BillyG
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti! Vorrei gentilmente sapere se si riescono a trovare in giro i dettagli di come sia montato il paraurti anteriore in modo poi da smontarlo e rimontarlo con facilità e seguendo eventuali istruzioni.
C'è niente del genere? O mi tocca andare da un meccanico? Grazie ragazzi!
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
ricordiamo che si tratta di una megane 3
|
|
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2009, 10:53:55 da Simply.the.nenn »
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Mi interessava sapere sulla III come era montato in modo da non far cavolate se volessi fare tutto io! Cmq aspettiamo magari qualche meccanico che ci dia una dritta
|
|
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2009, 10:54:21 da Simply.the.nenn »
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
credo che non differisca tanto dalla nostra, dovresti trovare tutte le viti sotto i cofano, nei passaruota e sotto dove c'è il carter copri motore
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Il fatto è che è tutto molto compresso e le uniche viti che si vedono sono quelle per sganciare i fari e per poi farli scorrere sulle loro guide!
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
giusto, se puoi prova a far una foto del vano motore, vicino ai fari... dovresti trovare i classici rivetti in plastica a pressione... poi probabilmente come sulla 2, troverai delle viti dentro i passaruota e sotto il para, vicino alla coppa
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Dopo allora faccio una foto e la posto così mi chiarite un pò le idee!! grazie ragazzi!
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
ok falle e vediamo.....anche ai passaruota
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
dunque..... iniziando dalla foto in basso, del passaruota si vede chiaramente una vite e sicuramente la devi svitare da ambo i lati
per quanto riguarda la foto di lato a cofano alzato devi capire se il carter nero, dove si vede il tubo...credo di raffreddamento della centralina...è parte inegrante del paraurti. se lo è svita tutto quello che trovi, se non lo è toglila e sotto troverai le viti di fissaggio del paraurti.
nella foto vista da sotto vedo due bulloni da Ø 10-13 mm, ma non capisco se il carter nero è attaccato al paraurti, se lo è svita entrambi i bulloni
mano a mano che sviti e cerchi di staccarlo ti accorgerai dell'eventuale presenza di ulteriori punti di attacco
le foto 1,2,3 non fanno testo
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Io pensavo di attaccare le centraline sfruttando la vite che c'è nel pezzo di telai appena sotto il liquido lavafari. Guarda la terzultima foto. Cosa ne dici?
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
se intendi la centralina degli xeno sembrerebbe che ci sia abbastanza spazio per posizionarla in quel punto
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Scusa non l'ho specificato. Intedevo proprio quella centralina.. Sarei intenzionato a prendere quelle della xenonlamp professional slim!
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
io nè ho vista una montata sulla twingo di lullaby, non saprei dirti la marca, ed era abbastanza piccola, pertanto credo proprio che non troverai nessuna difficoltà ad installarla con una semplice staffetta. Quindi il paraurti lo devi smontare per togliere i fari?
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Direi proprio di no! i fari scorrono bene in avanti per lasciarti lavorare perfettamente. L'unica cosa dovrò bucare lo sportello che da accesso alle lampade anabbaglianti!
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
occhio a sigillarlo bene altrimenti entra acqua
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Farò un buco preciso ed al massimo metto un pò di silicone ai lati cosa dici?
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
nel kit viene fornito il gommino da applicare al foro del tappo del faro... questo gommino va poi forato per far passare i fili che vanno alle centraline... tutto sicuro...
comunque non degeneriamo... ricordo che il titolo della discussione è Istruzioni su come smontare il paraurti anteriore..dove trovarle?
|
|
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2009, 00:10:51 da Simply.the.nenn »
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
scusate se magari sonoi out.. ma stavo dando un'okkiata alle foto di billyG..... e anke io ho lo stess dubbio.. ma sulle staffe che ci sono dietro i fari non si posson mettere le centraline??? o sul ferro nn si posson installare?
|
|
|
|
|
|
swingover
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 5
|
dunque..... iniziando dalla foto in basso, del passaruota si vede chiaramente una vite e sicuramente la devi svitare da ambo i lati
per quanto riguarda la foto di lato a cofano alzato devi capire se il carter nero, dove si vede il tubo...credo di raffreddamento della centralina...è parte inegrante del paraurti. se lo è svita tutto quello che trovi, se non lo è toglila e sotto troverai le viti di fissaggio del paraurti.
nella foto vista da sotto vedo due bulloni da Ø 10-13 mm, ma non capisco se il carter nero è attaccato al paraurti, se lo è svita entrambi i bulloni
mano a mano che sviti e cerchi di staccarlo ti accorgerai dell'eventuale presenza di ulteriori punti di attacco
le foto 1,2,3 non fanno testo
...ma pensavo avessi il 1.5 dci non il 1.9??!
|
|
|
|
|
|
|
|