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Autore Discussione: Intercooler Maggiorato  (Letto 25216 volte)
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LawrenceRS225
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« Risposta #20: 25 Ottobre 2013, 09:23:44 »

quindi da quello che ho letto, il suddetto intercooler del 175dci è praticamente uguale agli altri?
quindi se lo dovessi maggiorare devo farlo artigianale
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angel86ma
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« Risposta #21: 10 Luglio 2014, 18:00:19 »

Ciao a tutti, sono interessato molto sull'Intercooler aria acqua della protoxide, infatti diminuisce di parecchio il turbo lag, ma soprattutto raffredda da paura, qunidi con un oggettino del genere sul mio 1.5 dci mi divertirò un pò  sticazzi

Mica qualcuno l'ha mai montato, poi non ho capito una cosa, ma se lo monto devo eliminare quello di serie giusto? però non mi ritona una cosa, ma se quando faccio un 50km apro il tappo del ragiatore, talmente del calore, mi ustione, pensate davvero che quel pezzo raffreddi di piu l'aria? io penso che la riscadi di piu... o mi sbaglio?
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« Risposta #22: 10 Luglio 2014, 19:56:32 »

Che io sappia sul forum nessuno l' ha montato. Il radiatore serve solo a raffreddare l' aria dello scambiatore (e sarebbe meglio avere una pompa dell' acqua separata) o pensi di usare l' acqua del radiatore del motore  sogghigno
Certo che si raffredda di più e soprattutto hai un condotto di aspirazione più corto e anche meno lag del turbo perchè risulta "più vicino"
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« Risposta #23: 07 Settembre 2014, 19:17:55 »

Ciao a tutti, sono interessato molto sull'Intercooler aria acqua della protoxide, infatti diminuisce di parecchio il turbo lag, ma soprattutto raffredda da paura, qunidi con un oggettino del genere sul mio 1.5 dci mi divertirò un pò  sticazzi

Mica qualcuno l'ha mai montato, poi non ho capito una cosa, ma se lo monto devo eliminare quello di serie giusto? però non mi ritona una cosa, ma se quando faccio un 50km apro il tappo del ragiatore, talmente del calore, mi ustione, pensate davvero che quel pezzo raffreddi di piu l'aria? io penso che la riscadi di piu... o mi sbaglio?

valuta che l'aria pompata dalla turbina all'inizio è a temperature molto alte.. anche più di 160°
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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« Risposta #24: 07 Settembre 2014, 20:48:30 »

Quali tipo di radiatore esistono attualmente per la Megane 3?
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LawrenceRS225
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« Risposta #25: 24 Settembre 2014, 09:46:01 »

per i diesel non è consigliabile quella bestia del Forge, provato ma è controproducente, si svuota troppo
la soluzione che ho trovato è questa, certo non è di marca ma vi assicuro che non è malaccio
http://www.ebay.it/itm/181018717376?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

compatibile con una piccola modifica ai manicotti(accorciarli..stop)
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« Risposta #26: 24 Settembre 2014, 14:09:44 »

Non c' entra la marca, serve la funzionalità, ma va bene anche per la megane 3 oppure è solo per la 2?
Bisognerebbe aumentare un po' la pressione della turbina per riempire il vuoto che si crea o aumenta solo il lag visto che ci vuole più tempo per creare la pressione?
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LawrenceRS225
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« Risposta #27: 24 Settembre 2014, 14:15:58 »

Non c' entra la marca, serve la funzionalità, ma va bene anche per la megane 3 oppure è solo per la 2?
Bisognerebbe aumentare un po' la pressione della turbina per riempire il vuoto che si crea o aumenta solo il lag visto che ci vuole più tempo per creare la pressione?
in teoria non dovrebbe andare bene
penso che gli attacchi non siano giusti
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« Risposta #28: 24 Settembre 2014, 14:16:42 »

sospettavo  Felice
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