Mah sinceramente ho avuto altre auto e ho sempre fatto i tagliandi al chilometraggio stabilito e non ho mai avuto questi problemi. Per quanto riguarda la mia Meg porta un olio totalmente sintetico (Elf Full Tech Evolution FE 5x30) per cui credo che sia per questo che il tagliando si possa fare ogni 30mila.
In ogni modo visto che ormai il tagliando me lo so fare da solo credo non sia un problema farlo più spesso. Grazie
Ciao...pobabile che la tua auto sia molto più recente della mia ...a proposito di olio 5.30 ..sai che nel mio libretto manutenzione mi dice a caratteri cubitali di NON USARE NEI MOTORI DELLA GAMMA IL 5.30 LO 0,30 e qualche altro che non ricordo??? ma di usare 5,40 -10,40 e addirittura consiglia la fascia acea b3/b4.....e non altre.....sai che sul tagliando che si appiccica alla carrozzeria dell'officina c'era scritto olio 5,30??? ed io ho continuato a metterlo fino a quando non si sono bruciate le bronzine????poi ho fatto vedere al mio mecc il libretto ed è rimasto stupito...non lo sapeva neanche lui ...e a questo punto mi ha consigliato di metter su quello descritto...cioe elf 5,40 con acea b4....ma non chiedetemi cosa significano ste sigle....