Complimenti per l'acquisto, l'auto è stupenda!!!
... e confermo quanto detto da Alfa265, la lampadine nei fari anteriori sono quelle relative alle luci di posizione o diurne ma, per quanto ne so, nel tuo caso anche se presenti non dovrebbero avere alcun contatto elettrico, servono solo a riempire il faro (per motivi estetici presumo) per non lasciare il buco nel faro, in quanto non esiste un faro senza predisposizione per le luci di posizione.
Ritengo inoltre che i led montati sulla tua auto siano un optional che è stato aggiunto quando è stata fabbricata l'auto e sostituiscono il funzionamento delle normali luci di posizione.
I led oltre ad avere un fascino estetico migliore e un consumo elettrico inferiore rispetto alle luci diurne a lampadina hanno anche una "funzione" in più, ovvero quando accendi l'auto i led hanno una luminosità al 100% se le altre luci del faro rimangono spente per assolvere il compito di luci diurne mentre se accendi i fari dell'auto i led abbassano la propria luminosità se non sbaglio del 25% e assolvono la funzione di luci di posizione, tutto questo gestito dalla centralina dell'auto tramite l'aggiunta di un una resistenza, pertanto ritengo che le lampadine di posizione nel faro non possano essere attivate tramite l'attivazione della relativa funzione nel software della centralina.
Tra l'altro ho quasi la certezza che per il C. di S. non si possano utilizzare entrambi i sistemi di illuminazione per le luci diurne ovvero non è permesso che rimangano accese sia i led che le lampadine diurne del faro, l'utilizzo di uno esclude automaticamente l'altro.
Inoltre qualche utente del forum che ha installato a proprie spese i fari a led dopo l'acquisto dell'auto ha avuto qualche problema con le forze dell'ordine che gli hanno richiesto di effettuare o l'omologazione dei led presso la motorizzazione civile oppure di rimuovere i led e ripristinare la funzione delle luci diurne tramite la luce del faro. Ho letto nel forum che in alcuni casi la concessionaria e la Renault sono intervenute per aiutare il proprietario dell'auto per effettuare l'omologazione dei led a spese del costruttore ma ora come ora non ho più letto notizie a tale riguardo. Comunque tu sicuramente non avrai problemi di sorta in quanto ho la certezza che la tua auto sia stata costruita e omologata con i fari a led in quanto ne dovrebbe essere stata già predisposta come optional quando è uscita dalla fabbrica.
Rinnovo i miei più sinceri, cordiali e distinti saluti e ti auguro di avere tante soddisfazioni e gioie con la tua stupenda auto.