madonna che bordello che abbiamo fatto ragazzi
ricapitoliamo:
la megane 3 1.5dci ha due rapportature: a 130km/h 2700giri fino a metà 2011(la mia) e 2100giri quelle arrivate dopo (ricky90ct)
con 110cv o 1000cv a 130km/h le 2 auto prese in considerazione qui sopra faranno sempre 2700giri e 2100giri, al max aumenta la vel max perchè da originali magari si fermano a 4000giri per mancanza di potenza, mentre con 1000cv tiri tutta la marcia fino a limitatore
jrs non so che macchina abbia ma se fa parte dell'rs team non penso abbia la 1.5dci quindi ci sta che a 130 il motore giri a 3000giri
asas86 ha megane 2 quindi altro cambio ancora e ci sta che sia a 2500giri
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Ecco, proprio quel che intendevo... cambiando coppia conica si può allungare o accorciare il rapporto finale, non da centralina...
Detto ciò la palla della rs è che, avendo subito a un km l'autostrada, per scaldarla, a 90 km/h sei già a 2000 giri/min, non ti passa più...
e qui chiudo il mio
Tornando in topic, son d'accordo pure io che il gioco non valga la candela... anche a me dopo ogni speed day viene la scimmia di fare scarico, freni, centralina, intercooler, semislick... poi, dopo qualche giorno nel normale traffico, mi passa... come diceva qualcuno, nella guida ipotetica di una normale giornata, meglio guardare ai consumi... per quanto riguarda la robustezza pure li è c*lo, c'è gente che con un 1600 hdi ci fa 300.000 km e macchine sfigate che pure con un 2.500 turbo ne han sempre una