BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Settembre 2024, 15:27:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8731
Ultimo utente: antony6611

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224737
Discussioni in totale: 13155
Online Oggi: 546
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 570
Totale: 570
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Raspberry a bordo!  (Letto 3305 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
TURE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Catania
Messaggi: 76

Ringraziato: 3

« Topic Start: 19 Aprile 2014, 17:50:59 »

cè qualcuno di voi che ha integrato il raspberry in auto?
per quale utilizzo?mediacenter? o altro?
Registrato  

Megane II phase 1
1.5 dci 85cv
3 porte
blu
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.750

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 21 Aprile 2014, 14:55:19 »

che io sappia no, io ci ho un pò giocato al lavoro, ha infinite potenzialità ma per sfruttarlo davvero bisogna saperlo programmare, perchè si trovano tante cose pronte ma, almeno per quello che mi riguarda, non sono mai come le vorrei
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #2: 22 Aprile 2014, 08:50:11 »

Sono curioso...  Occhi al cielo

Mi pare però che abbia delle risorse un po' scarsine per poter fungere da mediacenter... sicuramente pur gestire l'autio potrebbe andare, ma per il video...  Scioccato
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
TURE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Catania
Messaggi: 76

Ringraziato: 3

« Risposta #3: 22 Aprile 2014, 14:26:13 »

bhè si certo, non sarà potentissimo ma per quanto riguarda rapporto qualità prezzo è ottimo secondo me, considera che ho un cluster di 10 rasp come server e vanno una meraviglia.
Per quanto riguarda il media center, lo utilizzo nella tv di casa con XBMC e va benone, meglio di blasonati apple tv.
Considerato il consumo e la possibilità di espanderlo con wifi, gps e altro pensavo di integrarlo in auto, magari mettendo un bel display touch da 7'', un bel telecomandino e un hard disk pieno di roba.
Inoltre utilizzerei il telefono come hotspot e quindi avviare playlist su youtube nonchè la navigazione su internet.
Però ragionando...forse andrei a spendere di più di quello che costerebbe una radio completa di tutte queste funzioni...
Certo il raspberry è espandibilissimo sia a livello hardware che software ma ne vale realmente la pena?


Registrato  

Megane II phase 1
1.5 dci 85cv
3 porte
blu
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #4: 23 Aprile 2014, 09:38:19 »

Se lo volessi utilizzare come sorgente principale, lo vedo deboluccio come sistema... i requisiti di sistema sono ben altri per poter supportare contemporaneamente la funzionalità di navigazione, la riproduzione audio e video e magari qualche plug-in per la gestione audio... per non parlare poi se si desidera implementarci le funzioni di un classico DSP... sicuramente potrebbe essere un divertente esercizio da portare avanti a livello personale, ma non è certo una soluzione per ridurre i costi di una sorgente...

Non lo vedrei utile nemmeno come sorgente ausiliaria da affiancare ad un sorgente principale... un lettore multimediale, magari dotato di uscita ottica, avrebbe sicuramente dei costi inferiori ed una semplicità d'uso superiore. Perfino i tanto amati/odiati smartphone di ultima generazione lo supererebbero in veste di sorgente ausiliaria...  Indeciso
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
problema al computer di bordo Motore Megane II giuno 3 3861 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2012, 14:26:46
da MEGANECC
computer di bordo impazzito Impianto Elettrico rocco 1 2330 Ultimo messaggio 01 Marzo 2013, 12:04:24
da MEGANECC
[MeganeII] Raspberry Pi per gestire informazioni radio Car Audio qnamrc 7 5434 Ultimo messaggio 02 Maggio 2015, 00:03:39
da MEGANECC