BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Novembre 2024, 07:16:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 361
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 326
Totale: 326
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: anomalia sensori pressione pneumatici  (Letto 36220 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Enrico225
Utente non iscritto
« Topic Start: 01 Febbraio 2009, 22:35:29 »

credo che la stessa cosa sia capitata a molti di voi

oggi tornando da roma ad un certo punto noto che il display mi da anomalia  alla ruota post. dx!
praticamente questa non era più visibile come se mancasse il sensore, accosto spengo e riaccendo l'auto ma non cambia niente.
dopo alcuni km riappare la post. dx e spariscono le anteriori  Che?!?, poi riappaiono tutte e 4 e mi dice di controllare la pressione pneumatici.
successivamente scompare di nuovo la post. dx e così via fino a casa.
quando sono riuscito, dopo circa 1 ora dall'arrivo non mi dava più alcuna anomalia, per questo credo che basti una riprogrammazione dei sensori e per questo andrò domani in  renault per vedere che cosa è successo

Post Unito: 02 Febbraio 2009, 11:15:28
ho chiamato adesso l'officina e in settimana vado

mi controllano la giusta pressione delle gomme con lo strumento tarato ed eventualmente mi riprogrammano i sensori
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2009, 11:15:28 da Enrico225 » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*

٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Eta': 44

Ringraziato: 427

« Risposta #1: 02 Febbraio 2009, 11:36:13 »

si ma il fatto che spariscano le ruote... non mi dirai che sia un problema di pressione...
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #2: 02 Febbraio 2009, 11:38:54 »

credo anche io dato che la pressione la controllo ogni mese e sai benissimo che l'inverno tende a rimanere abbastanza stabile.
comunque spero sia solo un discorso di semplice riprogrammazione e non sostituzione
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*

Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 174

« Risposta #3: 02 Febbraio 2009, 18:28:02 »

credo che la stessa cosa sia capitata a molti di voi

oggi tornando da roma ad un certo punto noto che il display mi da anomalia  alla ruota post. dx!
praticamente questa non era più visibile come se mancasse il sensore, accosto spengo e riaccendo l'auto ma non cambia niente.
dopo alcuni km riappare la post. dx e spariscono le anteriori  Che?!?, poi riappaiono tutte e 4 e mi dice di controllare la pressione pneumatici.
successivamente scompare di nuovo la post. dx e così via fino a casa.
quando sono riuscito, dopo circa 1 ora dall'arrivo non mi dava più alcuna anomalia, per questo credo che basti una riprogrammazione dei sensori e per questo andrò domani in  renault per vedere che cosa è successo

Post Unito: 02 Febbraio 2009, 11:15:28
ho chiamato adesso l'officina e in settimana vado

mi controllano la giusta pressione delle gomme con lo strumento tarato ed eventualmente mi riprogrammano i sensori

di solito quando sul quadro strumenti scompare una ruota, questo indica o ke la gomma si è bucata, oppure indica un'anomalia del sensore stesso!!! Questo è quanto vi è scritto sul manuale...credo che con una riprogrammazione generale dei sensori si dovrebbe risolvere il problema a meno che effettivamente qualche sensore non se ne sia andato a farsi benedire, ma non credo...... lol lol
AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #4: 02 Febbraio 2009, 19:43:31 »

di solito quando sul quadro strumenti scompare una ruota, questo indica o ke la gomma si è bucata, oppure indica un'anomalia del sensore stesso!!! Questo è quanto vi è scritto sul manuale...credo che con una riprogrammazione generale dei sensori si dovrebbe risolvere il problema a meno che effettivamente qualche sensore non se ne sia andato a farsi benedire, ma non credo...... lol lol

nonquoto
Il display dei sensori pneumatici sulla prima versione, come la mia e quella di Enrico, è leggermente diverso da quello della versione "restylizzata" e quando una gomma è bucata sul display viene evidenziata, non scompare. Quando spariscono è per un'anomalia del sensore, come se non lo sentisse. A me è successo tornando dalla giornata in pista ad Imola, in autostrada mi erano sparite tutte e 4... Arrivato a casa l'ho spenta e lasciata ferma per alcune ore, quando l'ho riaccesa tutto era tornato alla normalità, io l'ho interpretata come un contatto dovuto alle alte temperature a cui erano arrivati i freni e gomme quel giorno andando a mandare in tilt i sensori.
Secondo me cmq alla peggio te la dovresti cavare con una riprogrammata, ammesso che non si risolva da sola com'è successo a me.
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2009, 19:44:43 da LUPEN84 » Registrato  
ElKaiser
RS Team
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #5: 02 Febbraio 2009, 19:53:12 »

nonquoto
Il display dei sensori pneumatici sulla prima versione, come la mia e quella di Enrico, è leggermente diverso da quello della versione "restylizzata" e quando una gomma è bucata sul display viene evidenziata, non scompare. Quando spariscono è per un'anomalia del sensore, come se non lo sentisse. A me è successo tornando dalla giornata in pista ad Imola, in autostrada mi erano sparite tutte e 4... Arrivato a casa l'ho spenta e lasciata ferma per alcune ore, quando l'ho riaccesa tutto era tornato alla normalità, io l'ho interpretata come un contatto dovuto alle alte temperature a cui erano arrivati i freni e gomme quel giorno andando a mandare in tilt i sensori.
Secondo me cmq alla peggio te la dovresti cavare con una riprogrammata, ammesso che non si risolva da sola com'è successo a me.

quoto sono andato a controllare sul libretto di uso e manutenzione della mia vecchia meggy 1.9dci prerestyling e c'è scritto che quando una gomma non è alla giusta pressione essa viene evidenziata sul display, così come quando la medesima gomma è bucata.......quando invece la gomma scompare dal display, questo indica un'anomalia di funzionamento del sensore relativo....ciò comporta la sua riprogrammazione o sostituzione!!! sm2259an
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #6: 02 Febbraio 2009, 22:30:23 »

infatti una volta che l'ho riaccesa dopo un'ora era tutto ok ma un controllo lo faccio lo stesso
Utente non iscritto
« Risposta #7: 02 Febbraio 2009, 23:46:12 »

Ti dico, la mia da allora non l'ha più fatto e i sensori funzionano perfettamente, provato più volte. Cmq la sicurezza non è mai troppa, un'occhiata fagliela dare.
Utente non iscritto
« Risposta #8: 02 Febbraio 2009, 23:50:56 »

tanto non mi fanno pagare  sogghigno  sogghigno
Utente non iscritto
« Risposta #9: 01 Marzo 2009, 19:41:16 »

niente devo fare controllare i sensori  Adirato

ci sono problemi solo quando viaggio in autostrada quindi dipende dalla velocità......credo
Utente non iscritto
« Risposta #10: 02 Marzo 2009, 09:52:05 »

niente devo fare controllare i sensori  Adirato

ci sono problemi solo quando viaggio in autostrada quindi dipende dalla velocità......credo

Ma ti spariscono ancora dal display??
La mia, facendo lunghi tratti a velocità sostenuta (17x all'ora o più), succede che mi indichi di controllare la pressione pneumatici, presumo per il riscaldamento degli pneumatici e quindi dell'aria al loro interno... Ma poi appena scendo, anche solo a 16x, torna tutto normale. Fa così anche la tua o è ancora il vecchio problema?   

Post Unito: 02 Marzo 2009, 11:16:55
Perchè non si può dire 17x all'ora??? E se uno abita all'interno dell'anello di Nardò...

Post Unito: 02 Marzo 2009, 11:17:42
sogghigno

MOD:se ci abiti o se ci vai, lo devi sempre specificare, così sei a posto e io evito di deturpare il post omettendo dati che potrebbero anche esser utili Occhiolino

Post Unito: 02 Marzo 2009, 12:30:59
Ok, grazie MOD, lo terrò presente!  sm2259an sm2259an sm2259an
« Ultima modifica: 02 Marzo 2009, 12:30:59 da luca.rondelli » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #11: 02 Marzo 2009, 13:56:01 »

anche a me è capitato a monza che mi segnala di controllare la pressione, ma oltre a quello spariscono totalmente 1 o 2 ruote.

venerdì vado in  renault e li faccio controllare
Utente non iscritto
« Risposta #12: 06 Marzo 2009, 21:27:04 »

allora! sono stato in  renault e praticamente ad ogni cambio gomme vanno riconfigurati i sensori.

hanno attaccato la clip e portato la pressione delle gomme a 3.8 atmofere per un minuto, dopo di chè con una specie di telecomando hanno riprogrammato i sensori e riportato la presione ai valori normali.

non resta che riprovarla in auostrada e verificare che il tutto funzioni correttamente
RS Team
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #13: 06 Marzo 2009, 21:52:59 »

allora! sono stato in  renault e praticamente ad ogni cambio gomme vanno riconfigurati i sensori.

hanno attaccato la clip e portato la pressione delle gomme a 3.8 atmofere per un minuto, dopo di chè con una specie di telecomando hanno riprogrammato i sensori e riportato la presione ai valori normali.

non resta che riprovarla in auostrada e verificare che il tutto funzioni correttamente

sticazzi quindi ogni volta che dovrò cambiare gli pneumatici, dovrò andare in  renault  nonquoto  banned
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #14: 06 Marzo 2009, 22:00:29 »

esatto! và fatta la procedura ad ogni cambio gomme

e quando si scarica la pila interna il sensore deve essere sostituito
RS Team
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #15: 06 Marzo 2009, 22:27:35 »

esatto! và fatta la procedura ad ogni cambio gomme

e quando si scarica la pila interna il sensore deve essere sostituito

Quindi cambio le gomme dove mi pare e piace e poi devo andare in  renault a riconfigurare i sensori, vero??
Ah, nei sensori c'è anche una pila??
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #16: 06 Marzo 2009, 22:30:04 »

esatto e la pila dura parecchio
RS Team
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #17: 06 Marzo 2009, 22:33:03 »

esatto e la pila dura parecchio

e a te non l'hanno sostituita, vero?? Il problema si manifesta con la scomparsa di una ruota dal display e da una segnalazione di una errata pressione di gonfiaggio?? sm2259an lol

Hai risolto con i cerchi??
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #18: 07 Marzo 2009, 02:48:05 »

Bah... Indeciso sinceramente sono al terzo treno di gomme e non ho mai fatto quell'operazione, nessuno me ne ha mai parlato eppure quando mi è capitato che sparissero dal display ero alla fine del secondo...
Utente non iscritto
« Risposta #19: 07 Marzo 2009, 08:03:37 »

@ kaiserone  quando si esaurisce la pila occorre sostituire il sensore........per il cerchio dovrei andare in settimana se ho tempo

@ luca anche a me l'ha fatto solo dopo il terzo treno di gomme ma mi hanno detto he và sempre fatto ad ogni cambio o inversione delle stesse
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: