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Autore Discussione: Modifiche trasmissione Megane RS3  (Letto 13483 volte)
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siveracing
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« Risposta #407162: 07 Giugno 2014, 14:32:17 »

Salve a tutti,
Curiosando sul forum RS passion, sono incappato in un sito francese dove vendono pezzi interessanti per l'elaborazione delle RS.
in particolare, mi ha sempre incuriosito provare un volano alleggerito (dai tempi di Gran Turismo 2 per playstation). Ma non sono sicuro delle controindicazioni nel montare un volano 10kg più leggero del pezzo stock. Eccolo qua:
http://www.megane-rs-online.com/transmission/182-volant-moteur-allege-mrs3.html
Inoltre rabbrividisco al pensiero del costo del montaggio.
Un'altra cosa carina che ho trovato è il cambio rapido:
http://www.megane-rs-online.com/transmission/206-short-shift-mrs2.html
Che però pare disponibile solo per RS2.
Il fatto è che ho provato la Golf R di un amico, col cambio DSG.
Bel trattore, niente da dire, ma parecchio ovattata rispetto alla megane. Tuttavia cambia le marce tipo fucilata. Impressionante.

Insomma, che ne pensate di questi componenti?

oltre al peso il volano in questione è un monomassa quindi molto più diretto e allo stesso tempo sicuro.... il bimassa come il nostro avendo il parastrappi tenderà a rompersi più facilmente soprattutto se la macchina ha tanta coppia...
il cambio rapido non credo vada bene sulla meg.3 ma guarda che il nostro cambio ha gli innesti già abbastanza corti... non prendere nemmeno in paragone un cambio doppia frizione con un manuale..
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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