... quindi l'attacco qua
la mia Megane2 GT 1.5 dci Sportway e' stata presa nuova nel novembre 2005, usata con passione fino a Marzo 2012 percorrendo 153k km in giro per l'Italia e l'europa, finche' non ho dovuto parcheggiarla per un problema amministrativo (era intestata ad una società, poi chiusa) e l'ho recuperata solo un paio di settimane fa.
Si erano bloccati i freni posteriori, ma grazie alle vostre guide e video e' stato uno scherzo smontare ruote e pinze, sbloccare e pulire dischi e pastiglie e via. L'avevo tagliandata poco prima di fermarla, per cui ho soffiato il filtro aria, cambiato l'olio, spurgato il filtro gasolio, lavata dentro&fuori ed eccola pronta di nuovo per la strada.
Nel frattempo mi sono tirato in casa una Passat Variant 2.0 TDI DSG che va come un treno, per cui pensavo ad una rimappata o modulo per la Megane, per portarla sui 120 cv e renderla piu' godibile, ma dopo qualche giorno di uso mi sono reso conto che sta bene cosi' com'e' e non le manca nulla
A fine stagione mettero' gomme nuove (l'ammiraglia con le termiche e' l'altra), intanto vedo di sistemare un po' di cose che mi ero dimenticato : il bulbo della retromarcia che non va (appro', ho guardato l'apposita discussione ma non trovo riscontro nella foto postata col mio vano motore, dev'essere proprio sotto la batteria), il connettore del pretensionatore sotto al sedile guidatore che fa falso contatto, il tappetino lato guida bucato
e devo controllare le candelette.
La cosa che piu' mi ha stupito pero' e' l'averla ri-trovata esattamente come me la ricordavo e sopratutto in condizioni eccellenti.
ciao