro fap sta lavorando in modo corretto? speriamo!!
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« Risposta #28: 19 Novembre 2014, 14:50:05 »

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« Risposta #29: 29 Marzo 2017, 18:23:02 »

Riesumo questo post perché anche a me è andato l'iniettore del cilindro 3
Si sono accese tutte le spie e la macchina va con un cilindro in meno.
Il mio meccanico mi ha fatto un preventivo da 490€ sostituendo l'iniettore con uno originale preso dalla renault.
Prima di tutto volevo chiedervi se é un prezzo onesto.
Secondo lui é andata la bobina, ma è da sostituire....
Cosa mi consigliate di fare ?
Vale la pena revisionarlo ?
Grazie....


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« Risposta #30: 31 Marzo 2017, 17:17:04 »

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=750531895124824&set=a.318174795027205.1073741828.100005040615638&type=3&theater

Ciao, rileggiti questo topic, io ho avuto il tuo stesso problema con il 2° iniettore. E si, secondo me il prezzo che ti ha indicato il meccanico per il pezzo nuovo originale, mi sembra congruo.
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« Risposta #31: 04 Giugno 2018, 15:26:11 »

ciao, mi è capitato un caso uguale, ho dovuto riprogrammare la centralina iniezione e si è sistemato tutto.
buona serata

Salve ragazzi,
ho avuto questo problemi dall'inizio che ho acquistato la mia Megane Luxe 1.5 110CV
All'inizio spesso usciva "Antinquinamento controllare" poi dopo molti controlli e falsi errori agli iniettori (una volta 3, altre 3 e 5, candelette ecc...) avevo risolto con la riprogrammazione degli iniettori come segnalato da sander83

La macchina è andata  davvero bene per molto, tuttavia ho da circa 7/8 mesi sostituito la batteria e sembra che questo problema sia ritornato...infatti pochi giorni dopo ho riavuto le spie in errore...

l'ultima volta:
-Rischio rottura motore + Chiave inglese (iniettore 3,4 e candeletta poi iniettore 3 + candeletta)

Candeletta sostituita e reset, dopo un mese:

-ESP Controllare
-Iniezione Controllare
-Chiave inglese

sander83 secondo te devo riprogrammare gli iniettori?
Possibile che il cambio batteria abbia causato la ricomparsa del problema?

Grazie mille
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« Risposta #32: 04 Giugno 2018, 15:43:11 »

Capitato anche a me ieri in autostrada, durante un sorpasso ai 170, macchina che strappa; segnale rosso di stop e macchina che va a 3.

Torno a casa, spengo, accendo, macchina va a 4 per un centinaio di metri, poi passa a 3.

Vado a prendere un pulitore iniettori, caccio dentro in dose doppia, faccio gasolio con il premium, al 95% del tempo ora va a 4 senza strappare, da quel momento l'ha rifatto una volta.

Il meccanico è già propenso a cambiarmi l'iniettore, e la sua idea si vedrà probabilmente confermata con il "test" di domani mattina (dove vedrà errore P0203), attaccandosi alla ODB.

C'è qualcosa che posso fare in autonomia? Si riesce a smontare l'iniettore per vederne lo stato?
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« Risposta #33: 05 Giugno 2018, 16:19:21 »

Ciao a Tutti,

è successo pure a me una cosa simile. Spie accese nell'ordine:

1)Antinquinamento Controllare
2)ESP Controllare

Il motore era divenuto rumoroso e a gas parzializzato perdeva qualche colpo. Diagnosi in Agenzia Renault: Iniettori cilindri 2 e 4 fuori standard, consigliata la sostituzione di tutti e 4 . Spesa circa 2.200,00 €

In precedenza mi avevano fatto la riprogrammazione della centralina dell'iniezione (la diagnosi dava già un errore sull'iniettore n°2), ma poi in seguito il problema si è ripresentato peggiorando.

Soluzione. Porto l'auto ad un laboratorio specializzato di revisione di pompe ed iniettori. Fanno il test degli iniettori e mi dicono che 3 bobine degli stessi su 4 non funzionano a dovere.
Vengono sostituite le bobine e vengono ricalibrati gli iniettori, spesa 770 Euro.
Risultato: Motore che va come una BOMBA !! Silenziosissimo, scomparse le vibrazioni e nessuno strappo ne vuoto di erogazione, insomma, anche se ha 115.000 Km sembra nuovo.
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