gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato
Sesso:
Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 4.298
Ringraziato: 153
|
Mi spiace, ma per ora non si hanno informazioni riguardanti questa motorizzazione.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Messaggi: 6.560
Ringraziato: 531
|
il motore è nuovissimo, e questo tipo di informazioni sono praticamente introvabili. se la cosa ti può "far piacere"... al momento è il mio prossimo motore ... magari su un bel coupè "blu" Post Unito: 06 Marzo 2009, 12:16:16
cmq dovrebbe essere una nuova versione del motore F4Rt, fino a questo momento utilizzato su megane 2, e laguna Post Unito: 06 Marzo 2009, 12:23:50
Per esattezza la famiglia del nuovo TCE è la seguente: - F4R 2.0 16v da 140cv (Megane) a 172cv (Laguna) - F4R T 2.0 T 165cv montato su Megane GT - F4R T 2.0 T 205cv montato su Laguna GT - F4R T 2.0 T 225cv montato su Megane RS la nuova versione dovrebbe quindi garantire una buona affidabilità del prodotto
|
|
« Ultima modifica: 06 Marzo 2009, 12:23:50 da Starplat »
|
Registrato
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
soulpower
Utente non iscritto
|
Sinceramente spero diventi anche mio "!!Che tipo di blu??
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato
Sesso:
Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 4.298
Ringraziato: 153
|
Ieri sera su Nuvolari (sky) nel programma "TMC" è stata provata la megane Coupè 2.0 Tce da 180 cv. Coppini, il tester, nonchè direttore di Nuvolari, ha espresso molte lodi sia per la macchina che altrettanti per l motore, ma una cosa mi ha fatto rimanere basito:
Il 2.0 tce ha la turbina a geometria variabile!!!!!!
L'unica auto al MONDO ad avere la turbina a geo variabile su un motore a benzina è la 911 turbo e leggendo le recensioni sulla porsche nn è stato facile arrivare ad un turbo così.
Ora mi chiedo, anche la Meggy ha effettivamente il turbo a geo variabile o Coppini si è fumato qualcosa di strano??
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Ieri sera su Nuvolari (sky) nel programma "TMC" è stata provata la megane Coupè 2.0 Tce da 180 cv. Coppini, il tester, nonchè direttore di Nuvolari, ha espresso molte lodi sia per la macchina che altrettanti per l motore, ma una cosa mi ha fatto rimanere basito:
Il 2.0 tce ha la turbina a geometria variabile!!!!!!
L'unica auto al MONDO ad avere la turbina a geo variabile su un motore a benzina è la 911 turbo e leggendo le recensioni sulla porsche nn è stato facile arrivare ad un turbo così.
Ora mi chiedo, anche la Meggy ha effettivamente il turbo a geo variabile o Coppini si è fumato qualcosa di strano??
Se fosse cosi' sarebbe un altro passo avanti di renault!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Sesso:
Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160
Ringraziato: 427
|
beh... mi auguro non si siano scervellati a metter la geo variabile a causa dei rinomati problemi che affligono il diesel (la geo v. la si usa in caso di problemi di lag)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
in giro.... nn si trova un tubo sulle turbine associate a questi motori...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ciop_88
Utente non iscritto
|
Che ne dite di questo nuovo motore su megane?
Io non aspettavo altro...
Secondo voi lo metteranno anche sul coupè?
Sei si entro quando?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Gordini
Utente non iscritto
|
1.4 130 cv immagino....
beh non sono tantissimi però... dovrebbe esser un motore divertente
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
A breve distanza dall’annuncio del 1.6 Dci 130 Cv, si allarga quindi la disponibilità di propulsori di ultima generazione di casa Renault. Il 1.4 TCE turbocompresso è capace di 190Nm di coppia massima e dichiara consumi medi di 6,5 l/100km con emissioni pari a 153 g/km.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
diablos3
Utente non iscritto
|
C'è qualcuno che ha questo motore? Volevo sapere le sensazioni che avete provato guidandola: sprint, ripresa, prontezza, ecc... L'assetto che si ha con questa motorizzazione com'è? Adeguato o troppo morbido? Sò che è + rigida e + bassa delle altre di 12mm. Inoltre volevo sapere com'è tarata l'eletronica, l'esp e il tcs sono troppo invasivi? O tarati bene? Si possono disattivare in maniera completa, parziale o non si possono disattivare?
I dati reali li sò già, sono i seguenti:
Prestazioni rilevate da 4r:
0-100: 7.6s 0-160: 18.6s 0-400m: 15,5s (Vel uscita: 147.3km\h) 0-1000: 28,3s (Vel uscita: 185.2km\h)
Ripresa in 6°: 70-120: 13.4s 70-140: 19.1s
Vmax 224,9km\h (reali)
Tenuta: Acc. laterale: 0.97g Stabilità su asciutto: 103km\h cambio corsia su bagnato 92km\h
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
lazy-bones
Utente non iscritto
|
io non posso darti dei consigli, mi spiace... però secondo me i nuovi TCE devono essere gran bei motori, soprattutto in rapporto potenza/consumi. sarei mooolto curioso di provarne uno come si deve...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mau87
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 54
Ringraziato: 6
|
guarda l'ho appena ritirata e devo dire che questo motore è una bomba.....basta sfiorare l'acceleratore per poter guidare traquilamente
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ALE-MEGANE
Utente non iscritto
|
hai il 1.4 TCE?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mau87
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 54
Ringraziato: 6
|
C'è qualcuno che ha questo motore? Volevo sapere le sensazioni che avete provato guidandola: sprint, ripresa, prontezza, ecc... L'assetto che si ha con questa motorizzazione com'è? Adeguato o troppo morbido? Sò che è + rigida e + bassa delle altre di 12mm. Inoltre volevo sapere com'è tarata l'eletronica, l'esp e il tcs sono troppo invasivi? O tarati bene? Si possono disattivare in maniera completa, parziale o non si possono disattivare?
I dati reali li sò già, sono i seguenti:
Prestazioni rilevate da 4r:
0-100: 7.6s 0-160: 18.6s 0-400m: 15,5s (Vel uscita: 147.3km\h) 0-1000: 28,3s (Vel uscita: 185.2km\h)
Ripresa in 6°: 70-120: 13.4s 70-140: 19.1s
Vmax 224,9km\h (reali)
Tenuta: Acc. laterale: 0.97g Stabilità su asciutto: 103km\h cambio corsia su bagnato 92km\h
ma ti riferisci al 1.4 TCE??? perchè da 0-100 km/h ci dovrebbere mettere un pelo in più
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Messaggi: 1.228
Ringraziato: 52
|
Guardate cos'è uscito per la TCE 2.0 Chiedo scusa per l'immagine ma non mi funziona lo scanner e ho ripiegato con una foto....
|
|
|
Registrato
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
interessante chissà se andrà bene anche per l'rs........275 cv e 400 Nm
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Messaggi: 1.228
Ringraziato: 52
|
interessante chissà se andrà bene anche per l'rs........275 cv e 400 Nm Sicuramente lo faranno per la RS.... Se lo hanno fatto per la 180cv non vedo perchè non lo facciano per la RSSSSSSSSSS
|
|
|
Registrato
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
sarebbe il tasto sport che ci sono sulle BMW....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mau87
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 54
Ringraziato: 6
|
e non si puo mettere nel 1.4 TCE???
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|