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Mi sto facendo il tagliando da solo, mi manca da fare il filtro gasolio. La macchina ora cammina ma ho rischiato grosso. Sono un imbecille però la mia esperienza può servire ad altri. Ho scaricato l'olio del cambio invece che l'olio motore! Non contento ho messo i 4 litri di olio nuovo che si sono sommati al vecchio! In questa situazione ho fatto qualche km. Poi un illuminazione, mi sono reso conto della ca***ta per via del livello olio motore il doppio del consentito! Ho scaricato questa volta, l'olio motore, cambiato il filtro e ci ho messo il mix al 50% olio vecchio olio nuovo. Tramite tubo ho rimesso l'olio cambio nel cambio attraverso vite a farfalla solo che parte dell'olio ovviamente è rimasta sul recipiente, poco per la verità. Il contenitore conteneva acqua demineralizzata che in minima parte avrà contaminato l'olio. Ora l'auto sembra ok io mi sono insultato e autofustigato ma ora cosa fare? Tra 10000km cambio olio motore e olio cambio, può essere sufficiente? Che pericoli corro nel frattempo? AIUTO!
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asas86
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Sti c***i.... Hai camminato senza olio del cambio? Cmq non ho capito hai scaricato l'olio cambio, aggiunto olio nel motore e dopo hai cambiato il filtro? Un po confuso, spiega bene
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Ho camminato senza olio cambio Nel cambio ho rimesso l'olio del cambio, nel motore l'olio motore formato però da olio nuovo e vecchio più o meno nella stessa percentuale
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asas86
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Io riscaricherei tutto e farei da capo, il cambio come il motore sono organi delicati e una microparticella di qualcosa tipo polvere potrebbe provocare danni. Cmq non capisco come mai hai cambiato il filtro dopo aver messo l olio
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« Ultima modifica: 13 Settembre 2014, 20:51:44 da asas86 »
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Non riuscivo a smontarlo durante il primo cambio e per questo ho acceso il motore è sono andato a comprare una prolunga per il cricchetto. Insomma ho fatto un casino incredibile lo so, sto ancora piangendo
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Io farei così: scarico completo olio motore e sostituzione filtro olio, altrettanto farei con l'olio cambio almeno sei sicuro.
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Concordo: cambia tutto. Soprattutto l'olio del cambio che se contaminato puo' crearti non pochi casini. L'olio motore piu' che altro perché avere mischiato olio nuovo e vecchio (magari anche di marche diverse) è un po' come avere fatto un rabboccone. In altri termini non è un cambio olio come si deve. Comunque fossi in te starei tranquillo. Tieni presente che ci sono in giro meccanici che nelle auto mettono robaccia indicibile spacciata per olio di qualita'.
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Grazie ragazzi, più che altro ho rischiato di rompere il cambio, pericolo, scampato. La cosa più razionale è cambiare tutto come dite bene voi
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Facci sapere come risolvi, mi raccomando occhio e sangue freddo che si lavora meglio stando calmi
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Cambio i due oli! Qualcuno mi aiuta a capire che cambio ho l'ho chiesto nel topic apposito
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« Ultima modifica: 14 Settembre 2014, 18:36:13 da asas86 »
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aspetta risposta di là
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Ieri sera tornando da lavoro me sono fatta addosso dopo 30 km ha cominciato a fare un sibilo ad un dato numero di giri le marce andavano dure, durissima la retro quindi ho imprecato ho pensato di essermi giocato il cambio fino ad ora perfetto. Ovviamente notte in bianco e questa mattina alle 7:30 ero in concessionaria. I problemi a freddo non si sono ripresentati. Ho spiegato tutto al capofficina ovviamente mi avrà dato del cog... ne. Cambio olio e filtro, cambio olio motore, già che c'ero filtro gasolio, test su strada lettura centralina e riconsegna. Dovrebbe essere ok, speriamo di esserne cavata con i 362€ di oggi (sti c***i) tra l'altro mi hanno rotto due clip del parasassi ruota per cambiare il filtro. Prossima volta starò più attento ma ci riproverò!
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Ok, l'importante aver capito dove hai sbagliato.
Facci sapere
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Dovrebbe essere ok, speriamo ...... Vedrai che con l'intervento in Renault è tutto a posto.
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Vedrai che con l'intervento in Renault è tutto a posto.
Grazie Outsider, incrociamo le dita!
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