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Autore Discussione: INIETTORE DA SOSTITUIRE MEGANE SPORTOUR 1.5 110CV  (Letto 24100 volte)
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« Risposta #413525: 20 Settembre 2014, 18:29:26 »

Già che siamo anche "connazionali" ti racconto la mia di esperienza con gasolio sporco.
Macchina poco piu' che nuova, una sera BAM! Singhiozzoni e si ferma proprio davanti a casa senza volerne sapere di ripartire.
Carro attrezzi e via in concessionaria ufficiale (tu che sei del luogo mi riferisco a quella di Bergamo zona Gorle).
Diagnosi: porcheria non meglio definita nel gasolio (quando gli ho raccontato il problema , asserendo che il 1.5 dCi è un mulo che non ha mai problemi, hanno subito smontato con me presente la pompetta gasolio e mi hanno fatto vedere).
Io preoccupatissimo,  loro abbastanza tranquilli perché al contrario di quello che hai rilevato tu, mi dicono che l'impianto di iniezione è bello tosto.
E così è stato;  una bella "lavanda gastrica" a tutto il sistema di iniezione e risolto il problema.
Con questo voglio dire che un componente puo' essere piu' o meno delicato a secondo anche del lotto di produzione.
Non so se vi ricordate i problemoni che avevano avuto clienti Passat della scorsa generazione proprio con l'iniezione.
Comunque ,  quello che tutti confermano,  è che i diesel di ultima generazione hanno il sistema di iniezione che lavora a pressioni altissime per la massima nebulizzazione del carburante e pertanto sono molto piu'  sensibili a impurita' rispetto ai vecchi diesel iniezione diretta.
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I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Outsider per questo utile post:
randagio72 (Sep 22, 2014)
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