Ciao ragazzi ..... ho una domanda della quale ho paura della risposta.....
Ieri mentre tornavo a casa sulla mia tanto amata Scenic expression 1.9 dci (102cv) del 2003 , ero alle prese con un sorpasso (dico alle prese perche magari potevo evitarlo....) cmq mi vergogno un po ma lo ammetto ..... ero a 140km e stavo di 4a........ volevo testare un po a che punto fosse la mia macchinuccia e...... ad un certo punto sembrava ingolfata poi all improvviso boom ! parte la turbina a cannone e l accelleratore non rispondeva piu a me , in pratica accellerava da sola ! arrivato a 160km sempre di quarta (li' x li' cercavo di frenare e basta , non ho pensato se era meglio mettere la 5a o fare altro...) Fatto sta che mi riesco a fermare e dopo alcuni secondi mi raggiunge una nube di fumo nero e puzzolente !!!!! la macchina pero' non si e' spenta . Aspetto qualche minuto e riparto . Guardo l aghetto della benzina e stava quasi in riserva , mi fermo ad una shell e metto 30e. di v-power..... La mia unica speranza e' che magari possa aver messo in precedenza del gasolio di cacca..... Voi che dite ? del gasolio sporco puo' dare questo imprevisto ?? che devo fare ?? La macchina ha appena "compiuto" 175.000 km senza mai un problema.... help me !!!!!